Go Nagai Net

SHIN MAZINGER ZERO edizione GP/JPOP

« Older   Newer »
  Share  
GODZILLA - GranMasterZilla
view post Posted on 6/5/2014, 06:40 by: GODZILLA - GranMasterZilla     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Shin Mazinger. Ogni volta che sento il connubio di queste due paroline mi si accappona la pelle. A me l omonimo anime ha lasciato un pessimerrimo ricordo, ed é forse stato propio questo che mi ha tenuto lontano dalle scansioni e le recensioni che abbiamo anche qui sul forum.
Ebbene.... quando é arrivata la notizia che la jpop l avrebbe proposto in italiano inizialmente sono rimasto un po cosi, per poi essermi lasciato andare all entusiasmo ....d altronde finalmente qualcosa di NUOVO viene prodotto, perché non seppellire un attimo l ascia di guerra?
ebbene, approfittando soprattutto del fatto che la gp / jpop ha pubblicato questo numero uno addirittura a UN EURO, ho comperato il manga, divorandolo.

Cercherò di farne una recensione non troppo spoilerosa, ma non contateci troppo.
Personalmente sono un "purista " delle serie e non amo molto vedere snaturati personaggi e situazioni, ma ovviamente se una storia merita, anche io mi "piego ". Questo manga comincia male, ma veramente MALE. arrivato a metà ho visto ogni cosa relativa a mazinger polverizzata. Ogni baluardo della serie cancellato con un colpo di spugna. Ero a metà lettura e già pensavo di cestinare l albo.
Fortunatamente non l ho fatto. Arrivato a metà la sceneggiatura finalmente comincia a chiudere uno strano cerchio cominciato nelle prime pagine rivelando cosa stava avvenendo, ma soprattutto rivelando il finale di una storia che sembra andare avanti da tempo immemore.
Alla fine lo sceneggiatore dimostra di sapere come, e sopratutto VOLERE, stupire il lettore. Insomma, di mazinger é stato detto tutto e di tutto, perché non dargli un area piu....surreale ....irreale .... che per certi versi ricorda un po MAZINSAGA.
Le "promesse " che fa il manga in questo assurdo inizio sono tante, e che io sappia questo titolo é piaciuto molto, quindi spero che non mi deluda sulle lunghe distanze !
 
Top
112 replies since 6/5/2014, 06:40   4454 views
  Share