Go Nagai Net

BUON 60° COMLPEANNO GODZILLA ...E LA NUOVA PELLICOLA 2014!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2014, 23:59     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


1954 - 2014
Editors-Pick-Godzilla

幸せな誕生日の
ゴジラ !!!!





godzilla_2014_poster_51784



Mancano ormai meno di 24 ore all uscita nel nostro belpaese di questa "leggendaria" pellicola che oltre a
festeggiare i 60 anni del RE DEI MOSTRI , ci omaggia dell onore di vedere un vero e proprio REBOOT
della saga GODZILLESCA.

esistono gia' threads e threads su questo film , e potete avere un assaggio a questi links :
https://gonagai.forumfree.it/?t=50378642 (2010)
https://gonagai.forumfree.it/?t=67179838 (2013)
e vari post buttati qui e li nel forum

Per troppo tempo sono sfuggito a questo film.
per troppo tempo ho zittito durante le punzecchiature di amici e utenti , i quali si sono sempre visti
rispondere con dei miei semplici "sgruint" o dei laconici "non mi interessa"
e' ormai una decina di giorni che sto sbuffando e scalciando ogni volta che se ne parla.
a casa , a lavoro (si a lavoro...) e ogni volta non riesco a non dire la mia . Parole pesantissime che
mi escono dal cuore . Giudizi pesanti e ridodanti che mi allontanano sempre piu' da questo RILANCIO di
un personaggio che per il sottoscritto ha lo stesso valore e peso di EMBLEMI come GOLDRAKE e BUD SPENCER.

OGGI , a distanza di 24 ore dall uscita in Italia di questa pellicola , voglio pertanto esprimermi ...mettendo per iscritto cio' che io penso PRIMA DI VEDERE QUESTA PELLICOLA:
Ho preso veramente MALE la notizia che un titolo del genere venisse dato in mano a una DITTA AMERICANA , in quanto questo stesso titolo NASCE in totale ANTITESI con LO STESSO popolo USA e per me e' come se avessero dato in mano a HITLER il copione de "LA STORIA DEGLI EBREI"
Chiedo scusa a chi si ritiene offeso per aver addotto un esempio scomodando situazioni di tutt altra natuira , ma credo che sia l'esempio piu' calzante.
si piu' calzante soprattutto se si pensa che GODZILLA NON E' CIO' CHE GLI AMERICANI STESSI CI FANNO
CREDERE DAL LONTANO 1956 !!!!!


Questo forum e' nato il 1° agosto 2004 , e a distanza di appena DUE GIORNI dalla sua nascita , il sottoscritto scriveva :


#entry19305949

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/8/2004, 22:53) 
quoto cio' ke scrissi mesi fa su un post di plusnetwork (con qualke correzione)
GODZILLA morte e distruzione su TOKYO

....nel 1954 esce il primo film di GODZILLA ;appena 9 anni dopo i drammatici avvenimenti di HIROSHIMA e NAGASAKI questo popolo si dedica addirittura ad una pellicola che aprira' la strada a generi di vero CULTO apprezzati in tutto il mondo........ricordate ke nel 1954 nasce la televisione ITALIANA !!!!!!!....assurdo!
dopo appena 9 anni questo popolo pensa a film di fantascienza invece di dedicarsi alla ricostruzione del proprio paese.............ma invece non e' proprio cosi'......infatti GODZILLA e' una chiara denuncia verso il danno causato dalle armi nucleari......
per parlare di questo film bisognerebbe OBBLIGATORIAMENTE parlare di politica , ma non mi sembra ne il momento ne il luogoi adatto questo quindi mi limitero' a coglierne solo gli aspetti che possono interessare ai fini del mio discorso ........
GODZILLA nasce a causa di un esplosione nell oceano di una bomba nucleare ; quindi figlio delle radiazioni e come una violentissima furia si abbate sul giappone seminando morte e distruzione , proprio come la guerra che fece innumerevoli morti......in piu momenti del film GODZILLA viene identificato come la MEMORIA che torna , i morti dispersi nell'oceano che tornano nel loro paese come per vendicarsi della privazione della loro vita a causa di futili scopi ......piu' volte nel film si fanno accenni alla guerra e molto spesso sono comoventi.............questo stesso film quando fu distribuito in AMERICA e in EUROPA fu purtroppo censurato per via della "denuncia" che vuole portare avanti ; ne risulta un mediocre film di fantascienza che pero' ugualmente stuzzica l'interesse di molte persone...........
oggi quando si pensa a BIG G lo si vede come il mostrone di turno che arriva e vuole fare un mazzo tanto al giappone , ma come avete potuto leggere le intenzioni erano ben altre.....

