Go Nagai Net

Actarus "esempio" o "modello"

« Older   Newer »
  Share  
Delari
view post Posted on 24/10/2014, 15:58 by: Delari     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Ciao,

vorrei iniziare una nuova discussione perchè è da un po' che l'idea mi frulla in testa... Spero di sentire anche i commenti di molti maschietti, dato il tema. :asd:

Dunque, vorrei sapere la vostra opinione su questo: noi tutti siamo più o meno cresciuti con "Goldrake", con i personaggi, i loro drammi, la loro allegria, i loro difetti e le loro virtù, nonchè con la morale e il messaggio della storia. Siamo tutti stati influenzati in un modo o nell'altro, perchè per la maggior parte eravamo ancora bambini, e non lo abbiamo mai dimenticato perchè altrimenti adesso non saremmo qui.

Ma la nostra vita reale, le nostre decisioni, il nostro atteggiamento, in quale modo sono stati influenzati? Non solo nel senso di essersi appassionati a quasi tutti gli anime robotici :asd: e di avere collezionato figurine, fumetti, giocattoli ecc. a tema, ma personalmente?

Ripensandoci ho capito che gli ideali di "Goldrake" mi hanno sempre accompagnata. E in un certo modo Actarus ha molto influenzato la mia idea di come deve essere un vero uomo. Ricordo che non ho mai potuto soffrire i tipi come James Bond, che secondo me - scusate se c'è qualche fan online - è solo un freddo assassino, spaccone e donnaiolo, la personificazione di tutto quello che c'è di più detestabile in un maschio. Solo anni dopo, rivedendo "Goldrake", ho capito il motivo - perchè sin da bambina ero cresciuta con un ideale assolutamente diverso davanti agli occhi, coraggioso sì, ma non violento, e allo stesso gentile, altruista e con un ricco tesoro interiore di sentimenti e ideali.

Attendo con interesse i vostri commenti e le vostre opinioni...

:face24.gif:
 
Top
9 replies since 24/10/2014, 15:58   308 views
  Share