Go Nagai Net

Toei e Mondo TV accordo per il doppiaggio storico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2014, 13:16     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
132
Reputation:
0

Status:


Digito dal cell. Quindi non ho visto sela news è stata giá postata

Mondo Tv: accordo con Toei per doppiaggio Goldrake, Mazinga e Jeeg Robot

MILANO (MF-DJ)--Mondo Tv ha sottoscritto con Toei Animation, produttore storico di cartoni animati giapponesi di successo mondiale e produttore delle serie di animazione Goldrake, Mazinga Z, Grande Mazinga e Jeeg Robot un accordo di licenza per la concessione alla medesima TOEI dei diritti di sfruttamento del doppiaggio storico in italiano delle suddette serie, distribuite in Italia gia' negli anni '80. Mondo Tv, titolare dei diritti delle colonne italiane licenziate, riavvia lo sfruttamento di prodotti realizzati e acquistati negli anni '80 e chiude con questa licenza un accordo ad alta marginalita' in quanto i costi inerenti alle suddette colonne sono gia' interamente ammortizzati. "La nuova licenza con Toei", ha commentato Matteo Corradi, a.d. di Mondo Tv, "ci rende particolarmente lieti in quanto si tratta di un accordo importante che riconosce il valore notevole dei prodotti licenziati". com/fch (fine) MF-DJ NEWS 2516:40 feb 20

da corriere.it

http://borsa.corriere.it/azioni/xpisapi.dl...40_51395&ID=5_1
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 16:15     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


E quindi.........?
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 17:30     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
132
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 26/2/2014, 16:15) 
E quindi.........?

come quindi? :huh.gif:
La Toei con questo accordo avrà a disposizione l'audio storico italiano quindi si può ipotizzare finalmente un'edizione ufficiale delle serie con tale audio.
 
Top
nagare_ryoma1979
view post Posted on 26/2/2014, 18:05     +1   -1




grande mazinga e getta robot g sarete miei!!!!di goldrake ho già una versione pezzotta che è il massimo.... anche del grande mazinga a dire il vero, ma purtroppo si sono rovinati i dvd, di 8 dvd ormai i vari lettori me ne leggono solo 1!!!!
:farofflook.gif: :farofflook.gif:
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 18:59     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,333
Reputation:
+669

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 26/2/2014, 16:15) 
E quindi.........?

Quindi significa che Toei ha acquistato i diritti dei ds per gestirli in proprio, visto che sa benissimo che i soldi per ridoppiarli non ci stanno e chiunque interessa comprare Mazinga e co. dovrà per forza di cose acquistare anche l'audio.

Certo viene da pensare perchè comprare pure il ds di Golsrake visto che Toei ha un edizione completa e integrale di sua proprietà, ma sicuramente il DS è per i dvd.

Edited by Zio Sam - 27/2/2014, 00:51
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 16:38     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,936
Reputation:
+471
Location:
Mikene

Status:


Questa è una notizia davvero straordinaria. Lasciamo perdere le bugie che ci sono state dette in passato sul DS di Goldrake, ora possiamo dire che finalmente si fa sul serio.
La situazione che si prospetta dovrebbe essere:
Per Goldrake una nuova edizione (ovviamente Yamato) con DS+DN visto che quest'ultimo è di proprietà Toei. A questo punto speriamo nella pubblicazione di singoli amaray per dare la possibilità di completare in qualche modo la raccolta anche a chi ha acquistato a suo tempo i 10 dvd d/v e non trova giusto/non ha la possibilità/non è particolarmente affezionato al DS; l'ipotetica uscita di 2 box (uno per ciascuna stagione) sarebbe a questo punto la soluzione peggiore in quanto "obbligherebbe" ad acquistare il secondo box.
Per il Grande Mazinga e Jeeg con il DS in tutti gli episodi è probabile l'inserimento di sub fedeli all'originale come hanno fatto con Lady Oscar.
Per Mazinga Z la situazione è la più complicata: Yamato in passato ha doppiato tutti gli episodi mancanti di Gaiking e Gackeen, però in Mazinga anche gli episodi con il DS hanno dei buchi di 3/4 minuti complessivi per episodio (la Rai ha voluto accorciare la durata).
Sto correndo troppo lo so, ma stavolta mi pare che ci siamo proprio (con tutti gli scongiuri del mondo).

