Go Nagai Net

NAIDA E RUBINA: QUELLO CHE C'E' DIETRO LA MASCHERA, Articolo di Gerdha / Immagini di Joe7

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 30/5/2014, 14:30 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


III. NAIDA


1) DIALOGHI ORIGINALI DELL’EPISODIO 25

EPISODIO 25, DIALOGO 1: dialogo tra Hydargos e Gandal

Hydargos corre nella sala di controllo della Base Lunare, inginocchiandosi a Gandal, che non lo degna di uno sguardo continuando a fissare il monitor.
Hydargos: Mio signore Gandal*, mio signore Gandal, è un'emergenza!

th_24_zpsbd7a0652 th_25_zpsbfdc3319 th_26_zpsaebe6ffc th_27_zps2fbd80b9


Gandal: Che succede?
Hydargos: Un disco mostro** che dirigeva dal pianeta Vega verso la Luna è stato dirottato ed è precipitato sulla Terra.
Gandal: A bordo ci dovrebbe essere stata Naida della famiglia Baron, che presi in ostaggio sul Pianeta Fleed, ma che cosa ne è di lei?***
Hydargos: C…cioè…
Gandal: Che cosa le è successo?

th_28_zpsc15dad62 th_29_zpsa44f96e6


Hydargos: Ho mandato i soldati per inseguirla, ma è apparso il solito minidisco e purtroppo l’ha catturata. A questo punto faremo immediatamente un attacco totale, e distruggeremo definitivamente la fattoria e il bosco in quella zona.
Gandal: Lasciali stare!
Hydargos: Però…
Gandal: Anche questo fa parte della strategia.

th_30_zpsbc68aa95 th_31_zps7488f070


Hydargos ha un moto di sorpresa.
Gandal: Perché si dice “Per ingannare i nemici, prima comincia con l’ingannare gli amici”

th_32_zps5db93466 th_33_zps1c412391


Hydargos: Che cosa vuol dire?
Gandal: Ho fatto appositamente dirottare il disco da Naida. Naida e Duke Fleed sono amici d’infanzia, lo troverà sicuramente. Ho già ordinato al cervello di Naida il lavoro da fare.
Hydargos: Al cervello?

th_34_zps4e2e6628


PRIMI COMMENTI

Hydargos qui si riferisce al disco mostro indicandolo solo con la parola giapponese “Enbanju”. Questo è il nome dato ai Mostri di Vega, ma, di solito, hanno un successivo nome specifico (Jira-Jira, ecc). Il disco mostro di Naida invece non ha alcun nome specifico. Possiamo ipotizzare che il suo disco mostro non era completamente operativo, o che è stato costruito con la stessa tecnologia, ma inerme.

____________

* “Gandal Shirei” nell’originale.
** “Enbanju” nell’originale.
*** “Furiidosei de horyonishita Baronke no Naida ga notteita hazudaga dousita?” nell’originale.
 
Web  Top
37 replies since 30/5/2014, 13:16   4737 views
  Share