Go Nagai Net

il nuovo GOLDRAKE: Grendizer Giga, nuovo manga di Go Nagai

« Older   Newer »
  Share  
Il Niccio/Aurelius
view post Posted on 14/4/2015, 22:49 by: Il Niccio/Aurelius     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 14/4/2015, 23:37) 
Ho dato un'occhiata alle pagine linkate sotto il video su Youtube; da quel poco che so del manga i nemici sono effettivamente i Veghiani, e comunque il testo giapponese (per una volta sono favorevole a Google translate) lo conferma.
E' vero anche che non c'è alcun riferimento a un anime, ma nulla, credo, impedisce di ipotizzarne la realizzazione. Il punto è che si tratterebbe di un reboot: i personaggi hanno altri nomi ed altri ruoli, anche se richiamano quelli del Grendizer originale. E questo è un bene, non si tratta di un sequel che altererebbe la continuità, ma di un'altra storia: se viene bene, anche solo come manga, tanto meglio, se è brutta non rovinerà ciò che abbiamo amato e amiamo.
E ovvio che è fatto per far soldi... anche l'anime del 1975 lo era. Neanche io amo l'abbondanza di lati A, ma l'esposizione del corpo femminile è ormai comune un po' in tutti gli ambiti, il che non la giustifica ma spiega l'"evoluzione" (e non mi sembra che il termine "castigato" si attagli troppo a Nagai).
Ammetto che il video mi ha intrigato... anche se le corna sono più a scorpione che a banana, il design è riconoscibile e vedere usare l'alabarda è sempre emozionante, almeno per me. Anche se è solo il cugino ;)

Poi Go, a differenza di Araki e di Ota le fa proprio TONDE, dei dannatissimi geoidi!. Comunque ora, se sentirò qualche mio parente che che dice ''Eh, negli anni ottanta il corpo della donna non sarebbe mai stato mostrato in un cartone o in un fumetto'' gli mollerò in mano ''Harenchi Gakuen'', prima opera dello stesso creatore di Goldracchio :wahaha.gif:
 
Top
199 replies since 18/8/2014, 20:16   8320 views
  Share