A distanza di 50 anni dalla sua nascita G ha all'attivo ben 29 films , ma quello piu impegnato resta solo il primo , tutti gli altri restano dei "semplici" films di fantascienza.
ps : vorrei inoltre ricordare che in MOLTI films i giapponesi inventano sempre un arma al limite del fantascientifico per sconfiggerlo

ma cio' che terrei di piu' a sottolineare sono questi concetti , che io stesso ho stilato circa quattro anni fa :

#entry413411797

CITAZIONE


[size=1]link wikipedia: 1954


…..nel 1954 esce in Giappone il film che piu’ di tutti ha influenzato generazioni , creato generi e sottogeneri ma soprattutto prodotto una critica sociale dalle sembianze gigantesche , come e’ gigantesco il protagonista di questo film : GOJIRA (aka Godzilla)
..Ad appena 9 anni dalla sciagura che sconvolse Nagasaki e Hiroshima , ma anche il mondo intero , arriva nei cinema giapponesi il film Gojira :
Un gigantesco Dinosauro rassomigliante ad un T rex dalla fiatata fuoco radioattivo che distrugge e devasta la terra ferma spazzando via citta’ e soprattutto vite.
Ma Gojira non e’ solo un film KAIJU EIGA <i>(mostri giganti)
ma soprattutto e’ una pellicola che
Esorta i giapponesi a ricordare cosa e’ stato fatto al popolo nipponico a causa della spaventosa BOMBA ATOMICA.
Ne risulta un film ricolmo di un sentimento fortemente nazionalistico che allo stesso tempo “bacchetta” le persone esortandole a ricordare il proprio passato ma soprattutto a rispettare le proprie tradizioni.
Ci sono alcune scene di questo film che molto marcatamente esprimono questi sentimenti , come l’anziano che invita una giovane a non disdegnare “cio’ che arriva dal mare” , oppure la scena in cui mentre Gojira distrugge la citta’ si vede una madre che stringe i propri figli dicendogli “state tranquilli bambini , ora andremo dove si trova padre……”
E’ come se Le anime dei giapponesi e gli americani morti in mare siano ritornati sulla terra ferma per dire a tutti VI SIETE DIMENTICATI DI NOI.
Resta , almeno per me , un po’ di ombra nel finale dove “il mostro” viene ucciso solamente grazie ad uno scienziato per via del suo OXYGEN DESTROYER.
HO , invano , cercato delle metafore in questo finale , ma mi risulta talmente criptico da non aver mai definito un idea . O almeno un idea “passabile” se scrivo a proposito di questo film.

Forse a molti queste “origini” potranno sembrare totalmente inedite : cio’ inquanto tale film e’ arrivato nel nostro paese solo all inizio del 2000 grazie a YAMATO VIDEO.

Le origini del mostro verranno piu’ volte rinarrate lungo i 56 anni della sua vita cinematografica
Dando per lo piu’ motivazioni svariate e comunque legate a esperimenti o bombe radioattive (eccezion fatta per Godzilla Mothra King Ghidora : all monsters attack) , ma nessuna pellicola mai
Riuscira’ in questi 56 anni ad eguagliare la magnificenza e la fortissima critica che riesce a ricreare questa pellicola.
Se amate il Giappone e se volete capire dove e come nascono tutti i mostri giapponesi e la cultura
Dei mostri che distruggono solo e unicamente le terre nipponiche DOVETE assolutamente vedere questo film.

Io no sono ne un critico di cinema e tantomeno pretendo di riuscire a carpire tutti i segreti e le metafore di una pellicola del genere.
Pero' , se posso permettermi , vi consiglio VIVAMENTE di leggere le note allegate alla prima VHS uscita per yamato e l'estratto che ho fatto
dal libro GODZILLA IL RE DEI MOSTRI :



estratto dal libro


(potete trovare la discussione relativa al libro a questo link https://gonagai.forumfree.it/?t=50394448 )


th_1th_2
th_3th_4



DVD EDIZIONE ITALIANA
th_1954gojiraDVDitath_1954gojiraDVDinlay1ita

VHS EDIZIONE ITALIANA


th_1954gojiraVHSita


__________________________________________________




rrgodzillap9.th1956
Godzilla King of Monsters
Godzilla il re dei mostri



link wikipedia :
1956


….GOJIRA arrivera’ in italia e nel resto del mondo con il titolo GODZILLA nel 1956 .
Purtroppo della pellicola originale rimane ben poco : Rimaneggiato da RAYMOND BURR , GODZILLA si limita ad essere la pellicola dedicata ad un “semplice” mostro che esce dal mare
Per distruggere e devastare. La pellicola epurata da tutti i suoi contenuti antiamericani e nazionalistici si mettera’ in coda a tantissimi altri films di fantascienza .
Dalle informazioni che ho raccolto in questi anni risulterebbe anche un'altra versione di questo film , pero’ ricolorata e arricchita di riprese della seconda guerra mondiale. Purtroppo io non possiedo questa rara pellicola (ribattezzata COZZILLA , vista l'accozzaglia di materiale con cui e' stata proposta)


