Go Nagai Net

Raggi Getter, evoluzione...senza evoluzione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2014, 11:00     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Ciao a tutti, sto guardando gli episodi di Shin Getter Robot - The Last Day, e anche se non ho ancora finito di guardarlo, avrei una curiosità da chiedere ai conoscitori della Getter Saga.

Se non sbaglio, nell'episodio 3, in un dialogo tra Mr. Stinger e Mr. Kowen (spero di averli scritti giusti i loro nomi), uno dice all'altro che i raggi getter (o l'energia getter) sono "evoluzione senza evoluzione".

Che cosa significa secondo voi?
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2014, 10:39     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


sgrtld..........l'anime che mi ha riavvicinato al mondo dei robot giapponesi nel 2000..............l'ho visto e rivisto parecchie volte ma quella frase non l'avevo mai colta


ho sempre pensato che il messaggio della serie fosse che i raggi getter fossero i responsabili della nascita/evoluzione della vitauna sorta di scintilla che ha dato il la' a tutto..........dalle frasi della serie ho sempre colto la parola evoluzione non il contrasto evoluzione/non evoluzione............anche per me e' una frase assolutamente non chiara............l'unica cosa che puo' farmici pensare e' la comparsa della vegetazione preistorica e dei dinosauri negli episodi 2-3.........nel senso che l'evoluzione sulla terra e' andata al contrario...............ecco quella potrebbe essere ''non evoluzione'' ma e' un'ipotesi ultra peregrina
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 13:00     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Ciao Alcor, grazie intanto per il tuo parere!

Ti confermo che il dialogo tra i due "scienziati" avviene nel 3° episodio intorno al minuto 04:30, quando commentano in modo sarcastico (o amaro? a seconda di come uno la vede!) come, al presentarsi di una criticità (in quel momento si sta per attivare la bomba che genererà l'olocausto...), il genere umano ricorra immediatamente alle armi e non abbia, pertanto, ancora compreso il significato dei raggi getter: appunto "evoluzione senza evoluzione".

Stinger e Kowen sono davvero una coppia inquietante: al di là dell'aspetto non troppo amichevole, sono le loro battute (o per lo meno le traduzioni in italiano) sull'umanità ed il modo in cui sono interpretate che mi producono un bel senso di angoscia (in genere loro due si fanno l'eco reciprocamente, no?).

Non ho ancora visto la fine della serie (ho appena finito di vedere la puntata 9!), per cui è prematuro esprimermi, ma in ogni caso noto che i nemici, questi alieni tentacolari e cent'occhi, si generano e si rigenerano subito (non si riproducono biologicamente anzi si creano istantaneamente, almeno così mi sembra di capire).

Forse, allora, la frase evoluzione senza evoluzione potrebbe anche significare che la potenza dell'energia getter è talmente elevata che le tappe evolutive "normali" o "standard" sono compresse in un tempo infinitesimale e che questa proprietà consente non solo la fusione dell'organico nell'inorganico ma anche la rigenerazione di parti di questi corpi (ad esempio, quando Kei bombarda il "buon padre", verso la fine dell'episodio 6, Saotome viene decapitato nel bombardamento ma la sua testa "ricresce"!).
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2014, 13:37     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


non l'hai mai visto tutto fino alla fine?????

be' allora non ti anticipo niente ma di evoluzioni ne vedrai ancora tante ,di vario tipo e su tutti i fronti..............e se ora hai gia' dubbi e cose difficili da spiegarti................chissa' quando avrai visto il finale...................

buona visione
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 13:50     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE
non l'hai mai visto tutto fino alla fine?????

OT: emm... devo aspettare che il mio hobbit di due anni sia fuori area (cioè che se ne sia andato a nanna) e quindi guardo le puntate ad orari abbastanza notturni!
tenendo conto che mi sveglio prestino al mattino, guardo le puntate alla spicciolata!
se stasera si addormenta presto, mi piazzo davanti alla tv e mi guardo il resto delle puntate!!!
Fine OT
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2014, 00:09     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


giusto aspettare che il tuo hobbit vada a nanna sono cartoni animati si' ma direi per un pubblico adulto e con scene forti......................invece ''ai nostri tempi'' quanti hobbit di 2-3 anni erano davanti al televisore(quante volte mi sentivo dire.''hai 14 anni e guardi quello che guarda tuo cugino di 3..........'') e anche allora pur essendo roba forse piu' per bambini le scene non erano mica male ........tipo la faccia del generale nero insanguinata con impiantate dentro le due spade del ''great''.............me la ricordo ancora adesso .................basta se no esco dal topic
 
Top
5 replies since 22/4/2014, 11:00   153 views
  Share