Go Nagai Net

Ciao belli!

« Older   Newer »
  Share  
piccic
view post Posted on 11/8/2014, 11:24     +1   -1




Ripasso solo per un salutino, dal momento che ho dovuto fare un login altrimenti la piattaforma di ForumFree mi cancellava l’utenza. :prof:

Ho letto per caso la recente discussione dove Joe aveva pensato di andarsene e volevo solo lasciare una nota personale, di carattere generale: spesso la partecipazione ad un forum è legata ad un interesse momentaneo per gli argomenti, o ad un interesse ricorrente, ma è normale che "vada e venga", senza implicare che lo "spopolamento" sia sempre da imputare a disaccordi tra le persone (non lo è).

Ritengo che Ultraman sbagli di grosso a imputare il "passare di moda" delle cose su Internet semplicemente alle risorse o ai download di materiale che un forum o un sito possa offrire: quello che si crea su Internet, se la frequentazione diviene un minimo approfondita, sono legami spesso anche di grande amicizia, che poi restano, indipendentemente dal resto. :)

A margine, leggo solo ora che il Godzy è diventato di nuovo papà e con due gemelli: felicitazioni!

Un salutone a tutti coloro che mi conoscono, e anche ai nuovi partecipanti!
Qualora dovessi riprendere interesse su anime e manga mi rifaccio vivo… :via:
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 15:59     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ciao, Piccic!

Concordo con te, alcuni vanno via dopo un litigio, ma la maggioranza lo fa perché insorgono nuovi interessi.
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 19:19     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


Ciao Piccic, da quanto tempo =)

... Da come la vedo io, il forum ultimamente si è spopolato anche per colpa dei socialnetwork...
Io stesso in questi ultimi anni son rimasto vittima dei game mmorpg free online... XD
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2014, 12:18     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,653
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Ciao! Saluti da una nuova leva!
 
Top
piccic
view post Posted on 12/8/2014, 21:47     +1   -1




Ciao Aster! Ciao Emicranio (ci ho messo un po' a ricordare il vecchio nome, ma la memoria non è del tutto andata!), grazie!
Ciao Calatea, piacere di conoscerti! :)

Per i "social network" da parte mia proprio no – poco dopo le mie ultime partecipazioni qui ho approfondito un interesse sempre avuto per i fumetti del periodo bellico (in particolare il Vittorioso, partendo da Sebastiano Craveri), mi sono appassionato alla Golden Age dei comic book americani e la ricerca e l’interesse sono diventati "interdisciplinari" (nel senso che mi hanno spinto a raccogliere un sacco di materiale per capire anche meglio la storia recente, specie quella del nostro paese. Non solo quella del periodo bellico e del fascismo.

Ora però dovrei cominciare a leggerli e consultarli… :D
Ma prima ancora, a mettere a posto in casa… :sick:

A proposito, questo ve lo avevo fatto vedere?
È il gioiellino della mia collezione per quanto riguarda il poco giapponese che ho, nel senso che è l’unico pezzo d’epoca. Supplemento di Shounen del 1957 con la seconda parte della storia "Yellow Horse", intitolata "Duello sulle Alpi" (giapponesi, ovviamente). ^_^

PoizhU6h
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 12:55     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (piccic @ 12/8/2014, 22:47) 
Per i "social network" da parte mia proprio no – poco dopo le mie ultime partecipazioni qui ho approfondito un interesse sempre avuto per i fumetti del periodo bellico (in particolare il Vittorioso, partendo da Sebastiano Craveri), mi sono appassionato alla Golden Age dei comic book americani e la ricerca e l’interesse sono diventati "interdisciplinari" (nel senso che mi hanno spinto a raccogliere un sacco di materiale per capire anche meglio la storia recente, specie quella del nostro paese. Non solo quella del periodo bellico e del fascismo.
A proposito, questo ve lo avevo fatto vedere?
È il gioiellino della mia collezione per quanto riguarda il poco giapponese che ho, nel senso che è l’unico pezzo d’epoca. Supplemento di Shounen del 1957 con la seconda parte della storia "Yellow Horse", intitolata "Duello sulle Alpi" (giapponesi, ovviamente). ^_^

PoizhU6h

Chissà quanto costa, tienilo da conto! ^_^

Il Vittorioso è stato un giornale ricco di nomi importanti e personaggi famosi del mondo del fumetto, se vuoi approfondirlo non la finirai più!