In sintesi , GOJIRA E' una pellicola POLITICA , SOCIALMENTE IMPEGNATA, che esorta il popolo giapponese a rispettare le proprie tradizioni e non dimenticare mai il PASSATO ...e non un mostro rincoglionito che distrugge tutto perche' e' arrabiato con chi ha inquinato il pianeta e avatarmadmaxlastronavedelcapitanrottame ....LODE a chi rispetta l'ambiente e abbasso le radiazioni...ma qui ci troviamo di fronte a un qualcosa di DIVERSO !!!!!! qui stiamo parlando della BOMBA ATOMICA e di un POPOLO IN GINOCCHIO!!!
,.....che i giapponesi poi non si siano proprio comportati bene ....e che tuttoggi non sappiamo cosa combinino le loro baleniere e' tutt'altra storia.....GOJIRA , che e' IL SIMBOLO DEL GIAPPONE , e' un opera che vuole dire qualcosa. una favolta d'altri tempi che con grazie e maestria racconta qualcosa di veramente STRAZIANTE.

Buon Compleanno GODZILLA !
ci rivediamo in questro thread il 16 Maggio notte...dopo che saro' tornato dal cinema , insieme a lio e MIA FIGLIA che ha deciso di venire a vedere questo film con ME....perche' assita allo scemp....hem.....assista alla pellicola che GLI AMERICANI hanno deciso di dedicare AL RE DEI MOSTRI PER I SUOI 60 ANNI!!


AUGURI GODZILLA !!



Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 14/5/2014, 01:22
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 16:57     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Grazie delle preziose informazioni: dell'universo godzillesco ne so proprio nulla!
Vero quello che dici: il messaggio che passa a chi poco se ne interessa è che la lucertola troppo cresciuta si scateni contro gli sfigatissimi giapponesi, presumibilmente perché gli hanno sporcato la casuccia.

Per quanto riguarda la nuova pellicola, non posso che sperare bene per l'integrità della struttura dove andrete a vederla, e per le orecchie degli altri ignari spettatori.
Aspetto (con il parafiamma) la recensione del film!

Auguri lucertolone dentuto!!
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 17:45     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Giusto alcune precisazioni.

Il film "Godzilla - King of the Monsters" non fu "rimaneggiato" da Raymond Burr (che si limitò a interpretarne alcune scene) ma da Terry O. Morse (accreditato come co-regista insieme a Honda) e dalla Jewell Enterprises.

Questo non è il primo Godzilla "made in USA", nel 1998 era già uscito il film di Emmerich, prodotto dalla Sony. (Le valutazioni artistiche sono personali).

@Guzzilla:
non credo che il tuo paragone sia del tutto corretto.
Altrimenti noi dovremmo indignarci se oggi in Germania si realizzasse un film sulla Shoah.
I tedeschi di oggi non possono pagare le colpe dei loro nonni, altrimenti li dovremmo condannare alla damnatio memoriae (e come la mettiamo col fascismo?).
Gli americani si portano dietro un primato non certo invidiabile, quello di essere stati gli unici (finora) ad aver usato armi nucleari durante un conflitto. Posso anche sbagliarmi ma credo che se si potesse tornare indietro non lo rifarebbero.
Non voglio assolutamente giustificare quello che è successo, che è terrificante al pari della Shoah (anche se delle differenze vi sono, ma non è questa la sede), però bisogna ricordarsi il contesto storico dei fatti.
A tal proposito, per chi non lo conoscesse, suggerisco la visione di "Tora!Tora!Tora!".
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 17:54     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,045
Reputation:
+57

Status:


vado venerdì al big in sala 1 ;)
se la combriccola godzillesca vuole unirsi si faccia sentire che faccio prendere i biglietti nel pomeriggio ;)
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 19:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 14/5/2014, 18:45) 
Giusto alcune precisazioni.

Il film "Godzilla - King of the Monsters" non fu "rimaneggiato" da Raymond Burr (che si limitò a interpretarne alcune scene) ma da Terry O. Morse (accreditato come co-regista insieme a Honda) e dalla Jewell Enterprises.

