Go Nagai Net

SHIN MAZINGER ZERO edizione GP/JPOP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2014, 13:24     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


mamma mia non entro nel forum per due giorni e trovo tante novita'............................. e una graditisima sorpresa........

partiamo dalla '' sorpresa'' dello spoiler di isotta..................emozionante davvero ci sono anche....................''loro''....................l'importante e' che non me ne accoppino ........qualcuno in stile ''gosaku ota''


dunque io pero' ero entrato per dire la mia sul n.1 che finalmente sono riuscito a leggere
............................e nel frattempo scopro da the punisher che c'e' gia' in giro il n.2 ......................pero' va be provo lo stesso a dire qualcosa sul n.1


sicuramente all'inizio si fa fatica a comprendere la trama..........nel mio caso in piu' c'era il fattore...............''presbiopia incipiente'' a peggiorrare le cose.............infatti alcune nuvolette proprio non riuscivo quasi a leggerle troppo piccole ...........sono i vantaggi dell'essere probabilmente il ..................''piu'vecchio( o diversamente giovane come si dice qui) del forum

scherzi a parte tutti quei salti temporali non sono subito facilmente comprensibili anche se in nagai non sono una novita':
li avevamo gia' visti in mazinsaga.............

ancora una volta vediamo l'evoluzione del prof juzo da nonno pacioso (l'anime del 72)
a scienziato pazzo e addrittura come qui anche malvagio......................
il tutto in effetti si inserisce un un quadro molto piu' cruento...............anche ripetto ai manga originali questo e' sicuramente molto piu' ' adulto. e '' per adulti''................

atra caratteristica importante:
le scene di sesso o anche solo i riferimenti tra i protagonisti, negli anime originali erano praticamente assenti mentre nei primi manga erano appana accennate.........qui invece sono frequenti e e parte integrante della storia.............

in ogni caso questa nuova trama e questo nuovo ambientamento vanno anche capiti

quando dopo averlo gia' fatto numerose volte si va a fare un remake sempre della stessa serie.............. e' per forza necessario escogitare qualcosa di nuovo e quindi anche se ce' un po' di confusione va capito lo sforzo..............tante situazioni le avevamo gia' viste soprattutto in mazin saga e in parte in z mazinger..........
la cosa piu' originale cosi' di primo acchito sembra essere la rivisitazione del personaggio di minerva x

comunque anche se la partenza e' un po troppo confusionaria e un po' troppo 'cruenta
questo manga promette proprio bene...............anche solo pensando agli ''spoiler che ho visto............................


rimane comunque una
domanda ma un sequel anziche' un remake potremo mai vederlo?

grazie ciao
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 13:40     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Eh, un bel sequel credo che piacerebbe a tutti, magari un bel sequel "corale" quindi con l'interazione dei vari robottoni coinvolti a vario titolo nella storia, non sarebbe davvero niente male...

Cmq sia dopo il primo volume un po' confusionario la narrazione diventa più chiara e lineare facendosi apprezzare per i suoi spunti e per i suoi omaggi alla serie originale: secondo me può venir fuori qualcosa di molto interessante, due volumi su nove sono pochi per dare dei giudizi ma devo dire che dopo il secondo volume ho davvero tanta voglia di scoprire cosa succederà.
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2014, 15:55     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,093
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (alcor kabuto @ 3/6/2014, 14:24) 
sicuramente all'inizio si fa fatica a comprendere la trama..........nel mio caso in piu' c'era il fattore...............''presbiopia incipiente'' a peggiorrare le cose.............infatti alcune nuvolette proprio non riuscivo quasi a leggerle troppo piccole ...........sono i vantaggi dell'essere probabilmente il ..................''piu'vecchio( o diversamente giovane come si dice qui) del forum

no no non è questione di vecchio o giovane...è proprio scritto piccolo :)
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 13:26     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Ah, una precisazione. Lo spoiler di Isotta, se non ricordo male, lo vedrete tra parecchio tempo. Dovrebbe far parte della seconda serie del manga (la prima e' di 9 volumi). (vado a memoria, per cui se sbaglio correggetemi pure).
 
