Go Nagai Net

MASTERS OF THE UNIVERSE per LION edizioni

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 17/2/2014, 08:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


A quanto pare, dopo varie conferme e smentite, la LION, casa editrice nostrana che si sta dando un gran da fare ad affermare la DC in Italia, dedicherà una collana ai MASTERS OF THE UNIVERSE.
per la precisione, la collana dovrebbe essere quella partita negli USA nel 2012, che va a sconquassare un po la cronistoria dell universo di HEMAN e compari, ma che non é risultata poi cosi male!
al momento non conosco la data precisa, spero di aggiornarvi presto!!!


Infine, se mi permettete una nota estremamente personale....., vorrei aggiungere "vorrei ben dire!!!! "
In questi ultimi tempi ho visto sui banconi delle fumetterie volumi dc/lion di ogni tipo.
Titoli interessanti e poco interessanti di ogni genere e tipologia....fra cui roba di veramente scarso interesse ..
Per carità .... il mio scarso interesse verso la dc é epocale, ma sapere in mano a lion i diritti dc e non vedere pubblicato un heman m ha sempre provocato tanta amarezza.
Del primo volume ho ordinato tre copie. Poi passerò a 2x . Sarò solo un granellino di sabbia....ma io voglio leggere sti cosi IN ITALIANO!
 
Top
evilgetter
view post Posted on 17/2/2014, 14:04     +1   -1




Be era ora che si decidessero a far qualcosa dopo quasi un anno passato a rinviare il primo volume. Tra l'altro l'idea di spezzettare la miniserie in 6 uscite abbinandole a uno spotlight per volta non mi smebra molto felice. Così c'è il rischio che , se non va bene, la seghino dopo pochi numeri. Era meglio fare un volume intero sulla miniserie e uno sugli spotlight. Ciò nonostante, rimane comunque di mio interesse.
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 19:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


No aspe. Non ho capito.
Hai il link dell annuncio ufficiale?
 
Top
evilgetter
view post Posted on 18/2/2014, 20:58     +1   -1




Ora il link dell'annuncio non ce l'ho presente ma basta andare sul sito della rwedizioni e digitare he-man nella casella di ricerca.
Compare il numero 1,costa 2,75 euro e c'è scritto che contiene il primo numero più le origini di he-man per un totale di 48 pagine.
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 07:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Da quello che ricordo, dovrebbero essere : due cicli di storie (uno che si conclude col sei e l altro in prosecuzione) e una serie di oneshots autoconclusivi che narrano un unica saga (e pure questi dovrebbero essere cinque o sei) .piu due volumi unici con le origini di heman e skeletor.

Intanto restano inediti i vari volumi prodotti all inizio del 2000, che non erano male.
Anche se li la dc non c entra una colpa.

Negli anni addietro la dc già si era occupata dei masters con storie dal tono abbastanza serioso ....peccato che siano state stampate a suo tempo solo da play Press e poi mai piu viste!
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 17:58     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Member
Posts:
4,595
Reputation:
+5
Location:
Lombardia

Status:


Preso oggi il primo numero italiano e letto tutto , comprende 2 storie : una su Adam che stravolge completamente ogni storia mai vista sui MOTU e una sulle origini di HE-MAN anch'essa abbastanza fuori da ogni convenzione.I disegni sono buoni comunque in entrambe le storie , probabilmente la prima fa parte di un lungo ciclo che riporterà poi le cose alla normalita dei MOTU come li conosciamo noi dalla serie animata anni 80 o almeno spero.
 
Top
evilgetter
view post Posted on 22/4/2014, 17:01     +1   -1




Preso anch'io il primo numero ma, per quanto mi riguarda, i disegni sono solo discreti e sfigurano rispetto a quelli di Santalucia realizzati per la serie del 2002.
Avrei preferito comunque un' edizione in paperback in modo da non metterci mezzo anno per la prima serie , di cui ho apprezzato praticamente solo il sesto numero (l'ho letta prima in inglese dato che sembrava dispersa).
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 10:39     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Preso pure io il primo numero dopo aver seguito tutta la serie e i vari speciali in lingua originale: sinceramente i disegni me li ricordavo peggiori (ma avranno tutto il tempo per peggiorare TANTO come ben sapranno chi sta seguendo la pubblicazione Usa) e la storia alla fine, per quanto abbia fatto svalvolare di brutto i puristi, ha qualcosa da salvare...