Questo non è il primo Godzilla "made in USA", nel 1998 era già uscito il film di Emmerich, prodotto dalla Sony. (Le valutazioni artistiche sono personali).

@Guzzilla:
non credo che il tuo paragone sia del tutto corretto.
Altrimenti noi dovremmo indignarci se oggi in Germania si realizzasse un film sulla Shoah.
I tedeschi di oggi non possono pagare le colpe dei loro nonni, altrimenti li dovremmo condannare alla damnatio memoriae (e come la mettiamo col fascismo?).
Gli americani si portano dietro un primato non certo invidiabile, quello di essere stati gli unici (finora) ad aver usato armi nucleari durante un conflitto. Posso anche sbagliarmi ma credo che se si potesse tornare indietro non lo rifarebbero.
Non voglio assolutamente giustificare quello che è successo, che è terrificante al pari della Shoah (anche se delle differenze vi sono, ma non è questa la sede), però bisogna ricordarsi il contesto storico dei fatti.
A tal proposito, per chi non lo conoscesse, suggerisco la visione di "Tora!Tora!Tora!".

Ne riparliamo dopo aver visto il film.
cio' che volevo dire nei miei interventi (negli utlimi dieci anni....) e' tutt altro.

X taburn . credo che restiamo in zona casoria...
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 18:37     +1   -1
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


Spero che non sia come i Trasformer e Pacific Rim.
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2014, 05:08     +1   +1   -1

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
95
Reputation:
+2

Status:


Ho visto il film ieri! E adesso vi dovrete sorbire le mie impressioni, da me che sono fan di Godzilla fin da poco dopo i tempi di Goldrake, quando trasmettevano i suoi film sulle private.

Premetto che sono partito da una posizione di forte scetticismo, sono uno di quelli che non ho ancora dimenticato la batosta di GINO, una delle delusioni piu' grandi della mia vita, se parliamo di film di kaiju. L'anno scorso ho visto Pacific Rim, che non e' brutto, ma e' comunque un'americanata e non un film di kaiju, semmai di robottoni. Insomma, visto il pregresso avevo deciso di non vedere neppure il film al cinema. Poi ho scoperto che c'era Bryan Cranston. Bryan Cranston di Breaking Bad. Allora mi e' venuto il primo sospetto che forse questo film poteva non essere cosi' male, dopo tutto. E comunque anche se fosse stato male come film di mostri almeno c'era la parte con Bryan Cranston. E poi ieri c'era ancora lo sconto della festa del cinema, come si fa a buttare l'occasione di vedere Godzilla al cinema per tre soli euro? Cosi' mi sono deciso e sono andato.

Sono tornato con gli occhi che mi brillavano. Questo e' un film di Godzilla. Uno VERO. Degnissima celebrazione dei sessant'anni del brand, senz'altro migliore del film dei cinquant'anni, che pure a me era piaciuto molto. Uniche pecche (del tutto minori) che posso trovare sono la colonna sonora (perche' non il tema classico?) e l'urlo di Godzilla (perche' non l'originale?). Scelta registica o motivi di copyright? Credo piu' i secondi. Certo mi sarebbe piaciuto meno buio e piu' mostri, ma queste critiche le potrei muovere a buona parte dei film della saga, in particolare il primo. Erano anni che non mi entusiasmavo cosi'. Quando ho visto la coda di Godzilla illuminarsi, seguita dall'illuminazione della cresta dorsale, sono sobbalzato sulla sedia. Questo era il vero Godzilla, dotato di fiato atomico e tutto. E con le dimensioni dell'era heisei, se non di piu'!

Raccomandatissimo!
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 23:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ooooooooooooooooooo!
eccomi qui di ritorno dal cinema !!! finalmente ! finalmente posso dire anche io la mia avendo visto il film !!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono troppo contentissimo!

il magone che mi aveva preso dentro da quando circa 4 anni fa e' arrivata la notizia del passaggio del trend alla Legendary e il reboot in mano
agli americani e' svanito appena ho inforcato l'uscita del cinema ! anni passati a straziarmi (e straziarvi) con pensieri e parole infuocate
finalmente sono finiti ! finalmente non mi sentirete piu' lamentarmi su questa questione !
ho visto il film e sono contento ! felice e soddisfatto!! anzi...SODDISFATTISSIMO!


