Go Nagai Net

Ciao, mi presento

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 22/9/2014, 20:51     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,810
Reputation:
+77
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Ciao Forum... per ora vi ho solo letto come "anonima" , ora ho voglia di discutere un po' con voi.... in questa estate uggiosa ho pensato bene di "istruire" il mio pargolo di quasi 6 anni con dei cartoni diversi dai soliti, e son tornata al primo amore... Gooooldrake. Rivederlo è stato emozionante e una (ri)scoperta piacevolissima, infatti da piccola (7 anni nel famoso '78) il lato psicologico dei personaggi non era stato(ovviamente) percepito se non molto acerbamente... di sicuro mi ricordavo di quanto fosse bello e dannato Actarus e le sue urla strazianti di sofferenza durante le battaglie...beh, crescendo, vivendo e riscoprendo potete immaginare da che parte sto (Direte: ecco un'altra vittima della "regal Bietola")! ... che ci volete fare...Go Nagai l'ha creato e Araki con Malaspina ne hanno fatto un capolavoro...

Ho apprezzato le vostre analisi sui personaggi e le situazioni che, per non esserne influenzata, ho letto solo dopo essermi fatta un'idea personale di quanto vedevo, e ammetto che le emozioni sono state tante, con qualche lacrimuccia di commozione ... e alla fine mi è venuta voglia di condividerle con voi. Non sono una purista ma solo appassionata, mi rendo conto che Goldrake ed alcuni altri anime giapponesi hanno influenzato non poco la mia infanzia /adolescenza, assolutamente non in negativo, anzi, alcune scelte fatte allora sull'onda delle emozioni che questi anime mi suscitarono, me le porto dietro felicemente ancor oggi ... Di sicuro avrò modo di parlarne nelle varie discussioni del Forum!

Altrimenti che dire: ho un bimbo che adesso ha una goldrite acuta, la mamma (io) gliel'ha attaccata e il papà ci guarda stranito... (per ora immune, per cui mi lancio sul forum). Quanto interverrò non lo so, dipende dal tempo tiranno a disposizione che ogni donna con funzione "multitasking" riesce a ritagliarsi ...

Ciao
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 21:05     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,074
Reputation:
+2,119
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ciao, Pianetazzurro! Benvenuta! :)

Bello che tu abbia rispolverato la passione per Goldrake e l'abbia trasmessa al suo piccolo. Ho fatto così anch'io: figli e pure marito convertiti.^^

Leggo bietola e capisco d'aver colpito ancora. Ehm. :dito:

Ancora benvenuta e buona permanenza! :ruota:
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 21:35     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,786
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Ciao Pianetaazzurro, benvenuta!
Qui la goldrite imperversa, e guai a chi trova la cura!
(mio marito però si è vaccinato da piccolo, sembra... :via:)
Spero di leggerti presto!
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 21:38     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,617
Reputation:
+659
Location:
Roma

Status:


Benvenuta Pianetazzurro anche da parte mia.

A me è successa la cosa inversa: mio figlio (decisamente più grande del tuo), se ne è uscito con "Goldrake? L'ho visto qualche anno fa... ". ZAC! Allora mi è venuto in mente il web e ci sono ricascata: le dipendenze sono una brutta bestia. Mi sono vendicata attaccando la febbre per Doctor Who, e lui ha diligentemente sparso il contagio a diversi suoi amici (ancora nessuno ha urlato dalli all'untore).
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 22:00     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,810
Reputation:
+77
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Grazie per l'accoglienza... io la covavo da un po' questa recidiva: già qualche anno fa, in uno di quei momenti "vuoti" in cui si giocherella con l'i-phone o simile, ho cercato ...( chissà perché) e poi guardato/ascoltato le sigle di Goldrake su youtube, e poi quella di Mazinga (anche se mi è piaciuto meno... non mi sono innamorata!) e infine la bellissima di Capitan Harlok (questo si è da riprendere)... Poi inizio estate mi ritrovo al Planetario del museo dei trasporti di Lucerna ed il filmato in corso alla fine illustra il cielo estivo attuale...testuali parole: "la prima stella nella notte ad apparire è Vega"... ed io che penso? Indovinate un po' quale folgore attraversa i miei pensieri in quel momento di scienza?... evidentemente un segnale che dovevo tornare indietro nel tempo a riprendere quell'incipit che, ai tempi mi indusse a "rompere" ai miei affinché mi portassero sempre al museo dei trasporti di Lucerna dove ai tempi era stazionata la prima navicella spaziale tutta sbruciacchiata dal rientro in atmosfera...eh si l'amore per quelle cose è nato a causa di Goldrake e Harlok! Ora tocca al mio pupo: vuole un libro sullo spazio... e vaaai! (anch'io ricevetti il mio primo Manuale delle giovani marmotte sullo spazio dopo aver visto Goldrake ... l'origine aliena di Actarus dapprima mi sconvolse e poi mi intrigò assai!) :wub:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 23/9/2014, 08:03     +1   -1




