Go Nagai Net

Mazinger The Movie Blu-ray - Epilogo di un Truffatore

« Older   Newer »
  Share  
LastDruid
view post Posted on 23/5/2014, 16:13 by: LastDruid     +2   +1   -1

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
721
Reputation:
0

Status:


Inizio con una premessa, non sono un fan sfegatato naganiano, pero' mi considero lo stesso un girellaro appassionato di anime e col pallino dell'editing video HD.
Queste 2 passioni si sono unite nel mio passatempo compatibilmente con gli impegni di famiglia. (Ho un figlio di quasi 4 anni).
La fusione di queste passioni mi ha portato ha realizzare progetti di Mux audio/sub ita prima su DVD e poi su Blu-ray di alcuni anime a me cari.
Ho iniziato con "I cavalieri dello zodiaco" la saga di Hades in DVD, saga che ancora ora sta arrivando sui canali ufficiali.
Poi dopo un intenso studio e dedizione sono passato ai Blu-ray.
Realizzando il Mux audio/sub Ita de "Saint Seiya - The Movie Blu-ray Box" e la prima serie della saga "Saint Seiya - The Lost Canvas" (Blu-ray Mux solo Sub Ita).
Questa fissa per i Saint Seiya mi ha dato modo di conoscere Kiradiscilla che mi ha fatto avvicinare a questo forum.
Dove vari girellari avevano la mia stessa passione per l'editing video applicata sui dvd delle serie classiche naganiane.
Allora mi sono detto: "Perché non realizzare qualcosa di nuovo e condividerlo con questi nuovi amici girellari?".
Ho cercato la collaborazione di kiradiscilla (molto esperto di grafica) mi sono messo al lavoro su "Mazinger The Movie Blu-ray 1973-1976".
Questo progetto nasce in Ottobre 2013 anche se il Box originale Jap era uscito un anno prima.
Non sapevo se qualche distributore italiano ufficiale ci avesse già pensato, ma ci ho provato lo stesso.
I mesi passano ed il progetto pian piano prende forma.
Il box è composto da 3 dischi e i primi due vedono la luce a Gennaio 2014.
Il terzo disco vede la luce un po' più tardi, ma non era perfetto al 100% come i primi due.
Comunque ho deciso di voler iniziare a condividerli senza il terzo disco, perché volevo fixare quello che non andava.
Arrivati a questo punto ho iniziato a scrivere miei post su un topic già esistente che parlava di questo cofanetto.
Da quel momento in poi mi sono iniziati ad arrivare svariati pm chiedendomi info sul progetto e se era possibile averlo.
Parlando con kiradiscilla della curiosità riscossa dal nostro progetto sono venuto a sapere del problema che affligge questo forum e di stare attento.
Perché poteva capitare qualcuno che fingendosi amico voleva appropriarsi del nostro lavoro per poi rivenderselo spacciandolo per suo.
Risposi a kiradiscilla che se si fosse verificata questa eventualità avrei fatto qualsiasi cosa affinché il furbo di turno non l'avesse fatta franca.
L'evento pronosticato si verificò e il furbo in questione che ormai non bazzica più questo forum altro non era che Gonagaidvd, ma sotto falso nome (si è anche cancellato prima di essere sputtanato in pubblico).
Capire che fosse lui è stato facile ma ho lasciato correre finchè non avesse fatto un passo falso.
Infatti lo tenevo sotto controllo proprio nel suo regno dove ha sempre fatto il ganzo per i "suoi" pezzotti.
Mi è bastato aver fatto un intervento su i suoi canali facebook e youtube che gli sono stati chiusi o li ha chiusi per paura.
Ho segnalato a chi di dovere gli annunci di vendita del cofanetto in blu-ray che lasciava sui vari portali e venivano prontamente rimossi.
Lo avevo messo alle strette, poi un giorno è accaduta una cosa inaspettata.
Mi ha contattato un tizio che voleva news sul cofanetto, perché lo aveva visto in rete (un video di youtube messo da gonagaidvd) e mi chiedeva conferma se fosse lo stesso.
Gli risposi che l'autore di quel cofanetto ero io e per provarlo avevo fatto anche io un video ma stavolta con la versione del terzo disco corretta e rivista e che lo avevo condiviso in rete senza fine di lucro.
A questo punto il tizio mi ha ringraziato per la truffa scampata e mi ha detto di non preoccuparmi che a gonogaidvd ci avrebbe pensato lui.
Non so cosa ha fatto questo tizio ma qualche giorno fa mi ha contattato gonagaidvd (col falso nome della prima volta), chiedendomi scusa per quello che ha fatto e avvisandomi di aver cancellato tutti i video su youtube del nuovo canale che si era creato e tutti gli annunci sui vari portali.
Dopo anni di truffe ripetute, si è cagato sotto ed è sparito, e se cercate il suo canale su youtube o i suoi annunci del cofanetto su Google
(con questo indice "goldrake mazinga getter blu-ray italiano bluray") non c'è più traccia di lui.

Edited by LastDruid - 23/5/2014, 23:45
 
Top
23 replies since 23/5/2014, 16:13   1063 views
  Share