perche'?
perche' questo film ............... E' UNA CAGATA PAZZESCA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A MIO VEDERE uno dei piu' brutti e improponibili film dopo quello del 56 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
un accozzaglia di IDEE E COSE buttate li quasi a casaccio con continui rimandi di trama , cliche' , scopiazzature dalla pellicola di emmerich e
rirpposizioni alla cloverfield , kickass che cazzeggia un po' qua e un po' la durante il film ,
e pensare che mi sono arrovellato il cervello per ANNI! ..ANNI PASSATI a frustrarmi con pensieri che vedevano la pellicola del 54 buttata
nel cesso e dimenticata !!!!!!
e questo film dovrebbe essere IL DEGNO REBOOT del re dei mostri ?
MA DAI!
ma l'avete visto ????!!!!!! ho passato tutto il primo tempo ad aspettare che il film cominciasse , mentre vedevo persone avvicendarsi sullo schermo
mentre cercavano di farti capire cosa stesse succedendo....e sebbene abbia avuto la stessa sensazione della storia della corsa al pesce rivisitata
con la corsa alla radioattivita' (w emmerich!) , continuavano improponibili spiegazioni sulle tecniche di corteggiamento dei Kaij....ah no scusate...ora si chiamano MUTO......uhm .......si ok.......nome molto comnvincente.
vabbe'...solita solfa blablabla.....comincia il secondo tempo.
ok! qui comincia IL VERO FILM .......... VAI ! CI SIAMO! MORTE E DISTRUZIONE

comincia il secondo tempo e......e........mostri ipearticolati che camminano (in certi momenti sembrava di vedere cloverfield...ve lo giuro!) ....si accoppiano...FIGLIATE DI MOSTRI ....pioggia ...tanta pioggia...
e...e.... aspettate....mi sono dimenticato di quale film sto parlando...quello di emmerich o l'altro.....un attimo che controllo il titolo del thread.

ah ok . si . sto ancora nel thread di godzilla della legendary,....

dicevo...
e poi tutti quegli zoom della videocamera sui primi piani ......con quegli sguardi a occhi sgranati.......ok...va bene una volta, due , tre ,,,quindici!
ma arrivato a un certo punto del film ste scelte della regia diventano veramente RISIBILI!
ho passato meta' del secondo tempo a ridere......notavo tutti sti reprise di altre situazioni gia' viste e mi e' partita la ridarola !
in un attimo ho ripensato a tutto il sangue amaro che mi sono fatto in sti anni e .........mi veniva da ridere e basta!

ecco. arrivati a meta' del secondo tempo finalmente comincia il film e i mostri cominciano a mazzolarsi.
godzilla , che ha debitamente messo le pattine ai piedi per non fare troppo rumore quando cammina e anche se ce l'hai a due metri non lo senti arrivare ,si pesta , senza nemmeno tanto sforzarsi , con i due Kaij....MUTO , scusate , e il film finisce.
ah no.
prima tutte le famigliiole felici si riuniscono ..... si perche'....cioe' che poi c'e' sta tizia che infiila il figlio in un pulman piena di gente che scappa affidandola a un amica che il bambino a stento conosce , ma solo dopo che gia' nel primo tempo un bimbo perde i genitori e viene accudito dal protagonista eh , e va ....a .,.......cioe' sta donna va........per.......cazzo.
non mi ricordo perche' fa sta cosa di lasciare il figlio.
ah si.
perche' aspetta che il marito , il protagonista , torni indenne.
dicevo...............
dopo che tutti si sono appaciati e si sono ritrovati ....godzilla si alza e se ne torna in mare.

fine.

uhm. ok.
che brutto film. mamma mia.




ora veniamo un attimino a quell aspetto che piu' mi interessa , quello socio politico.
In questa pellicola c'e' una sorta di rivisitazione totale della genesi di questi mostri.
Da un lato viene detto che in effetti tali mostri sono sempre esistiti sulla terra , e soprattutto tutti i riferimenti alla bomba atomica e esperimenti legati alla radioattivita' e roba simile sono da ricondurre ai continui tentativi di debellare i Kaij...scusate...i MUTO rinvenuti nelle viscere della terra.
fine.
ok.
va bene.
come volete voi.


conclusioni ........... qualcuno mi diceva "DAI..NON SARA' MAI PEGGIO DI QUELLO DI EMMERICH "
peggio no. ma nemmeno meglio. ma nemmeno pari.
Questo e' un film noioso. vive di troppi pochi momenti buoni ( o meglio...simpatici) ma e' troppo intriso di inultili lungaggini e bla bla bla come vi dicevo pocanzi.

Ma io sono contento. sono contento perche' questa pellicola non potra' mai e poi mai nemmeno scalfire minimamente quella perla
che e' il GOJIRA del 1954.