Benvenuta! :)
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 08:45     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Ciao Pianetaazzurro! Benvenuta anche da parte mia!
Tranquilla che pure io ho attaccato la goldrite a tutti in casa, persino al mio piccolino...
Il primo amore non si scorda mai!

Goldrake Forever!
:goldrake: :goldrake:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2014, 12:51     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


benevenuta.......che bello che tuo figlio abbia..........la''goldrite''..............significa che il nostro eroe(volevo dire cornutone.....ma poi si offende.....non so se hai letto il gioco estivo.......).. sara' ancora conosciuto anche dalle generazioni future............
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 13:13     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,810
Reputation:
+77
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


ciao...bella l'infanzia: mio figlio quando saimo in macchina s'immagina a bordo di Goldrake e pare che la battaglia contro i minidischi sia intensa, a volte mi urla perfino attenzione mamma a destra che c'è il mostro di Vega..., poi prima di addormentarsi si sente sicuro che Goldrake lo proteggerà durante le battaglie notturne...Ha imparato che "il buono vince e il cattivo perde"... per la sua età a bene cosi, poi capirà che nella realtà ci sono più sfumature..! Per il resto ne può parlare solo con me: pochi i coetanei che conoscono Goldrake... mi sa che dovrò organizzare un qualche "Goldrake Party"..
A presto, il lavoro chiama...(qualcosa del gioco estivo ho letto... le espressioni "cornutone" oltre che "bietola regale" mi son ben note e spassose!)
 
Top
Eliodora
view post Posted on 23/9/2014, 14:12     +1   -1




Benvenuta pianetaazzurro! E bentrovata! :)
Qui siamo tutti multitasking e in varie faccende affaccendati, ma quando Goldrake chiama non si può fare a meno di rispondere, prima o poi...;)

La cosa più grave è che stiamo allevando una nuova generazione di Goldrake- dipendenti, che rischiano di essere più fanatici di mamme e papà... :clap:
C'è un innocente bimbo di mia stretta conoscenza che, alla tenera età di quattro anni, dopo aver visto una sola puntata di Goldrake, è ormai innamorato perso e fan sfegatato di "Actrus" e company e proprio giorni fa, aleggiando per casa un sospetto quanto insolito silenzio, al richiamo allarmato della madre: "DOVE SEI?" ha risposto dalla camera da letto, dove stava cavalcando un cuscino che sarebbe dovuto essere lo Spacer: "nello spazio!" :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 14:28     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,786
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Beh, io figli non ne ho, ma ho un bel po' di studenti alle medie... ed anche lì i genitori stanno lavorando bene ^_^
Una volta si parlava di cartoni e una mia alunna mi ha informato: "My mum loves Goldrake. I like him too." :) Poi ha aggiunto a voce più bassa "mio padre però preferisce l'Uomo Tigre."
Un suo compagno preferisce Mazinga Z... ma immaginatevelo pronunciato con una strascicatissima "z" modenese... :lol:
 
Top
Eliodora
view post Posted on 23/9/2014, 14:34     +1   -1




:asd: :asd: :asd: questa è l'onda lunga di Goldrake e compagni...queste sono armate invincibili, sconfiggono il tempo e le mode... È così che si raggiunge l'immortalità :diablo:
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 21:27     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,289
Reputation:
+976
Location:
Baviera

Status:


Benvenuta anche da parte mia!

