Go Nagai Net

GOLDRAKE in DVD: dal 28 Agosto in allegato con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
Pietro Andrea Delussu
view post Posted on 7/10/2014, 22:43     +1   -1




CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 7/10/2014, 22:20) 
CITAZIONE (Mamirez @ 7/10/2014, 13:11) 
Scrivi peggio di Andrea Sannai, non si capisce un'acca...

Non è che scrive peggio, scrive uguale perché è Andrea Sannai.

hai ragione zoidberg,scrivo uguale,ma almeno rispetto ad altri non mi lamento per la qualità video che poi è perfetta e questa storia del packaging del dvd è assurda e a mè la custodia in cartone non dispiace
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 23:15     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Scrivi uguale perché sei Sannai (e mi pare hai anche un terzo nick).
Mi sfugge il passaggio logico "scrivo uguale ma almeno non mi lamento", comunque non lamentarti è un tuo diritto.
Un po' meno scrivere ogni due per tre che l'edizione Yamato è mitica, meravigliosa, eccezionale. Se ti piace la compri ma c'è a chi non piace e non è che siano dei dementi per questo. Io non la sto acquistando per altri motivi, da quello che ho visto in giro mi sembra un'edizione "senza infamia e senza lode", non ha grossi pregi e non ha grossi difetti (la grafica di cover e menu è oggettivamente "povera" ma non batterei la testa sul muro per questo).
Alla fine questa è e questa si deve prendere chi la vuole (che è la stessa cosa che successe all'epoca con la Special Edition).
Adesso però, per favore, non mi rifilare per l'ennesima volta il pistolotto che il video d\v era sgranato e quello Yamato è bellissimo.
 
Top
Pietro Andrea Delussu
view post Posted on 8/10/2014, 07:12     +1   -1




CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 8/10/2014, 00:15) 
Scrivi uguale perché sei Sannai (e mi pare hai anche un terzo nick).
Mi sfugge il passaggio logico "scrivo uguale ma almeno non mi lamento", comunque non lamentarti è un tuo diritto.
Un po' meno scrivere ogni due per tre che l'edizione Yamato è mitica, meravigliosa, eccezionale. Se ti piace la compri ma c'è a chi non piace e non è che siano dei dementi per questo. Io non la sto acquistando per altri motivi, da quello che ho visto in giro mi sembra un'edizione "senza infamia e senza lode", non ha grossi pregi e non ha grossi difetti (la grafica di cover e menu è oggettivamente "povera" ma non batterei la testa sul muro per questo).
Alla fine questa è e questa si deve prendere chi la vuole (che è la stessa cosa che successe all'epoca con la Special Edition).
Adesso però, per favore, non mi rifilare per l'ennesima volta il pistolotto che il video d\v era sgranato e quello Yamato è bellissimo.

ma guarda che io non do colpe a tè carissimo bensì a chi i questo forum si inventano difetti video che non esistono,visto che io povero come son ho beccto tutti i dvd di goldrake impeccabbili e se anche apparissero queste benedette seghettature che poi a malapena ss notano la colpa lo si da al master non più perfetto e poi ti dico meglio queste seghettature che un utente ha mostrato con fotogrammi e che io non ho che le sgranature d/visual o le bande del 4 / 3 che si muovevano
tutto quì ma tu mi sembri un utente in gamba come altri
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 16:19     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


questo passa il convento.. se hai fame ci vai... se sei sazio non ci vai!!!
 
Web  Top
Pietro Andrea Delussu
view post Posted on 8/10/2014, 17:39     -1   +1   -1




CITAZIONE (Brand Toei @ 8/10/2014, 17:19) 
questo passa il convento.. se hai fame ci vai... se sei sazio non ci vai!!!

a me quello che passa il convento della yamato non dispiace anzi sfido chiunque se non ci fosse la precedente edizione d/visual a criticarlo.Questo è il nocciolo della questione molte troppe persone lo paragonano a quella edizione che per quantovalida aveva una infinità di difetti video
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 19:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Pietro Andrea Delussu @ 7/10/2014, 23:43) 
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 7/10/2014, 22:20) 
Non è che scrive peggio, scrive uguale perché è Andrea Sannai.

hai ragione zoidberg,scrivo uguale,ma almeno rispetto ad altri non mi lamento per la qualità video che poi è perfetta e questa storia del packaging del dvd è assurda e a mè la custodia in cartone non dispiace

Insomma un fritto misto di mi piace/ é perfetto. Per dirlo in altreparole hai ragione tu e solo tu.
È poi critichi chi critica.