Top
isotta72
view post Posted on 5/6/2014, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (Tetsuya @ 5/6/2014, 14:26) 
Ah, una precisazione. Lo spoiler di Isotta, se non ricordo male, lo vedrete tra parecchio tempo. Dovrebbe far parte della seconda serie del manga (la prima e' di 9 volumi). (vado a memoria, per cui se sbaglio correggetemi pure).

Esatto :-)
 
Top
evilgetter
view post Posted on 5/6/2014, 21:37     +1   -1




IL primo volume mi è piaciuto molto. Con una seconda lettura poi direi che non è poi così confusionario. I effetti i salti temporali richiamano mazinsaga, praticamente in entrambi i manga koji, non riuscendo a controllare il mazinger, diventa il responsabile della distruzione della Terra, solo che in mazinsaga questo diventa il motivo che fa prender la decisione a koji di andare su Marte, mentre in shin mazinger si tratta di una realtà alternativa , un' esito che Minerva x (che in effetti credo sia la novità più originale) tenta di scongiurare facendo tornare lo spirito di koji indietro nel tempo più volte. Menzione d'onore per i disegni, davvero belli , espressivi e "nagaiani". In paticolare i primi piani di koji al comando di mazinger sono notevolissimi e sono rimasto colpito dalle vignette in cui il mazinger , a furia di lottare, diventa una sorta di demone (la divinità oscura definitiva come viene chiamato nel manga), tramite prima la trasformazione della classica griglia da cui esce il rust hurricane in una bocca con denti che azzannano un mostro meccanico (anche se tale stato di berserk si è già visto in evangelion non l'ho trovato fuori luogo) e poi con la fuoriuscita del jet scrander direttamente dalla schiena.
Comunque presumo che col secondo volume la storia diventi più lineare, cioè la vicenda si sposta sul piano temporale che tutti conosciamo (con Hell, Ashura, conte blocken, Sayaka in vita e Koji al comando di mazinger z e non assorbito dal robot), con in più però il personaggio di Minerva X.
L'unico difetto di questo volume per me sta nel formato e nella dimensione troppo piccola dei caratteri. Avevo il primo numero dell'edizione giapponese ma il formato era normale , non così piccolo, dimensione che hanno probabilmente fatto propendere per dei caratteri davvero minuti. Infine potevano anche inserire una prefazione o una postfazione.
A giorni prenderò il secondo volume.
 
Top
ragno70
view post Posted on 3/7/2014, 09:15     +1   -1




Shin Mazinger Zero lo sto comprando anch'io. E' arrivata al 2° volumetto su 9. Che spettacolo!!!
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 09:58     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Qualcuno ha letto l'ultimo numero? A me è piaciuto un sacco, specialmente...

gli omaggi a Jeeg!
 
Web  Top
Gurendaiza
view post Posted on 30/7/2014, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (Tetsuya @ 12/5/2014, 01:08) 
Un nuovo concetto di Boomerang
(IMG:https://i.imgur.com/bv27Zl1.jpg)

Hokuto no Mazinga
(IMG:https://i.imgur.com/tURFMbi.jpg)

Il Getter Two mi fa una pippa.
(IMG:https://i.imgur.com/241tole.jpg)

La ginocchiata, reinventata.
(IMG:https://i.imgur.com/0v9FTVg.jpg)

Anche il Generale Nero legge Berserk.
(IMG:https://i.imgur.com/6nRmSvP.jpg)

Great Mazinkaiser. E ho detto tutto.
(IMG:https://i.imgur.com/gaqArpe.jpg)

Ma neanche le animazioni di Kanamori erano forzate come i disegni di 'sta roba...
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 11:26     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Beh? pareri? Non lo state più leggendo? A me personalmente piace un sacco! :)
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2014, 12:47     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


sono in pari con gli acquisti...........non con la lettura dove mi sono fermato al 3............pero' dando una passata veloce alle pagine dei volumetti successivi prima di riporli sullo scaffale in attesa di tempi migliori mi sembra che la trama e lo svogimento siano davvero intressanti
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 13:20     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Beh, io lo sto leggendo contemporaneamente alle serie classiche di Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake e non posso fare a meno di apprezzare i vari omaggi e lo sforzo di tirare fuori qualcosa di nuovo e di interessante da personaggi e situazioni con 40 anni sulle spalle che, bene o male, sono stati già sfruttati in tutte le salse. :)

