Go Nagai Net

Ciao, mi presento

« Older   Newer »
  Share  
pianetaazzurro
icon12  view post Posted on 22/9/2014, 20:51 by: pianetaazzurro     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Ciao Forum... per ora vi ho solo letto come "anonima" , ora ho voglia di discutere un po' con voi.... in questa estate uggiosa ho pensato bene di "istruire" il mio pargolo di quasi 6 anni con dei cartoni diversi dai soliti, e son tornata al primo amore... Gooooldrake. Rivederlo è stato emozionante e una (ri)scoperta piacevolissima, infatti da piccola (7 anni nel famoso '78) il lato psicologico dei personaggi non era stato(ovviamente) percepito se non molto acerbamente... di sicuro mi ricordavo di quanto fosse bello e dannato Actarus e le sue urla strazianti di sofferenza durante le battaglie...beh, crescendo, vivendo e riscoprendo potete immaginare da che parte sto (Direte: ecco un'altra vittima della "regal Bietola")! ... che ci volete fare...Go Nagai l'ha creato e Araki con Malaspina ne hanno fatto un capolavoro...

Ho apprezzato le vostre analisi sui personaggi e le situazioni che, per non esserne influenzata, ho letto solo dopo essermi fatta un'idea personale di quanto vedevo, e ammetto che le emozioni sono state tante, con qualche lacrimuccia di commozione ... e alla fine mi è venuta voglia di condividerle con voi. Non sono una purista ma solo appassionata, mi rendo conto che Goldrake ed alcuni altri anime giapponesi hanno influenzato non poco la mia infanzia /adolescenza, assolutamente non in negativo, anzi, alcune scelte fatte allora sull'onda delle emozioni che questi anime mi suscitarono, me le porto dietro felicemente ancor oggi ... Di sicuro avrò modo di parlarne nelle varie discussioni del Forum!

Altrimenti che dire: ho un bimbo che adesso ha una goldrite acuta, la mamma (io) gliel'ha attaccata e il papà ci guarda stranito... (per ora immune, per cui mi lancio sul forum). Quanto interverrò non lo so, dipende dal tempo tiranno a disposizione che ogni donna con funzione "multitasking" riesce a ritagliarsi ...

Ciao
 
Top
24 replies since 22/9/2014, 20:51   365 views
  Share