Bo.
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 19:48     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Pietro Andrea Delussu @ 8/10/2014, 08:12) 
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 8/10/2014, 00:15) 
Scrivi uguale perché sei Sannai (e mi pare hai anche un terzo nick).
Mi sfugge il passaggio logico "scrivo uguale ma almeno non mi lamento", comunque non lamentarti è un tuo diritto.
Un po' meno scrivere ogni due per tre che l'edizione Yamato è mitica, meravigliosa, eccezionale. Se ti piace la compri ma c'è a chi non piace e non è che siano dei dementi per questo. Io non la sto acquistando per altri motivi, da quello che ho visto in giro mi sembra un'edizione "senza infamia e senza lode", non ha grossi pregi e non ha grossi difetti (la grafica di cover e menu è oggettivamente "povera" ma non batterei la testa sul muro per questo).
Alla fine questa è e questa si deve prendere chi la vuole (che è la stessa cosa che successe all'epoca con la Special Edition).
Adesso però, per favore, non mi rifilare per l'ennesima volta il pistolotto che il video d\v era sgranato e quello Yamato è bellissimo.

ma guarda che io non do colpe a tè carissimo bensì a chi i questo forum si inventano difetti video che non esistono,visto che io povero come son ho beccto tutti i dvd di goldrake impeccabbili e se anche apparissero queste benedette seghettature che poi a malapena ss notano la colpa lo si da al master non più perfetto e poi ti dico meglio queste seghettature che un utente ha mostrato con fotogrammi e che io non ho che le sgranature d/visual o le bande del 4 / 3 che si muovevano
tutto quì ma tu mi sembri un utente in gamba come altri

CITAZIONE
a me quello che passa il convento della yamato non dispiace anzi sfido chiunque se non ci fosse la precedente edizione d/visual a criticarlo.Questo è il nocciolo della questione molte troppe persone lo paragonano a quella edizione che per quantovalida aveva una infinità di difetti video

whiteflag
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 20:17     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (Pietro Andrea Delussu @ 8/10/2014, 08:12) 
...e poi ti dico meglio queste seghettature che un utente ha mostrato con fotogrammi e che io non ho che le sgranature d/visual o le bande del 4 / 3 che si muovevano

Mah, sarà che io i DVD d\v li ho visti una sola volta e su un CRT ma non mi ricordo né sgranature particolari né "bande" che si muovevano (cosa siano queste "bande" mi sfugge). Quello che mi ricordo è che la qualità video delle sigle era indegna (tipo YouTube), per il resto per me erano accettabili.
 
Top
Pietro Andrea Delussu
view post Posted on 8/10/2014, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 8/10/2014, 21:17) 
CITAZIONE (Pietro Andrea Delussu @ 8/10/2014, 08:12) 
...e poi ti dico meglio queste seghettature che un utente ha mostrato con fotogrammi e che io non ho che le sgranature d/visual o le bande del 4 / 3 che si muovevano

Mah, sarà che io i DVD d\v li ho visti una sola volta e su un CRT ma non mi ricordo né sgranature particolari né "bande" che si muovevano (cosa siano queste "bande" mi sfugge). Quello che mi ricordo è che la qualità video delle sigle era indegna (tipo YouTube), per il resto per me erano accettabili.

le bande nere laterali del formato televisivo si muovevano io ho visto l primo episodio del d/visual e si muovevano qulle bande
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 21:06     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Il formato di quei DVD è 4:3 Full Frame e non prevede nessuna banda.
A meno che il DVD non venga visualizzato su un TV 16:9, allora sì che ci sono due colonne laterali nere. Ma quei materiali e quei DVD sono stati pensati per una visione su display 4:3, dove il problema non si pone.
 