La "goldrite acuta", questa è da ricordare... :nagai:
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 22:44     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,810
Reputation:
+77
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Uno spazio per scrivere e raccontare emozioni personali in un forum, per condividere i fatti inevitabili della vita... ecco perché riprendo questa mia presentazione!
Ho voglia e non ho voglia di parlare con qualcuno o con nessuno.
Certi giorni ti svegli e non sai dove andrai a prendere tutta quella forza che ti servirà per arrivare fino a sera, e poi, quando questa arriva ti senti diversa, con la testa dolente, perché il mondo improvvisamente è cambiato, perché hai visto piangere per la prima volta quell'uomo roccia che ti sta accanto da 20 anni e che in un attimo è tornato bambino ma senza più una madre a cui chiedere sostegno.

Mia suocera è una donna d'altri tempi, 90 anni fra un mese e che non compirà mai. Elegante e dinamica, ieri ha cucinato per me e mio figlio e ha giocato e fatto i compiti con lui con una dolcezza di una nonna ma la fermezza di chi è cresciuto fra due guerre. Ci siamo salutate e date appuntamento per mercoledì prossimo, un mercoledì che non ci sarà più . Poi è andata in città, doveva parlare con il suo Brooker di azioni e cambi, visti i recenti scossoni... stamane va a messa alle 7 come sempre, non dopo aver fatto un'ora di ginnastica, e poi parte ad occuparsi della sua figlia sessantenne che è un disastro psico-sociale dipendente da sua mamma. Vanno a far spese oltre frontiera (miglior qualità e migliori prezzi...).... sulla via del ritorno una cefalea improvvisa, accosta l'auto e sviene...ora dorme, dormirà per sempre fino a quando non entrerà nell'eterno riposo...stanotte, domani...chi lo sa! Tutti erano meravigliati della sua vitalità, della sua presenza e della sua forma fisica, si pensava oramai ai festeggiamenti per i suoi 90 anni... ma aveva una bomba ad orologeria nel cervello, e oggi è scoppiata. La consolazione è che non soffre e che ha vissuto fino all'ultimo in piena forma... ma non si è mai pronti!

Tre anni fa, in questi giorni di neve, tenevo la mano di mia madre, divorata in poco tempo da un cancro... c'erano le feste di carnevale, che io ho sempre odiato, e che in quel momento vedevo come un dispetto al mio dolore... morì l'8 di febbraio, in un momento di freddo gelido che sentivo ancora di più. Mia suocera, per quanto più anziana di 18 anni, l'ho trasformata in quella madre che mi era mancata troppo presto. ... e ci pensavo ancora ieri a quanto tenevo a lei. a quanto mi ricordava mia madre, per lo stile e per la classe.

Ora ha cominciato a nevicare... si annuncia il gelo e incombono le feste di carnevale nel capannone non lontano da casa... noncuranti del nostro dolore,... un dejà vu¨!
Ad un dolore ancora vivo se ne aggiunge un altro di un'altra madre che se ne va...

Questa sera, come tre anni fa, ho varcato la soglia di quello stesso ospedale, con le stesse sensazioni sgradevoli di morte ad attanagliarmi dentro. Inevitabile il ricordo e il riaffiorare di un dolore profondo solo apparentemente assopito... inevitabile volgere lo sguardo verso quella camera in cui sentii l'ultimo battito del cuore di mia madre...

La vita è un soffio, niente è permanente, né la gioia, né il dolore. Ci saranno altri giorni, forse, ma tutti meriteranno di essere vissuti con il cuore, sentendo ogni minuto che passa, perché non sappiamo cosa può succedere dopo.

A mia suocera che presto si addormenterà per sempre
A mia madre che da tre anni mi manca da morire
A mio marito, che non ho mai visto piangere cosi
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 22:53     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,074
Reputation:
+2,119
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Cara... mi spiace tantissimo...

Ho perso mio padre nel 2011. Sono riuscita a versare due lacrime tre anni dopo. E ci volevamo (vogliamo) molto bene.
Capisco che per te sua sconvolgente veder piangere tuo marito, ma credimi, piuttosto che si tenga tutto dentro è meglio che sia così. Parlo per esperienza personale.

Coraggio, cara... un grande abbraccio.
 
Top
24 replies since 22/9/2014, 20:51   365 views
  Share