CITAZIONE
Sono tornato con gli occhi che mi brillavano. Questo e' un film di Godzilla. Uno VERO. Degnissima celebrazione dei sessant'anni del brand, senz'altro migliore del film dei cinquant'anni, che pure a me era piaciuto molto. Uniche pecche (del tutto minori) che posso trovare sono la colonna sonora (perche' non il tema classico?) e l'urlo di Godzilla (perche' non l'originale?). Scelta registica o motivi di copyright? Credo piu' i secondi. Certo mi sarebbe piaciuto meno buio e piu' mostri, ma queste critiche le potrei muovere a buona parte dei film della saga, in particolare il primo. Erano anni che non mi entusiasmavo cosi'. Quando ho visto la coda di Godzilla illuminarsi, seguita dall'illuminazione della cresta dorsale, sono sobbalzato sulla sedia. Questo era il vero Godzilla, dotato di fiato atomico e tutto. E con le dimensioni dell'era heisei, se non di piu'!

felice per te! .....mi chiedo solo.......hai mai visto ALTRI film di godzilla oltre a questo e a quello di emmerich?
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 00:40     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,045
Reputation:
+57

Status:


A me è piaciucchiato, l'ho trovato molto rispettoso del gojira originale....almeno negli intenti...poi ovvio sono americani e le americanate ce le devono mettere per forza, poteva tranquillamente durare 30 minuti in meno tagliando un cuofano di cazzate rendendo allo stesso tempo il film molto più scorrevole, me ne sono sbattuto ampiamente le palle di qualunque cosa faccia durante tutto il film la moglie del marine.

Quello di Emmerich era un film insulso...in questo almeno c'è il vero Godzilla...salva pure i bambini sul ponte :)

Una cosa incredibile è che per fare sto film hanno speso più di 100millioni di $ e le creature in cg si vedono si è no per 4-5 minuti totali...pacific rim da questo punto di vista era tutt'altra cosa.

Per il prossimo, se ci sarà mai, mi levassero dalle palle gli esseri umani e facessero una cosa tipo final wars...sennò tanto vale aspettare l'home video.

Mi aspettavo la scena dopo i titoli di coda con un nuovo kaiju ma forse aspettano i risultati del film per decidere se farne un seguito...

Purtroppo godzy da un certo punto di vista ha ragione...il pathos del gojira 1954 non lo potranno mai riproporre gli americani...non è arte loro.

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 17/5/2014, 00:43) 
ora veniamo un attimino a quell aspetto che piu' mi interessa , quello socio politico.
In questa pellicola c'e' una sorta di rivisitazione totale della genesi di questi mostri.
Da un lato viene detto che in effetti tali mostri sono sempre esistiti sulla terra , e soprattutto tutti i riferimenti alla bomba atomica e esperimenti legati alla radioattivita' e roba simile sono da ricondurre ai continui tentativi di debellare i Kaij...scusate...i MUTO rinvenuti nelle viscere della terra.
fine.
ok.
va bene.
come volete voi.

idea ottima imho per una rilettura, l'unica cosa scritta bene del film.

p.s.: prima del film c'è stato il trailer di interstellar...un trailer davvero fatto a caxxo di cane(3 minuti per dire che il protagonista deve partire per lo spazio per salvare l'umanità...ah beh!!!)...riesce solo a metterti il dubbio che non sia solo il trailer ad essere brutto ma proprio il film, quando invece scommetto che sarà bellissimo, complimenti eh!

CITAZIONE (mikeles @ 16/5/2014, 06:08) 
Degnissima celebrazione dei sessant'anni del brand, senz'altro migliore del film dei cinquant'anni,

Final Wars era la fiera del citazionismo e dell'ironia, una perla.
Non confondiamo la merda con la cioccolata eh.

Con questa tipologia di film gli americani possono impegnarsi quanto gli pare...finché ci vorranno piazzare americani e americanate dentro non ce la faranno mai(anche se walter white ce l'ha messa tutta eh)...parliamoci chiaro il film deraglia da quando entrano in scena i soldati americani e il tutto diventa la sagra della minchiata facendo perdere quel poco di credibilità che con tanta fatica watanabe e cranston avevano cercato di costruire ...l'unica cosa in cui eccellono sono gli effetti speciali, credo che come creatura questo sia il più bel godzilla mai visto sullo schermo...peccato che ci stia appena 5 minuti e non ci starà mai più dato che sarà con tutta probabilità un floppone esagerato(mi auguro ovviamente di sbagliare) :)

aggiornamento:
www.badtaste.it/articoli/box-office...prime-di-gioved

ed invece pare proprio che ne vedremo ancora parecchi di questi godzilla con buona pace del nostro godzilla :onion1:

Edited by taburn2001 - 17/5/2014, 02:53
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 05:15     +1   -1

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
95
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
hai mai visto ALTRI film di godzilla oltre a questo e a quello di emmerich?

