Go Nagai Net

GOD MAZINGER e DEVILMAN VS GETTER ROBOT by Jpop a NOVEMBRE 2014

« Older   Newer »
  Share  
Zio Sam
view post Posted on 21/10/2014, 17:54 by: Zio Sam     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (neopanta @ 21/10/2014, 00:33) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 20/10/2014, 18:55) 
Dici ?
Per me il Nagai buono va dal 69 al 1980, dopo è un autore senza più idee e superato sia nel tratto che nelle idee dalle new wave fumettistica che avrebbe spaccato in 4 il Mondo dei manga ( Toriyama, Hara, Takahashi, Adachi, Hojo, Egawa , Otomo ecc... ).
God Mazinger lo trovo abbastanza scialbo, sia come manga ce come anime .......

premetto che nn conosco bene tutti i manga nagaiani ma credo che lo zio un pò come tutti gli autori e vedi diversi di quelli da te menzionati da toriyama ad adachi etc.. x quello che conosco pure loro hanno avuto ottimi inizi ma gia dopo pochi anni diventan RIPETITIVI e scalbi pure loro credo sia una constatazione abbastanza semplice alla fine che fai prendi solo le loro prime opere??
credo + che altro che ognuno debba guardare se lo stile che ha un autore gli piace o meno e poi ogni manga è a se + o - brillante x cui degustibus ;)

per dire io adoro la Takahashi Lamù e Maison Ikkoku su tutto, ma vi confesso che Inuyasha mi fa letteralmente cacare con tutto rispetto x chi lo apprezza

Non mi sonos piegato bene : trovo il Nagai degli anni 80 di basso livello non solo per le trame scarne e idee stantie, ma ache per i disegni, il montaggio della tavola, la scansione di lettura ecc. .. obsoleti rispetto agli standard lanciati dai nuovi mangaka.
In pratica: mostra a un ragazzino i manga di Ken, Touch, Arale e God Mazinga.
Chiedigli quale sia il più vecchio dei 4 .
Indovina quale ti risponderà , nonostante sia contemporaneo agli altri 3 ?
 
Top
29 replies since 16/10/2014, 08:37   771 views
  Share