Go Nagai Net

INTERVISTA DI GO NAGAI A MONACO!, Il ritorno di Goldrake?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2013, 21:39     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


INTERVISTA A GO NAGAI!

Sabato ieri, il 2 Marzo 2013, Go Nagai ha fatto una conferenza stampa al principalto di Monaco dalle 3 alle 4 del pomeriggio all'Anfiteatro "Prince Pierre" al MONACO ANIME E GAME SHOW.

Questa è l'intervista, se la vedete su Youtube (mettete "Gonagai - Monaco") ha i sottotitoli spontanei in francese: se qualche buonanima sa tradurre dall'italiano al francese si faccia avanti! :diablo:

Video

Mi sembra di capire comunque che Go Nagai vedrebbe volentieri il ritorno di Goldrake. Inoltre, per i suoi programmi futuri, sembra sia interessato alla televisione e al 3D. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2013, 23:05     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,418
Reputation:
+1,014

Status:


Ieri alla conferenza c'ero anch'io! E' stato bello ma non c'ho capito un acca...io e il francese andiamo meno d'accordo di quanto pensassi.
Per dirla con poche parole,comunque,è stato piuttosto scioccante constatare la differenza tra la conferenza a Monaco e quella che vidi a Venezia nel 2007: credetemi,noi italiani dimostriamo molto più calore e affetto per Nagai. A Monaco l'atmosfera era fin troppo rilassata,il pubblico compassato e la conferenza tutto sommato piuttosto noiosa: dal poco che ho capito sono state fatte le solite domande (principalmente su Goldrake,sulla nascita di Mazinga Z e poco altro) e solo dal moderatore. Non c'era la possibilità di porgere domande dal pubblico,e Nagai è stato disponibile ad una sessione di autografi stamattina,solamente per 50 fortunati che si erano prenotati precedentemente. Finita la conferenza di sabato s'è ritirato nei suoi alloggi e non si è più visto. Purtroppo non sono riuscito ad intercettarlo,nonostante mi fosse capitata una mezza occasione all'uscita della sala conferenze(mi fossi buttato in tempo,forse avrei potuto avere una chance...ma sono piuttosto timido ed ero in soggezione!!).

In questo video potete vedere parte della mostra con gli schizzi preparatori di Goldrake: nulla che non abbiate già avuto modo di vedere altrove (sui roman album,in rete,sui booklet della Special Edition...) ,ma ammirarli dal vivo ovviamente è tutt'altra cosa.

Video
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 14:07     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Addirittura gli schizzi preparatori di Goldrake!!! Se fossi stato lì, li avrei fotografati tutti, uno ad uno...magari ce n'era qualcuno che non conoscevo!!!! :face8.gif:

Grazie per averlo postato: peccato che una mostra simile non l'abbiano fatta a Lucca... :farofflook.gif:

Riguardo al resto, bè, forse noi italiani siamo più espansivi dei monegaschi...o forse Goldrake lì è meno famoso.

Inoltre, ho notato che Nagai si è fatto crescere il pizzetto... ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2013, 18:21     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,418
Reputation:
+1,014

Status:


Non avevo con me una macchina fotografica,ma in compenso avevo un registratore digitale HD e ho ripreso tutto,conferenza e mostra! Premetto che devo ancora controllare la resa video e che non sono praticissimo riguardo l'editing,quindi mi ci vorrà del tempo per sistemare tutto ed eventualmente postarlo.
Colgo l'occasione per chiedere se c'è un qualche volenteroso/a utente/utentessa che conosca il francese e voglia sbattersi a tradurre le risposte del Maestro: in tal caso prepararei al volo un dvd da spedire e poi con calma potremmo apporre i sub italiani.
Io lancio l'appello,se qualcuno vuole aiutarmi sapete come contattarmi!

(Comunque gli schizzi preparatori erano parecchi,dalle varie "pose" di Daisuke/Duke Fleed,Koji,Hikaru,Umon e gli assistenti,Danbei,Banta,sua madre,Goro ecc fino a vari schizzi sul Dizer e i suoi mezzi,la nave madre,i cattivi,il cockpit del Goldracchio..un botto di roba. Prossimamente vedo di tirare giù almeno qualche screencap:se la ripresa non è venuta una schifezza,li posterò!)
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 21:05     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 4/3/2013, 18:21) 
Non avevo con me una macchina fotografica,ma in compenso avevo un registratore digitale HD e ho ripreso tutto,conferenza e mostra! Premetto che devo ancora controllare la resa video e che non sono praticissimo riguardo l'editing,quindi mi ci vorrà del tempo per sistemare tutto ed eventualmente postarlo.
Colgo l'occasione per chiedere se c'è un qualche volenteroso/a utente/utentessa che conosca il francese e voglia sbattersi a tradurre le risposte del Maestro: in tal caso prepararei al volo un dvd da spedire e poi con calma potremmo apporre i sub italiani.
Io lancio l'appello,se qualcuno vuole aiutarmi sapete come contattarmi!

(Comunque gli schizzi preparatori erano parecchi,dalle varie "pose" di Daisuke/Duke Fleed,Koji,Hikaru,Umon e gli assistenti,Danbei,Banta,sua madre,Goro ecc fino a vari schizzi sul Dizer e i suoi mezzi,la nave madre,i cattivi,il cockpit del Goldracchio..un botto di roba. Prossimamente vedo di tirare giù almeno qualche screencap:se la ripresa non è venuta una schifezza,li posterò!)