Edited by Mamirez - 28/2/2014, 01:43
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 19:35     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,333
Reputation:
+669

Status:


Ma questo topic non sarebbe meglio spostarlo in Go Nagai World, visto che parla di serie nagainae in generale ?
Inoltre vorrei sollevare un dubbio: nessuno parla dei doppiaggi di Devilman e Ken Falco.
Semplice dimenticanza, o quelli la Toei non li ha acquistati ?
E se si, perchè ?
Non è che non sarà Yamato, ma qualcun altre ad editare i dvd di Mazinga e co.?
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 10:08     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:




Mamirez pensi ad un goldrake triplo audio? Non credo... al massimo potrebbe essere interessante l'idea di fare uscire 2 edizioni:
una deluxe in 2 box , l'altra in fascicoli...(buona anche per l'edicola),in modo tale che si possa...completare"per modo di dire" quella da sottobicchieri. No?
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 13:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Si Sam, appena arrivo a casa sposto io.


Il mio "quindi? " era legato propio a devilman e ken falco.
Con l annuncio (o meglio... quello di devilman) PER ME era scontato che si fosse riusciti a "fondere " nuovamente le piste italiche originali con i video jappo e ho trovato un po superflua questa notizia.....
Di certo questa precisazione lascia intendere che per i robot il percorso é effettivamente molto piu arduo....
In ogni modo....
Sinceramente sono troppo stanco e sono qui da troppo tempo per gridare "al miracolo " ..... ne ho lette tante di cose in questi ultimi DIECI ANNI .....finché non vedo i DVD avanti ai miei occhi, per me, tutto é polvere e fuffa.

Incrociamo le dita.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 18:34     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,333
Reputation:
+669

Status:


CITAZIONE
Mamirez pensi ad un goldrake triplo audio? Non credo... al massimo potrebbe essere interessante l'idea di fare uscire 2 edizioni:
una deluxe in 2 box , l'altra in fascicoli...(buona anche per l'edicola),in modo tale che si possa...completare"per modo di dire" quella da sottobicchieri. No?

Nel caso di Goldrake la vedo probabile così : un edizione da edicola col solo DS a prezzo contenuto, mentre in fumetteria un edizione deluxe con audio quadruplo ( DS, DN, DN grellaro, audio jap) + libretto : niente di così eclatante, in fondo anche Daitarn ha 4 piste audio..... e tieni conto che è già disponibile un master pal della serie ( quello usato da d/v)
L'unico problema, è come dice piglosco, che se riutilizzano il video Toei, il ds andrà rallentato con tutti i casini del caso.
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 01:10     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,936
Reputation:
+471
Location:
Mikene

Status:


@Brand: anch'io mi auguro che ci sia la possibilità di completare in qualche modo l'edizione d/v in modo da non rimanere con i 10 sottobicchieri :) per questo spero nei dvd singoli e non nei 2 box che obbligherebbero all'acquisto di tanti episodi che uno ha già. Sull'audio mi pare possibile che l'edizione contenga il DN di d/v visto che sembra che Yamato abbia ereditato il piccolo reparto video di d/v e hanno da poco pubblicato il collector di Mazinkaiser con i doppiaggi realizzati da d/v.

