Go Nagai Net

Bravestarr e il tracollo della FILMATION

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2019, 10:30     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Conoscete tutti L' ANTRO ATOMICO DEL DOTTOR MANHATTAN ? si che lo conoscete !
Stamattina sul suo blog sosta un link a screenweek molto interessante , intitolato "sette cose che non sapete su bravestarr "

Ecco il link :
https://blog.screenweek.it/2019/05/7-cose-...tarr-681169.php


Il suddetto , riporta a notizie e informazioni sulla serie molto intriganti , che danno soprattutto info su come se la passasse la FILMATION poco prima che l' apparato e il duetto FILMATION / MATTEL finisse miseramente .
Fra le info più interessanti , si evidenzia proprio come questa serie fosse stata "usata" nella speranza di riprendere le sorti delle due case ( ormai in visibile crisi ) e di come questa fretta ( i giocattoli arrivarono prima del cartone ) avesse comunque dato un ulteriore colpo alla colata a picco.
Fra le cose più interessanti c è un dato che avevo immaginato .... Cioè come la serie TV DUCK TALES avesse dominato sugli schermi ( anche qui da noi in realtà ) quasi oscurando ogni altra cosa ( fatto , a quanto pare , citato anche dal grande LOU SCHEIMER) .
Ciliegina sulla torta è,invece , la genesi di questo personaggio , che ,si dice , fosse nato in realtà come nemesi dei famosi acchiappafantasmi targati Filmation ( quelli con lo scimmione per intenderci )
Per poi essere invece messo da parte in quanto reputato di interesse.

Bravestar da noi ha ottenuto un discreto successo , non certo alla stregua dei MASTERS , ma da quello che ricordo , fu una serie ( soprattutto i giocattoli ) che tenne banco in modo accorato per diverso tempo .
Tutt'oggi trovare questi prodotti è molto difficile , soprattutto se in box ... E se vi capita qualche personaggio sotto mano ... Fossi in voi non me lo farei scappare !!
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 09:36     +2   +1   -1
Avatar

mickie 10 belts

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
55,886
Reputation:
-2

Status:


io ricordo che la guardavo e i giocattoli, in pubblicità, mi sembravano bellissimi...ricordo in particolare , se non erro, un cavallo meccanico...sarà che ero piccolissimo, ma comunque aveva un suo fascino almeno su di me, quindi immagino anche sui miei coetanei dell'epoca...di conseguenza ne posso solo dedurre che non sarà stata poi così male...queste serie e relativi merchandising sono rivolte al target dei piccoli, dai 10 anni in giù, ergo se piacciono e attirano quel pubblico non li giudico mai dei fallimenti...poi per carità, magari era un periodo di sovraesposizione di prodotti simili che potevano essere inflazionati e questo potrebbe averne impedito una diffusione di successo...
 
Web  Top
1 replies since 9/5/2019, 10:30   111 views
  Share