Go Nagai Net

ho comprato il bluray box di mazinkaiser yamato

« Older   Newer »
  Share  
mazinkaiser74
view post Posted on 22/7/2014, 12:29 by: mazinkaiser74     +1   -1




Buongiorno a tutti fan nagaiani sfegatati come me!

Io all'epoca di mazinkaiser mi ero fatto prendere talmente per la gola da avere più versioni originali e cinesi dell'anime, passando da cdjapan a daito anime a peggio ancora piuttosto di avere l'opera di nagai.

Successivamente ho comprato l'edizione d-visual prima della sua scomparsa e qualche giorno fa preso anch'io dall'impeto del cofanetto visto dal mediaworld, dopo anni di vacche magre per gli anime, mi son comprato sia il cofanetto BR di Mazikaiser, sia quello di ShinGetter The last day.

Poco fa avevo raffrontato la qualità dei video (DVD) originali giapponesi con quelli D-visual, e posso dire che tra le due edizioni non ci sono differenze qualitative. Ad analizzare il bit rate, posso solo dire che quella jappo viaggiava poco oltre i 9 megabit di media e se non ricordo male il bit rate massimo è 10mbit per un dvd. Ovvio che l'edizione daito anime, la stessa che ho visto citata poco sopra con due dvd e cd, è qualitativamente un poco più "sgranata".

Tornando invece all'oggetto del thread la qualità di questo cofanetto bluray è buona come materiale di composizione (parlo quindi di cofanetto), discreta come booklet allegato (alcune stampe sembravano provenissero da file interlacciati, quello presente nel mio originale di mazinkaiser contro il generale nero aveva ben altra qualità...ma mi era costato 120 euri!!), sufficiente come qualità audio e video.

Purtroppo sono un fanatico del dettaglio video, e mi è preso un mezzo infarto quando ho visto partire la sigla del primo episodio, dopo una bella schermata in full hd del menù.....mi sembrava di aver comprato l'edizione in dvd!!

Analizzando poi bene nel dettaglio, qualcosa in più in alcune scene, sopratutto diurne, rende rispetto al blue ray, e a questo punto credo che la colpa stia tutta nel master video utilizzato per la pubblicazione. Anche perchè, al contrario, la qualità video di Shin Getter the last day, di ben 3 anni più vecchia, è di un altro pianeta (a favore di getter), quindi ritengo che provengano da due master video diversi. Ora non so se in Giappone ci sia lo stesso master usato qui da Yamato, ma se non sono matti presumo di si. Quindi non aspettatevi tanto di più dalla qualità video.

Poi se non ricordo male il mio DVD originale Giapponese di Mazinkaiser contro il Generale Nero, oltre alle due tracce in 2.0, aveva anche una traccia in 5.1, cosa che non ho trovato in questa edizione....ci riguarderò meglio ma il mio impianto mi ha sempre dato audio in PCM. Ai tempi la D-Visual si giustificò dicendo che l'audio in PCM è di qualità superiore rispetto ad una codifica in dolby digital (audio compresso), ma la multicanalità in PCM non credo sia garantita....

Spero di esservi stato utile
 
Top
18 replies since 24/4/2014, 19:19   1045 views
  Share