Io ho visto TUTTI i film di Godzilla almeno due volte (tranne GINO che per l'appunto non e' un film di Godzilla) e mi reputo un esperto del brand.
Del resto tutti gli esperti di Godzilla che conosco (tranne te che vuoi essere prevenuto a tutti i costi) promuovono questo film. Andate sul forum di Godzilla Italia se non ci credete.
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 07:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Bene Mike.... se conosci il Brand saprai benissimo che godzilla ha avuto diverse "fasi "
1. Passato "vendicativo "
2. Furia incontrastata incazzato con tutto e tutti e pericolo x l umanità
3. Amico dei bambini
4. Ancora furia incontrastata e enorme minaccia x l umanità

Questo film ti presenta il godzilla a metà fra la seconda, terza e quarta fase.
Il VERO GODZILLA (gojira x intenderci) é TUTTALTRO.
Senza offesa....riguarda la pellicola del 54 (la versione subbata x intenderci)
Quello che abbiamo visto é UN GODZILLA.
É c é! É innegabile! Anche io mi sono esaltato quando ho visto le navi "scortarlo "verso il punto di incontro con gli altri kaiju, e mi sono esaltato quando ha fatto sfracelli sul ponte. Il godzilla incazzoso é cosi!

Ma .... tutto il resto....tutto il resto della pellicola ...fa acqua da tutte le parti!
Perciò non mi si venga a dire che é paragonabile alla prima pellicola, perché quello é un film impegnato, questo si vede lontano un kilometro che é una tamarrata e basta.

Come era una tamarrata e basta FINAL WARS! anzi...UNA STUPENDA TAMARRATA!
E, per quanto mi riguarda, quel film mi é piaciuto propio perché non VUOLE essere altro!! ...a differenza di QUESTO, che vuole omaggiare godzilla, ma allo stesso tempo vuole imporre un nuovo background dove TUTTO é dovuto ai bravi soldatini che sono disposti ad abbandonare moglie e figlio pur di salvare la terra.
Tanto poi ci si rivede alla fine del film.
Ok. Se sta bene a loro, sta bene a me.
Ma tutto questo non c appizza un fico secco con i presupposti sociopolitici che HONDA ha espresso 60 anni fa.

E in parte ho risposto anche a te taburn....anche se vorrei aggiungere un paio di cose....
Su final wars mi sono già espresso, riguardo al godzilla piu "bello " dimentichi quello del 1984, che era stupendo! Oppure il godzilla del 1999 (Godzilla millenium) che era molto longilineo e delle scaglie superbe! Questo ha il viso un po troppo ....alla draghetto, occhi dolci e l impostazione troppo scimmionesca! ....per carità meglio di quello fine anni 70 e final wars stesso! ....ma la fiatata....cazzo.... di piu ...DI PIU! quello é il best shot di godzilla doveva essere usato di piu e riempire di piu lo schermo! Come la sua presenza!
....e parliamo un attimo dei kaij...MUTO, scusa.... dai.... scopiazzati da cloverfield!
Ma piazzami un king ghidorah o un gigan ...!!! Fammi esaltare! Qualcosa di piu pomposo e maestoso! Uno scontro piu EPICO!!! non due capate e quattro mozzichi e un BUKKAKE!!

Insomma .... io sono contento che ci saranno dei sequele, perché spero in qualcosa di piu truzzo ...perché ora che mi hanno tranquillizzato sul fatto che non arriveranno MAI al pathos del concetto originale, possono fare quello che gli pare! ... ma...la prossima volta, un film VIVO!!



Non vedo l ora che esca L HONEST TRAILER!
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 09:05     +1   -1

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
95
Reputation:
+2

Status:


Caro GrandMaster (non ti chiamo Godzilla per evitare confusioni con il Nostro),
dalla tua risposta capisco meglio qual e' la tua posizione. Allora chiariro'
meglio quale e' la mia.

IO NON CREDO ALLA PERFEZIONE DEL FILM DEL 1954.