Posso cmq anche capire che qualche purista non apprezzi molto questa sorta di remake, a me personalmente piace molto, aspetto sempre a gloria il prossimo numero e anzi, mi auguro proprio che la JPop pubblichi anche il seguito, Shin Mazinger vs Generale Nero! :)
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2014, 14:32     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Presente! :-)
Allora..... questo é un buon manga. Dinamico, diverso dalle ultime produzioni nagaiane, un ottima celebrazione del mito. Ha le sue pecche, ma si fa leggere.


SPOILER ALERT!! SPOILER ALERT!!!!


Dinamico ,leggendo tutto d un fiato i primi 4 volumi non si può non venire trascinati nel turbine di azione che offre. Un susseguirsi di movimento e decisioni che scorrono via quasi ingurgitando le parole e lasciando poco spazio ai dialoghi. Il tema portante ,,il rigenerarsi continuo Dell universo da parte di minerva, pone il manga una spanna piu in alto rispetto ai titoli nagaiani visti finora, rinnovando in modo estremo la storia di mazinger z. Questo titolo potrebbe essere un degno successore del mazinger classico, e le pretese sono veramente tante. In parte ci riesce ,soprattutto per i suoi Toni accesamente apocalittici, in parte non ci riesce, perché l eroismo, il coraggio, la determinazione del protagonista a volte appaiono esaspetanti con quelle continue frasi eroiche e strilloni da last fight. Nel complesso il titolo di muove in modo veloce e lascia senza respiro per i continui avvenimenti che vengono vissuti a ritroso con buone scelte narrative.
La vera pietra dello scandalo é poi la scelta di..... beh in questobmanga KOJI É morto!
La sua mente installata in un cyborg, e questo dice tutto.
Personalmente la cosa mi ha lasciato un po shockato e non avrei voluto che fosse così. Io avrei preferito un eroe eterno e invincibile, ma ovviamente attendo le ultime battute per capite il motivo di questa scelta.
Altra nota é la stessa minerva x che numero dopo numero appare come un fantasma che permea tutta la serie, diventando a volte inquietante .
Ad ora il tutto risuona come un LORO I CATTIVI, NOI I BUONI., Fra le due fazioni c é un divario ampissimo dove i cattivi hanno il cuore nero e i buoni dediti totalmente al bene. Nessuna via dibmezzo, nessuna subdolo marchingegno ,c é il bene e il male.
Questo mi piace.
Si va avanti.


PS : notate le citazioni ?
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 15:46     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Beh, potrebbe anche darsi (mia personalissima ipotesi, sia chiaro... :D ) che ci sia un happy ending con Minerva che riesce nel suo intento di rimettere a posto le cose azzerando così le linee temporali con eventi negativi inclusa la morte di Koji. Un po' il sospetto mi viene perchè il bacio tra lui e Sayaka viene ostentato più volte e una macchina, pur con il cervello di un umano, non può amare o almeno così mi pare che si lasci intuire dai dialoghi.

Piuttosto mi chiedo se nell'ultimo volume ci sarà un "gancio" per introdurre il Grande Mazinga come nella serie classica, a occhio considerato cosa si è visto nel volume appena uscito direi di sì... e poi, cavolo, in qualche modo dovranno anche introdurre Shin Mazinger Zero vs Generale Nero no? :D
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2014, 16:29     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Il gancio c'è (ma non collocato dove pensi tu) e strizza parecchio l'occhio alla classica, ma lo sviluppo sarà del tutto inaspettato e ci sarà un colpo di scena che vi potrebbe traumatizzare non poco, nella seconda serie del manga :)
(anzi, i colpi di scena sono pure due)
 
Top
112 replies since 6/5/2014, 06:40   4454 views
  Share