Non malissimo l'approfondimento in fondo all'albo, peccato per qualche ingenuità nella traduzione, nel complesso la cosa qui in Italia potrebbe anche funzionare via, in America le vendite stanno calando vistostamente ma c'è anche da dire che stanno correndo ai ripari con nuovi team creativi o almeno così pare...

Edited by T.C. the Punisher - 3/6/2015, 16:47
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2014, 18:05     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Member
Posts:
4,595
Reputation:
+5
Location:
Lombardia

Status:


E' uscito il sesto numero , con questo numero le cose sono riportate alla normalità dei MOTU come li conosciamo noi , speriamo che la cosa duri.
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 20:07     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


So seguendo la pubblicazione della serie in lingua originale, al di là di alcune scelte più o meno opinabili il grosso problema restano i disegni, mi auguro che con il nuovo corso "Eternity War" le cose cambino.
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2014, 10:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Gundan ,che io sappia ci saranno altri.... scossoni.
Che intendi punisher? Cosa hanno i disegni che non va? Fino ad ora la saga mi é sembrata in linea con il resto del materiale dc.
Cosa é queata war di cui parli? Come é lo scontro con gli eroi dc?
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 19:58     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Diciamo che in alcuni dei prossimi numeri ci saranno dei disegni un po' bruttini (un numero in particolare veramente pessimo...) e anche lo scontro con gli eroi DC non è che brilli da un punto di vista visivo, la storia poi non è niente di sconvolgente, secondo me qualcosina in più potevano osare tirando in ballo Superman, Batman e gli altri...

Eternity War è la nuova miniserie che rilancerà il fumetto dei MOTU sostituendosi alla serie regolare in corso (e che terminerà con il numero 20 a novembre):

www.comicbookresources.com/?page=article&id=54918
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2014, 12:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Va bene. Quindi mi preparo ad attutire il colpo. Della saga contro il dc universe (secondo scontro, del primo ne avevo parlato nel thread dedicato allè origini dei motu ) ne avevo sentito parlare molto bene sai?
Per quando riguarda la saga di cui parli é per caso quella dove arriva adora ...?
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 18:58     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


La saga con gli eroi DC secondo me manca un po' di originalità, diciamo che il plot è abbastanza classico per non dire prevedibile, c'è qualche faccia a faccia interessante ma come ho detto si poteva osare di più, non è una vaccata ma nemmeno qualcosa che fa urlare al miracolo, i disegni poi ogni tanto hanno qualche svarione...

Per quanto riguarda Adora...

è già arrivata nella serie regolare da qualche numero ed è uno dei personaggi in assoluto più interessanti, con lei si potrebbero profilare degli scenari piuttosto interessanti... :)
 
Web  Top
evilgetter
view post Posted on 22/5/2015, 09:59     +1   -1




Con il primo arco dedicato a Hordak (numeri 7-8-9 RW Lion) finalmente la storia decolla. Rispetto ai comics del 2002 dove la storia era organizzata in piccoli archi indipendenti fra loro qui la storia ha maggior respiro dato che è organizzata in un solo arco da 18 numeri (più il crossover masters vs dc e il seguito eternity war). Ho trovato molto interessante il personaggio Despara-Adora così come rendere Hordak un essere diverso dalla sua rappresentazione classica (presumo che andando avanti con la storia alla fine riacquisterà le sue fattezze classiche nonché la possibilità di muoversi).
Il problema però restano sempre i disegni. Il disegnatore è sempre Mahn che, per carità, non è un incapace ma non brilla certo per dettagli e impatto visivo rispetto ad altri disegnatori, inoltre le scene di battaglia sono in alcuni punti realizzate in maniera per me poco soddisfacente (bella invece l'idea della spada del potere con la scarica dorata). Ah poi col numero 13 grazie a un nuovo disegnatore si tocca il fondo: disegni troppo confusi e "sporchi".
 
Top
121 replies since 17/2/2014, 08:30   1682 views
  Share