Go Nagai Net

BATMAN 75 ANNI e non dimostrarli

« Older   Newer »
  Share  
alcor kabuto
view post Posted on 23/9/2014, 13:49 by: alcor kabuto     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


ciao................dunque i fumetti d'oltreoceano non sono mai stati il mio forte.............non so ma per me spesso era piu' facile accettare che un girono qualcuno avrebbe potuto pilotare un mezzo dotato di braccia e gambe piuttosto che credere che un uomo potesse volare col mantellino..........viaggiare apppeso con ragnatele ai grattaceli.......emettere lame dalle nocche delle mani......o prendere fuoco volando..................si' per carita' conoscevo i supereroi ma non li ho mai approfonditi piu' di tanto................
ma poi sono arrivati i grandi film degli anni 2000 e dapprima li ho visti in tv e poi al cinema e........li' ho ceduto mi hanno conquistato.....(al pari di mia moglie tra l'altro...........anzi' lei forse e' statoa''presa piu' di me)........di qui le analisi le ricerche su internet e poi il desiderio di approfondire........e da un anno e mezzo a questa parte piu' vicino ormai ai 50 che ai 40 ho iniziato a leggere i fumetti..................avengers e i x men per la marvel.......justice league e batman per la dc.........ed eccoci in topic.........devo dire che batman e' stato il primo ad appassionarmi di piu'.......proprio per il suo essere un uomo ''normale'' intellligentissimo geniale in grado di costruirsi le sue armature e le armi piu' disparate ma uomo.........fantastica l'ultima trilogia al cinema.........adulta drammatica.........ma anche i fumetti non scherzano basta pensare al dramma del nostro cavaliere oscuro.......di fronte alla perdita del figlioletto damian novello robin.................
tra i periodici citati dal nostro grandmaster mi sento di quotare il semplice batman........anche per il seguente motivo:
nelle edizioni italiane solo un terzo delle pagine sono dedicate agli eroi principli e ai veri protagosnisti.......il resto e' occupato da storie di contorno con personggi minori
questo vale per avengers.x men......e anche per la justice league........(secondo me la piu' esagerata poche pagine per la ''lega''........poi hawkman frercia verde shazam
......solo ora va un po' meglio.......)
batman invece no ci sono si' 3 filoni diversi ma ben due sono dedicati al protagonista
batnman e detectiv comics..........
la terza nightwing ha per protagosnista dick grayson il primo robin che ora combatte il crimine ....''in proprio''...........ma si tratta di un personaggio molto noto.............

ho provato a spiegare cosi' il mio rapporto col pipistrello di gotham..............
ora seguiro' con interesse le novita' per il 75° compleanno

grazie ciao
 
Top
14 replies since 11/9/2014, 16:42   153 views
  Share