@Godzi: la tua posizione di chiedere "E quindi?" è la più ragionevole viste le tante cose che dovevano succedere in tutti questi anni. Adesso però sembra, per la prima volta, esserci veramente un progetto dietro. Toei che sottoscrive questo accordo con Mondo, mica l'avranno fatto per tenere 'sti doppiaggi nel cassetto? A suo tempo nessuno di noi ha creduto a d/v che diceva di avere il DS di Goldrake e di non utilizzarlo volutamente, che era una cosa completamente priva di senso. Forse la notizia non parlava di Devilman perchè non considerato molto importante da noi, come i 2 Getter. A proposito di Devilman, sul sito Yamato parlano di maggio e di un'edizione a tiratura limitata (e te pareva...)
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 09:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Mamirez @ 1/3/2014, 01:10) 
@Godzi: la tua posizione di chiedere "E quindi?" è la più ragionevole viste le tante cose che dovevano succedere in tutti questi anni. Adesso però sembra, per la prima volta, esserci veramente un progetto dietro. Toei che sottoscrive questo accordo con Mondo, mica l'avranno fatto per tenere 'sti doppiaggi nel cassetto? A suo tempo nessuno di noi ha creduto a d/v che diceva di avere il DS di Goldrake e di non utilizzarlo volutamente, che era una cosa completamente priva di senso. Forse la notizia non parlava di Devilman perchè non considerato molto importante da noi, come i 2 Getter. A proposito di Devilman, sul sito Yamato parlano di maggio e di un'edizione a tiratura limitata (e te pareva...)

si mamirez , sicuramente la mia posizione e' un po' troppo.,...negativista ,,, rispetto
a un annuncio cosi forte (e lo e'! una cosa del genere non si era mai vista negli ultimi 10 anni....) ma.... ma io non credo piu' a nessuno. e' piu' forte di me.
ne ho viste troppe. Ovviamente se questo accordo suggellato arrivasse fino alla concretezza , sarei il primo ad esultare!!!!!!

riguardo a sta questione delle....TIRATURA LIMITATE ....beh......mmmm.... io ste tirature limitate le ho trovate pure nei MEDIAWORLD..... sinceramente sti specchietti per le allodole me li risparmierei e li definirei semplicemente "prima tiratura".

voi cosa avete preso fino ad ora ?
io solo il primo cofanetto di shin mazinger , skl , e poi last aday e neo vs shin.,
a quanto sto vedendo in giro nessuno s'e' filato il mazinkaiser .. (che credo prendero' moooooooooooooooolto piu' in la insieme a pazzo mondo)
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 12:05     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,333
Reputation:
+669

Status:


@Mamirez
Ma secondo te, il DN che appartiene a Toei, costato chissà quante centinaia di migliaia di euro, lo terranno nei magazzini di Tokyo a fare la muffa ?
No, e sicuramente quello sarà il doppiaggio che vedrai sempre , da qui fino alla fine dei tempi, in TV e anche dvd.
Poi ci metteranno anche il ds, come extra, ma il DN ci sarà sempre obbligatoriamente in qualsiasi edizione esca in futuro in dvd o BR per qualsiasi editore.
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 19:14     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Zio Sam io mi auguro in realtà che esca un titolo a me caro: Jeeg! poi un'altro goldrake con audio doppio triplo o quadruplo mi può interessare fino ad un certo punto! Certo che da lucca a Maggio sono passati 7 mesi(locandina con Devilman)...se hanno intenzione di far uscire una o due serie all'anno semo freschi...!
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2014, 01:27     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,936
Reputation:
+471
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 1/3/2014, 12:05) 
@Mamirez
Ma secondo te, il DN che appartiene a Toei, costato chissà quante centinaia di migliaia di euro, lo terranno nei magazzini di Tokyo a fare la muffa ?
No, e sicuramente quello sarà il doppiaggio che vedrai sempre , da qui fino alla fine dei tempi, in TV e anche dvd.
Poi ci metteranno anche il ds, come extra, ma il DN ci sarà sempre obbligatoriamente in qualsiasi edizione esca in futuro in dvd o BR per qualsiasi editore.

Si Zio, anch'io sono di questa idea. Finalmente avremo davvero un'edizione deluxe. Peccato che io sia tra quelli che hanno speso 240 euro per 10 sottobicchieri....
 
Top
35 replies since 26/2/2014, 13:16   1446 views
  Share