Go Nagai Net

Saluti a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Delari
icon6  view post Posted on 13/9/2014, 16:56 by: Delari     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,396
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Buongiorno,

dopo diversi posting credo sia ora di fare una breve presentazione... :dio:

Veramente sono italiana, nata e cresciuta a Verona, ma quando avevo 11 anni i miei hanno divorziato e la mia madre tedesca è tornata con me in Germania. A 25 anni sono traslocata al sud della Germania (Monaco di Baviera), dove mi trovo ancora oggi. Qualche volta penso che sarebbe stato meglio tornare in Italia, ma ormai la mia vita è qui e tant'è...

Sono ormai decrepita :asd: Sposata con un uomo tedesco molto simpatico e gentile ma non abbiamo figli. Almeno tre volte l'anno vengo in Italia, che per fortuna dalla Baviera non è lontana (4 - 5 ore in macchina). A Verona ho ancora qualche parente, mio padre naturalmente, poi mia zia, mia cugina e la sua famiglia (marito e due figli). Amo anche molto la Toscana, mio marito ed io ci siamo stati in vacanze già 5 o 6 volte.

Oggi come al solito piove, il clima qui è davvero sfavorevole... l'unico vantaggio è che a Monaco il tempo non regge quasi mai, quindi domani probabilmente tornerà il sole.
Dell'Italia mi mancano soprattutto la cultura antica, la buona cucina (bisogna però ammettere che in Germania il pane e i dolci di solito sono più buoni), la libertà emotiva (cosa da non sottovalutare!!! in Germania una delle cose più importanti è sapersi adeguare).

Essendo cresciuta a Verona naturalmente mi piace l'opera lirica, amo però anche i musical. Leggo molto, vivo di tè verde, sono vegetariana da quando avevo 4 anni (mai più animali morti sul piatto, mi giurai allora - brrr).
Attualmente seguo anche "The Big Bang Theory" - tutta da ridere, soprattutto perchè mio marito e alcuni suoi amici sono geek e molte cose suonano familiari, sia a me che a loro... :innocent.gif:

Qualche volta mi viene nostalgia della mia infanzia e allora rivedo le vecchie serie giapponesi di una volta, i miei eroi erano soprattutto Actarus e capitan Harlock. Per questo sono finita qui :asd:
Vi avverto subito - soprattutto le signore :innocent.gif: - che non sono mai stata una fan di Venusia, quindi se alle volte esprimo la mia opinione che non è o era mai stata l'innamorata di Actarus / Duke Fleed per favore lasciatemi vivere, è un'atteggiamento personale che naturalmente nessuno deve condividere.

Be', per adesso credo sia tutto, spero solo di non fare troppi errori, sono un po' fuori esercizio con la lingua italiana.

A presto e ancora buon divertimento a tutti

:girella: :ruota:
 
Top
37 replies since 13/9/2014, 16:56   475 views
  Share