Go Nagai Net

Mazinger Z, di Go Nagai e Gosaku Ota

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 14/1/2006, 22:03 by: Riccardue     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


I gusti son gusti: a me il tratto di Ota piace;avevo gią la precedente edizione Granata e mi son riletto con gaudio questa nuova versione d/v,giusto alcune traduzioni mi lasciano perplesso (sarą che sono ancora abituato ai vecchi dialoghi,ma certi adattamenti made in Granata rendevano di pił!).
Certo anch'io quando avevo 14 anni rimasi abbastanza schifato del tratto e delle varie stupidaggini Otesche,ma dopo essermi abituato entrai con passione nella storia (che nella versione Granata comincia a diventare adulta dal settimo volume,se non sbaglio,vale a dire quello dei Chip Kamoi...o era Mazinga Z in Africa?! blink.gif ).Purtroppo,duole dirlo,la qualitą delle storie pił 'mature' si scontra con un peggioramento grafico ,tanto che negli ultimi volumi (e in gran parte del Grande Mazinga),che alla fine raggiunge proprio livelli da dita negli occhi (inguardabile)!!! Cmq massimo respect per lo zio Ota! Chi non ha letto la versione Granata rimarrą sorpreso da entrambi i tragici finali!!! (e per Goldrake non so nulla nemmeno io!).
 
Top
147 replies since 14/8/2005, 15:54   2395 views
  Share