Go Nagai Net

NAIDA E RUBINA: QUELLO CHE C'E' DIETRO LA MASCHERA - commenti

« Older   Newer »
  Share  
H. Aster
view post Posted on 7/6/2014, 23:37 by: H. Aster     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mah, un collegamento tra le due donne io l'ho sempre visto: ho sempre ritenuto, ed è la versione che do nelle mie FF, che Naida sia stata il primo amore, e che sia stata per forza di cose accantonata per la fidanzata ufficiale Rubina. Penso anch'io che tra le due non sia intercorso buon sangue, anche se non ho mai pensato a conclusioni come quelle di Gerha, che trovo francamente estreme.

Quanto ai rimorsi, io ho sempre pensato che siano alla base di Actarus: è un sopravvissuto, e in genere i sopravvissuti convivono con sensi di colpa nei confronti di chi non ce l'ha fatta. In genere però questi rimorsi vengono tenuti a livello inconscio, Actarus è davvero mosso dal desiderio di difendere la Terra e fare del bene; occasionalmente, come con Naida, i demoni riemergono. Siccome il dossier tratta appunto di due occasioni in cui prevale l'Actarus sotterraneo dei rimorsi, l'impressione che si può ricavare dalla sua lettura è forse quella, però IMHO la serie intera ci mostra di più il lato rispettoso e civile di Actarus.
 
Top
100 replies since 30/5/2014, 13:10   2894 views
  Share