Ecco, l'ho detta chiara e tonda. Il mio primo Godzilla e' stato
"Godzilla contro Mothra" seguito da "Godzilla contro King Kong". Sono
gia' film il cui e' presente l'aspetto "buono" del mostro e secondo me
questa e' una caratteristica fondamentale del brand, visto che e'
quella che predomina nella maggioranza dei suoi film. Infatti tolti il
primo del 54 e il remake dell'84 Godzilla e' quasi
sempre visto come una figura positiva che salva l'umanita' da altri
mostri, anche se di solito non per bonta' sua ma piu' per legge di
natura, visto Godzilla e' portato a combattere contro gli altri Kaiju.
Ci sono decine di film che seguono questa tradizione e Gareth Edwards
l'ha seguita anche lui. Ha fatto bene. Questo e' il vero Godzilla e
non quello del '54, che essendo un remake de "Il risveglio del
dinosauro" ha un finale all'americana e sbagliatissimo, ovvero la
morte del nostro. Quando invece in tutti i film successivi (incluso
Godzilla vs Destroyer) il messaggio che viene dato e che l'uomo e'
impotente di fronte alla forza della natura e che la tecnologia
e' inutile. Nota che questo e' un messaggio diverso da quello
che la tecnologia e' dannosa (questo e' il messaggio di Frankenstein).
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 10:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Ma si ma si mikele!!! Io mi trovo d'accordo con te in molti punti! Hanno interpretato un buon godzilla!!! Su questo mi ci ritrovo!!! Ed é stato questo a trattenermi dal non alzarmi dalla poltrona! ....oltre al fatto che mia figlia si stesse divertendo da matti :P
non concordo sulla valenza della pellicola del 54, che per me resta matrice di una cultura a venire e "risposta " ad un altra antecedente!

Ciò che impuro al film é tuttaltro e a quanto vedo in giro molti la pensano come me :
Troppe lungaggini, troppe somiglianza coi mostri di cloverfield, coito interrotto continuo (combattimenti lampo) e, una cosa che riporto io, troppe scelte alla godzilla 1998.
Per il resto, c é un godzilla che é uno dei godzilla come ce lo si aspetterebbe.

E, aggiungo, io sono contento.
Mi auguro che a tutti piaccia! Che nasca un grandissimo trend che farà anche dietrologia fino a portarci un po di roba inedita!!!....e tante tante tante statuine vecchie e nuove!!!
Lo spero con tutto me stesso!
W QUESTO GODZILLA!!!!




PS :.....i trailers hanno alzato troppo hype secondo me....................................
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 11:12     +1   -1

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
95
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
troppe scelte alla godzilla 1998

E quali sarebbero? Giusto per curiosita', perche' a me questo film pare l'antitesi di quello. Zero battutine, area di completa drammaticita', Godzilla invincibile, i soldati americani del tutto inutili, ritmo lento e pachidermico, pudicizia nel mostrare i kaiju, ambientazione notturna e scarso minutaggio dedicato al mostro, insomma tutto quello che c'e' nel film del '54 e non nel film del '98.
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 11:28     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (mikeles @ 17/5/2014, 12:12) 
CITAZIONE
troppe scelte alla godzilla 1998

E quali sarebbero? Giusto per curiosita', perche' a me questo film pare l'antitesi di quello. Zero battutine, area di completa drammaticita', Godzilla invincibile, i soldati americani del tutto inutili, ritmo lento e pachidermico, pudicizia nel mostrare i kaiju, ambientazione notturna e scarso minutaggio dedicato al mostro, insomma tutto quello che c'e' nel film del '54 e non nel film del '98.

partiamo da un presupposto :

il godzilla 1998 E' IL MALE , ok ?
(che poi cosi' non e' dai...alla fine e' pure simpatico...suvvia....e' un film ujn po' scemotto...ma ....qualcosa di caruccio ce l'ha dai!)

se quella pellicola e' il male , allora EVITALA . evitala come la peste! e soprattutto evita cose che la potrebbero rievocare ! sei daccordo su questo ? se sei daccordo su questo allora contnua a leggere.
se non sei daccordo , risparmiati il resto dello sproloqui :P

quindi....
- bisognerebbe evitare scene sotto la pioggia in mezzo al traffico ( il dejavu e' d'obbligo...)
- evita improponibili rimpiattini verso CIBO (godzilla va da un capo all altro di new york per un po' di pesce ....i MUTO si girano il mondo per andare a cercare i fusti di roba radioattiva... altro dejavu)
- niente FIGLIATE. Basta. la trasformazione di GODZILLA 1998 in JURASSIK PARK 4 e' uno dei momenti PIU' TRISTI DI QUEL FILM...quindi...per PIETA'...NIENTE FIGLIATE.


come non detto.



ecco qui ^^
 
Top
30 replies since 13/5/2014, 23:59   1169 views
  Share