Go Nagai Net

SHIN MAZINGER ZERO edizione GP/JPOP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2016, 13:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 12/8/2016, 14:34) 
Shin mazinger zero un anime?
Molti miti dissacrati?

Machestaiaddì?! :rotfl:

Mi fai morire quando fai il finto tonto pur di gongolare in brodo di giuggiole per lollare sui super girellari :rotfl:

Lo sai cosa volevo dire . Quella puttanata uscita qualche anno fa .... non far caso ai miei flop di memoria... è il solito colesterolo :rotfl:
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 12/8/2016, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 12/8/2016, 14:41) 
CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 12/8/2016, 14:34) 
Shin mazinger zero un anime?
Molti miti dissacrati?

Machestaiaddì?! :rotfl:

Mi fai morire quando fai il finto tonto pur di gongolare in brodo di giuggiole per lollare sui super girellari :rotfl:

Lo sai cosa volevo dire . Quella puttanata uscita qualche anno fa .... non far caso ai miei flop di memoria... è il solito colesterolo :rotfl:

Non è questione di fare i finti tonti nè di lollare sui super girellari o sull'ennesimo titolo che ti autoattribuisci per darti un tono.
Sono proprio le grandizzime cazzate scritte con convinzione che si leggono.
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 14:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Va bene :)
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 12/8/2016, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 11/8/2016, 23:40) 
ancora una volta mi chiedo se mai vorranno farci un anime sopra, i presupposti per un ottimo adattamento ci sarebbero tutti...

Se hai visto come si conclude, è quasi impossibile.
Tolti dove va a parare e l'autorefernzialità sarebbe già più gestibile per una trasposizione ma i personaggi di Nagai, quelli veri e non mi riferisco solo ai robottoni, mancano dal mondo dell'animazione da molti anni; resistono solo sui manga.
Evidentemente qualcosa è cambiato e non per il meglio.

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 12/8/2016, 15:00) 
Va bene :)

Nuooo... e adesso cosa ti rispondo? :dito:
 
Top
evilgetter
view post Posted on 12/8/2016, 15:40     +1   -1




Shin mazinger zero manga e anime sono partiti più o meno insieme con lo stesso obiettivo : dare una versione aggiornata ai tempi del mito di Mazinger z in animazione e nei manga, solo che l'anime è durato un annetto , il manga è andato avanti per più tempo. Ora io di shin mazinger zero anime io non ho gradito il fatto che, a differenza di Mazinkaiser, non ci siano stati combattimenti degni di questo nome, come pure la trama inutilmente involuta e sconclusionata, le finte morti del clan kurogane e il troppo poco peso dato ai robots; praticamente ho apprezzato solo gli elementi presi da z Mazinger (Zeus e più in generale la faccenda dei Micenei). Il manga invece (mi manca l'ultimo volume) invece ha rielaborato sapientemente i personaggi e i robots di Nagai trovando il giusto equlibrio tra caratterizzazione dei personaggi (se paragono il Koji del manga a quello dell'anime il secondo sembra lì per sbaglio) e battaglie tra robots (la sola battaglia tra Generale Oscuro, Great Mazinkaiser e Shin Mazinger Zero fa impallidire tutti gli scontri visti nell'anime). L'unica cosa che mi sembra messa lì abbastanza inutilmente è Duke Fleed e Goldrake: l'avran messo per i fan, ma, a meno di sorprese nell'ultimo volume, non hanno alcun ruolo degno di questo nome; però è un peccato veniale rispetto alla noia suscitatemi dall'anime di Shin Mazinger.
Col senno di poi sarebbe stato meglio aspettare qualche anno e fare 2 stagioni che coprissero le 2 parti del manga: avremmo avuto la trasposizione definitiva del mito dei mazinger. L'unico altro manga sui mazinger degno di stargli accanto è stato Mazinsaga però quest'ultimo ha una pecca notevole: non ha un finale decente. Mi spego meglio: da pochi giorni ho letto l'ultimo volume della jpop e , francamente, il tutto mi sa di presa in giro. Leggendo anche la posfazione si capisce che tutta la storia narrata finora è solo la prima parte della guerra contro God Kaiser Hell (tant'è che nelle ultime pagine viene chiarita la natura di Duke Fleed e vengono inserite l'armata di Vega e il fturo antagonista di Koji), ma chissa se qualcuno (perché a questo punto mi sa che Nagai se ne lava le mani) farà anche il resto.
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 18:30     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Gente,metto subito le mani davanti: non spoilerate,please. Qualcuno (come me) deve ancora recuperare l'ultimo volume.
Mettete sotto spoiler se proprio volete discutere di scene finali & quant'altro.
GraZZie!
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 19:25     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Finito di leggere ieri,finalmente! Epocale! :diablo: In qualche modo è persino una presa in giro ai girellari nipponici (che evidentemente non ingurgitano girelle ma una merendina equivalente) . Geniale e con una serie di colpi di coda che portano al gran finale.
Peccato sia finito,come peccato che siano finite quasi tutte le serie nagaiane in corso...Mi resta poco per gongolare in attesa della next infornata,sigh.
Per fortuna sono stati annunciati il Giga e Cutey Honey e Violence Jack prosegue finalmente inedito.
Comunque! Shin Zero gran bel manga,l'ho davvero apprezzato dall'inizio alla fine.
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 08:17     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Mi fa piacere che tu abbia apprezzato, grandissimo finale con tanti "ospiti" a sopresa... :D E adesso restiamo in attesa di Grendizer Giga, magari a Lucca qualcosa si muove...
 
Web  Top
112 replies since 6/5/2014, 06:40   4454 views
  Share