Go Nagai Net

BATMAN 75 ANNI e non dimostrarli

« Older   Newer »
  Share  
T.C. the Punisher
view post Posted on 11/1/2015, 09:22 by: T.C. the Punisher     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Sì, ho visto che per Damian il discorso non è ancora chiuso però temo che alla fine si riveli una forzatura e basta, di Robin "resuscitati" abbiamo già Jason Todd che con mia grande sorpresa si stra rivelando un personaggio meno monodimensionale di quanto pensassi, io Damian lo avrei lasciato dove era perchè alla fine la figura Batman ha purtroppo bisogno dei lutti per emergere in tutta la sua drammaticità, se ogni tot vai ad aggiustare il tiro su fatti ineluttabili (pur con conseguenze non necessariamente positive nell'immediato) è chiaro che agli occhi del lettore viene un po' a mancare la percezione di quell'umana fragilità che ci fa così facilmente empatizzare con il personaggio...

Quanto a Snyder a me piace tantissimo, la saga de Gufi e la già citata storia del ritorno del Joker sono entrambe eccezionali, su Batman Year Zero invece ho qualche perplessità ma devo finire di leggerlo (sono rimasto indietro di qualche numero causa sovraffollamento da volumi naganiani :D ) quindi non ho ancora un'opinione precisa...

Su Morrison ho già detto, mi tengo alla larga dai suoi lavori attuali su Batman e non solo perchè non lo tollero più, questo suo adattare "il personaggio X alle SUE storie" piuttosto che scrivere "una storia sul personaggio X" mi ha un po' scocciato...

Lobo cmq è vero, ci ha rimesso di brutto in questi ultimi stravolgimenti in casa DC, mi piange il cuore ammetterlo ma ormai il folle Czarniano così come lo vedevano il trio di allucinati Bisley/Grant/Giffen è ormai solo un ricordo...

Boss, linkami le tue recensioni accidenti, non le ho viste mentre spulciavo il forum! :)

A proposito, se ancora non avete visto niente sulla mostra della Warner Bros dedicata ai 75 anni dei Batman vi consiglio di buttare un occhio qui:

http://www.badtaste.it/2015/01/04/il-nostr...-batman/110887/
 
Web  Top
14 replies since 11/9/2014, 16:42   153 views
  Share