Top
Pietro Andrea Delussu
view post Posted on 8/10/2014, 21:24     +1   -1




CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 8/10/2014, 22:06) 
Il formato di quei DVD è 4:3 Full Frame e non prevede nessuna banda.
A meno che il DVD non venga visualizzato su un TV 16:9, allora sì che ci sono due colonne laterali nere. Ma quei materiali e quei DVD sono stati pensati per una visione su display 4:3, dove il problema non si pone.

il mio schermo del pc è 19 pollici perciò le bande laterali appaiono e ti ripeto che si muovono oltre che i pixell si vedono alquanto spesso e le sgranature anche
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 21:43     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Che sia 19 o 190 pollici non cambia niente, io parlo del formato (i.e. del rapporto tra base e altezza).
Come ho già scritto, un DVD che contiene una traccia video 4:3 FF andrebbe visto su un CRT 4:3, ogni altra via è un ripiego imho, e quindi se sorgono piccoli problemi si devono sopportare.
Inoltre gli schermi CRT operano un leggero overscan (ingrandiscono leggermente l'immagine "tagliando" i bordi del fotogramma), cosa che elimina eventuali tremolii dei bordi. Gli schermi piatti invece non hanno overscan e questo tipo di problemi è più frequente.
Purtroppo i CRT sono spariti dal mercato perché le persone vogliono il monitor piatto che è più bello e occupa meno spazio, anche se i pannelli entry-level (cioè almeno il 90% di quelli che ci sono in giro) hanno una qualità video non esaltante.
Potessi scegliere liberamente io ricomprerei un bel CRT 4:3.
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 22:13     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,167
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 8/10/2014, 22:43) 
Potessi scegliere liberamente io ricomprerei un bel CRT 4:3.

È davvero un forum di girellari :nagai:
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 00:50     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
437
Reputation:
+4
Location:
brese di cianfuarmit qualchidun di siguur al sa ce co dis e di dulà co soi iuste?

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 8/10/2014, 23:13) 
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 8/10/2014, 22:43) 
Potessi scegliere liberamente io ricomprerei un bel CRT 4:3.

È davvero un forum di girellari :nagai:

vero vero hehehehe :diablo:

però in effetti cia ragione il Dr. Zoidberg vedere video da fonte dvdvideo in formato nativo 4:3 su CRT è di solito pressoche perfetto o meglio congruo con il formato e il tipo di tv lo stesso dvd su un lcd spesso perde io casa avendo diversi dvd lettori e ancora un crt oltre che lcd full hd noto spesso sta differenza il crt aveva i suoi pregi ehh gia bei tempi che bello ricordare le vecchie vhs che magari un pò smagnetizzate andavano fuori sincro e la parte alta dell'imag si vedeva na chiavica hehehehe a parte le battute e gli scherzi il tipo di immagine che il CRT ci donava a mio avviso era + piacevole di quella dei modeni lcd non tutti ma tanti scarsini tocca spendere spesso molto x avere qualità eran forse megli i plasma però son defunti pace

comunque x chi non ha tutti i dvd del goldrakkio confermo e ribadisco le seghettature ci sono e si vedono pure su crt anche se in forma minore e nello specifico come gia segnalato nei dvd2-3-4 mentre nei dvd 5-6 le cose vanno decisamente meglio il dvd 1 forse lo paragono al 5 e 6, ma la cosa che non riesco a capire come mai la loro presenza!?!?!?!? nei dvd custom che ho NON ci sono quelli essendo su dvd5 hanno una maggiore compressione x cui hanno bitrate + ballerino e ne risentono molto rispetto alla versione da edicola, che comunque è di discreta fattura certo che forse tanti me compreso cia siamo un pò lamentati perchè attendevamo forse una bella versione Stralusso invece x quella non ci siamo davvero sperem nel versione box deluxe yamato se uscirà io fino al 15 settembre avevo notizie certe 100% che 1 box usciva a lucca, ma leggendo in rete un pò ovunque mi par di aver capito che è saltato tutto mahh vedremo
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2014, 15:14     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


neopanta 20 giorni e scateno L'apocalisse a Lucca...
 
Web  Top
2277 replies since 6/8/2014, 09:58   59335 views
  Share