OK, Riccardue, in bocca al lupo! Aspettiamo i risultati! ^_^

Tra l'altro, quelli che ho visto nel filmato mi sembrano settei, non schizzi preparatori: cioè, proprio i disegni ufficiali usati poi dagli animatori!!
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 5/3/2013, 08:37     +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 4/3/2013, 18:21) 
Non avevo con me una macchina fotografica,ma in compenso avevo un registratore digitale HD e ho ripreso tutto,conferenza e mostra! Premetto che devo ancora controllare la resa video e che non sono praticissimo riguardo l'editing,quindi mi ci vorrà del tempo per sistemare tutto ed eventualmente postarlo.
Colgo l'occasione per chiedere se c'è un qualche volenteroso/a utente/utentessa che conosca il francese e voglia sbattersi a tradurre le risposte del Maestro: in tal caso prepararei al volo un dvd da spedire e poi con calma potremmo apporre i sub italiani.
Io lancio l'appello,se qualcuno vuole aiutarmi sapete come contattarmi!

(Comunque gli schizzi preparatori erano parecchi,dalle varie "pose" di Daisuke/Duke Fleed,Koji,Hikaru,Umon e gli assistenti,Danbei,Banta,sua madre,Goro ecc fino a vari schizzi sul Dizer e i suoi mezzi,la nave madre,i cattivi,il cockpit del Goldracchio..un botto di roba. Prossimamente vedo di tirare giù almeno qualche screencap:se la ripresa non è venuta una schifezza,li posterò!)

Abbiamo Chibi, un'utente francese che conosce anche l'italiano: le mando un Pm e le chiedo se è disponibile ad una traduzione. Nel caso ti metto in contatto con lei^^
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 21:28     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,418
Reputation:
+1,014

Status:


Pardon,sono proprio i settei,grazie Joe7 per l'appunto!

Grazie per l'aiuto,Isotta: se Chibi sarà disponibile si può tentare. In settimana ho poco tempo ma nel weekend vedrò di masterizzare al volo un dvd di prova e vedere se c'è qualche buona immagine che meriti di essere screencappata e postata.
Abbiate pazienza,che i miei tempi sono lunghetti!
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 19:10     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,418
Reputation:
+1,014

Status:


Uno screencap dal video della conferenza: purtroppo il mio aggeggio non è il massimo quando si zooma a lunga distanza (al contrario,i settei della mostra si vedono bene). L'audio è molto buono.

vlcsnap-2013-03-08-17h54m35s72

Ed ecco qualche assaggio dalla mostra! Non sono stato lì a ritagliare/editare le immagini,consideratele a solo scopo dimostrativo.

vlcsnap-2013-03-08-17h55m50s88

vlcsnap-2013-03-08-17h56m20s119

vlcsnap-2013-03-08-17h56m46s134
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 19:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,418
Reputation:
+1,014

Status:


Altre! (sotto spoiler)













Per oggi è tutto!
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 15:34     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,418
Reputation:
+1,014

Status:


Questo video della M6 mostra testimonianze dei fan di Goldorak presenti alla fiera e c'è pure un breve commento di Nagai. (Ovviamente è tutto in francese).

http://www.m6replay.fr/#/le-1245/11278008-...rince-de-monaco

P.s. Se avete il pc lento o poco aggiornato preparatevi a una breve attesa prima di gustarvi il filmato. Ci mette un pò a caricare.
 
Top
isotta72
view post Posted on 9/3/2013, 17:10     +1   -1




Grazie mille!!
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 17:21     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Sono proprio i famosi settei...grazie, Riccardue!! :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2013, 14:15     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,418
Reputation:
+1,014

Status:


Acciderbolina!! Proprio oggi che ho praticamente portato a termine il dvd con la mia sorgente della conferenza ho scoperto che qualcuno l'aveva già uppata (in qualità di gran lunga migliore) integralmente su youtube!
Video

Eccola qua. In ogni modo,Isotta hai poi sentito Chibi? Io ho ancora il progetto aperto,pensavo di spedirle un dvd (di prova),ho suddiviso tutte le domande/risposte in capitoli per comodità,se vuole posso spedirgli quello. Oppure,ancora più comodamente,potrebbe tradurre direttamente da questa sorgente su youtube.
L'importante per me sarebbe avere le traduzioni da applicare poi come sub a video,tanto per poterci capire qualcosa senza avere fogli sottomano...La mia sorgente non sarà buona come questa,ma vorrei farci comunque qualcosa se possibile.
E come extra ci infilo tutti i filmati della esposizione di settei!
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 22:05     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,418
Reputation:
+1,014

Status:


Isotta,notizie da Chibi? :innocent.gif:
Nel frattempo,volenterosi fan monganesi hanno transcritto tutte le domande-risposte della conferenza,integralmente!!! Questo sicuramente alleggerirà il lavoro di traduzione italiana,tuttavia ancora necessaria!

A questo link trovate tutto il malloppone: buona lettura!

http://www.manga-news.com/index.php/actus/...o-Nagai-au-MAGS

P.s. Nessun progetto di seguito/remake/reboot su Goldrake nei paraggi (è una conferma da Nagai in persona).
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 09:34     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 7/4/2013, 23:05) 
Isotta,notizie da Chibi? :innocent.gif:
Nel frattempo,volenterosi fan monganesi hanno transcritto tutte le domande-risposte della conferenza,integralmente!!! Questo sicuramente alleggerirà il lavoro di traduzione italiana,tuttavia ancora necessaria!

A questo link trovate tutto il malloppone: buona lettura!

www.manga-news.com/index.php/actus/...o-Nagai-au-MAGS

P.s. Nessun progetto di seguito/remake/reboot su Goldrake nei paraggi (è una conferma da Nagai in persona).

Bene bene, bene...grazie mille, Kojima, adesso penso alla traduzione!! :diablo:
 
Web  Top
23 replies since 3/3/2013, 21:39   698 views
  Share