Il periodo Golden Age (anni '50-'60) dei comic book americani è stato un periodo d'oro, ma io conosco di più la Silver age (anni '60-'70) e il periodo successivo, diciamo fino agli anni '90 circa, e soprattutto quella della Marvel. Comunque nella Golden Age c'è un'infinità di argomenti...

In bocca al lupo per le tue analisi! :diablo:
 
Web  Top
piccic
view post Posted on 13/8/2014, 13:59     +1   -1




Grazie Joe, in realtà non costa un’esagerazione – la spesa maggiore l’ho avuta perché ho dovuto pagare tramite assegno, e comunicare con grande fatica con il venditore… per scoprire poi a transizione terminata che sapeva l’inglese… e non me lo aveva detto! I giapponesi a volte sono stranissimi!
Vorrei arrivare a prendere un paio di cose di Astro Boy iniziali e per me molto significative, ma la barriera della lingua è un problema…

La Golden Age in realtà riguarda maggiormente gli anni dal 1938 fino a fine anni quaranta. Gli anni cinquanta possono essere etichettati come tali, ma ci sono anche altre designazioni, tra cui Atomic Age.
Il 1960-61 grossomodo sancisce l’inizio della Silver Age.

Il Vittorioso, be', in realtà ho raccolto moltissimo materiale e ho fatto amicizia con un signore qui di Modena che è un super-esperto, anche se è nato nel 1938 e quindi le prime annate le ha "ereditate" e lette dal fratello.

La Golden Age dei comic book è sterminata e ricchissima, se vi interessa vi faccio vedere qualcosina… :)
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 14:10     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (piccic @ 13/8/2014, 14:59) 
La Golden Age dei comic book è sterminata e ricchissima, se vi interessa vi faccio vedere qualcosina… :)

Volentieri, quando vuoi... ^_^
 
Web  Top
piccic
view post Posted on 13/8/2014, 14:16     +1   -1




Anche se a parte te e Godzilla mi sembra non vi sia praticamente alcun interesse per i comic books… guardavo l’apposita sezione… :via:

Potrei giusto farvi vedere qualche copertina, a livello informativo non ho scritto niente, ho solo collezionato. :)
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 14:42     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (piccic @ 13/8/2014, 15:16) 
Anche se a parte te e Godzilla mi sembra non vi sia praticamente alcun interesse per i comic books… guardavo l’apposita sezione… :via:

Potrei giusto farvi vedere qualche copertina, a livello informativo non ho scritto niente, ho solo collezionato. :)

Infatti qui si parla soprattutto dei robottoni nagaiani, in genere si parla poco dei comic book. Quando vuoi puoi postare qualcosa qui o nella sezione apposita, poi te la commento. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2014, 15:20     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (piccic @ 12/8/2014, 22:47) 
...... Ciao Emicranio (ci ho messo un po' a ricordare il vecchio nome, ma la memoria non è del tutto andata!) ....

Sì effettivamente c'è stato un periodo di crisi personale che mi ha portato ad disinscrivermi da forumfree... altrimenti quest'annon il mio vecchio account avrebbe fatto 10 anni ... XD

Fortuna vuole che per il decennale del forum abbia rispolverato il mio avatar di esordio di queste lande :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2014, 15:25     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
437
Reputation:
+4
Location:
brese di cianfuarmit qualchidun di siguur al sa ce co dis e di dulà co soi iuste?

Status:


Un saluto anche da parte mia piccic

Io sono fra le new entry anche se l'annata è delle meno fresche il 74 x cui mi rammarico niente comic Brooks, ma sono dell'epoca Anime 708090 ;-)
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2014, 13:58     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


CIAO PICCIC quanto tempo è passato!!!

Un saluto grande grande da parte mia!! :diablo:
 
Top
12 replies since 11/8/2014, 11:24   145 views
  Share