Go Nagai Net

Mazinger Z, di Go Nagai e Gosaku Ota

« Older   Newer »
  Share  
Roger76
view post Posted on 14/1/2006, 15:38     +1   -1




toh ma guarda... in giappone è uscito il primo volume del manga di ochi...
user posted image

speriamo bene magari subito dopo i mazingers di ota (se nn ricordo male era nelle intenzioni di colpi)... insomma fra un bel pò...

Edited by Roger76 - 14/1/2006, 15:39
 
Top
::maui::
view post Posted on 14/1/2006, 19:37     +1   -1




esiste un sito dove ci sono immagini dei lavori di Ochi?
su google non mi da nessun risultato...
 
Top
Roger76
view post Posted on 14/1/2006, 19:53     +1   -1




non sono riuscito a trovare alcunchè sad.gif
però di quel manga online sono visibili un pò di episodi e... boh... è un minestrone incredibile!
del tipo: nel manga di devilman ad un certo punto sirene rapisce akira; beh in questo emanga c' è la stessa scena (ovviamente si tratta di personaggi del vacchio anime, quindi anche sirene è quella della serie tv) e chi le spara col fucile a pompa? non ryo... ma honey vestita come ryo!
sul proto getter 1 troviamo anche benkey assieme a ryoma.. e il tomahawk è quello del getter dragon...

ci sono pure molti personaggi dei vari versus... insomma si propone come un lavoro veramente ricco. poi la storia boh, chissà che senso ha ma come manga sfizioso mi sembra interessante.
 
Top
view post Posted on 14/1/2006, 19:59     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Hai un link dove si possano vedere tutte queste cose?

Se invece che pubblicare ca**ate uniformate per tutti i mercati mondiali, si rendessero conto che in Italia questo manga sarebbe più apprezzato che l'ennesima ristampa di quell'abominio di Ota, magari sarebbe meglio -__-
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2006, 22:03     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,409
Reputation:
+1,013

Status:


I gusti son gusti: a me il tratto di Ota piace;avevo già la precedente edizione Granata e mi son riletto con gaudio questa nuova versione d/v,giusto alcune traduzioni mi lasciano perplesso (sarà che sono ancora abituato ai vecchi dialoghi,ma certi adattamenti made in Granata rendevano di più!).
Certo anch'io quando avevo 14 anni rimasi abbastanza schifato del tratto e delle varie stupidaggini Otesche,ma dopo essermi abituato entrai con passione nella storia (che nella versione Granata comincia a diventare adulta dal settimo volume,se non sbaglio,vale a dire quello dei Chip Kamoi...o era Mazinga Z in Africa?! blink.gif ).Purtroppo,duole dirlo,la qualità delle storie più 'mature' si scontra con un peggioramento grafico ,tanto che negli ultimi volumi (e in gran parte del Grande Mazinga),che alla fine raggiunge proprio livelli da dita negli occhi (inguardabile)!!! Cmq massimo respect per lo zio Ota! Chi non ha letto la versione Granata rimarrà sorpreso da entrambi i tragici finali!!! (e per Goldrake non so nulla nemmeno io!).
 
Top
view post Posted on 14/1/2006, 22:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ammazza ke figata ssurda!!!!!!!!!!!!

qualcuno sa come si salva sto flash????..........RICCAAAAAAAAAAAAAARDOOOOOOOOO


ps : le 2 tipe che attaccano honey sono 2 nemiche di devilman tv
 
Top
::maui::
view post Posted on 14/1/2006, 22:28     +1   -1




no vabbè.... BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
view post Posted on 14/1/2006, 22:33     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Cacchio che bei disegni !!!!!!

L'animazione in flash fa cagare, ma ugualmente Ochi è il character designer che ci vorrebbe su una serie moderna

Voglio almeno il manga in italiano !!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2006, 22:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


per salvare basta salvare l'html..........
roger! thread ! inserisci gli episodi e presentaci il prodotto biggrin.gif
 
Top
Roger76
view post Posted on 14/1/2006, 23:33     +1   -1




@ riccardue: se ti sono piaciuti i due finali (mazinger z e great), ti piacerà anche la conclusione di grendizer.

non seguo i manga di ota, seppur ne riconosca un certo valore (ha influenzato le varie serie tv) e si dice che abbiano qualcosa in più rispetto alle rispettive versioni di nagai. lessi qualcosa anni fa, ma proprio non digerisco lo stile grafico.

riguardo ad ochi... proprio non riesco a capire chi sia, cosa abbia fatto, da dove arrivi 'sto disegnatore! però visto il talento credo sarebbe un piacere vederlo in animazione su un terzo oav (tralasciando l' oav su amon, che è appunto "amon", non "devilman: amon") di devilman... però ci vorrebbe un buon regista. anche se a dire il vero forse sarebbe il caso di fare un bel remake di tutto, senza nulla togliere al grandissimo komatsubara.
 
Top
view post Posted on 14/1/2006, 23:42     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE
anche se a dire il vero forse sarebbe il caso di fare un bel remake di tutto, senza nulla togliere al grandissimo komatsubara.

Con lo stesso stile delle serie storiche?

Allora tanto vale tenersi le serie storiche

Con uno come Ochi, io vorrei dei sequel, e magari il Goldrake di Ota, in versione anime (alla faccia dell'orrido finale animato, del 1975)
 
Web  Top
tetsuya
view post Posted on 14/1/2006, 23:55     +1   -1




Oddio, seppur interessante, non e' che sarei molto contento del finale di Ota, vorrei qualcosa di un po' meno cupo:) Gia' col Grande Mazinga, Ota mi ha fatto un dispetto non da poco;) wink.gif
 
Top
Roger76
view post Posted on 15/1/2006, 00:15     +1   -1




@ fagian: mi riferivo solo a devilman oav. tutto il resto è già concluso... non saprei che farmene di remake di serie disegnate da komatsubara (devilman, mazinger, great mazinger, i due getter ecc...) però lo stile di ochi ben si adatta ad un oav, il terzo, di devilman.

l' altra idea era di fare un remake di quel devilman di komatsubara sempre usando ochi ma dandogli un tono più moderno, forse dinamico.
 
Top
view post Posted on 15/1/2006, 10:31     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Ah OK

In effetti vedere finalmente il finale degli OAV di Devilman non mi dispiacerebbe

Purtroppo Ochi o non Ochi, il budget e gli artisti coinvolti nei primi due OAV erano tali per cui oggi ce lo possiamo scordare

Non dimenticate che il secondo OAV fu curato da quasi 2/3 dello staff dello studio Ghibli

Per il finale di Goldrake, mi piacerebbe qualcosa di aggiuntivo, integrato con il finale ufficiale
Pensavo a un episodio n.75, in cui si riprendono le idee del manga di Ota e si ripropone il finale apocalittico di cui tutti parlano

(la morte di Tetsuya non l'ho accettata nemmeno io, ma bisogna convenire che è la sola scelta che un pazzo fanatico come lui avrebbe potuto fare)

Edited by Fa.Gian. - 15/1/2006, 10:35
 
Web  Top
147 replies since 14/8/2005, 15:54   2394 views
  Share