Go Nagai Net

Actarus "esempio" o "modello"

« Older   Newer »
  Share  
Ozu
view post Posted on 25/12/2021, 18:17 by: Ozu     +1   +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
343
Reputation:
0

Status:


Di recente ho letto varie cose su quel ponte dell'arcobaleno, incluso il fatto che nella mitologia giapponese ci sarebbe un ponte sospeso che unisce terra e cielo usato dalle due divinità che avrebbero creato il Giappone, Izanagi e Izanami. Questo ponte sarebbe all'origine di quello dell'arcobaleno.
In realtà anche questa è una spiegazione sbagliata, poiché quel ponte mitologico non è collegato all'arcobaleno. I caratteri con cui si scrive non c'entrano con l'arcobaleno,e nelle raffigurazioni pittoriche è rappresentato come un ponte ligneo o fatto di roccia.

Tra l'altro oggi in giapponese quando si parla di "ponte dell'arcobaleno" ci si riferisce alla morte degli animali (cani, gatti ecc) che vivono nelle case della gente. Ma questa espressione è recente, all'epoca di Goldrake ancora non c'era.

La mia ipotesi è che sia un riferimento al Bifrost, il ponte di arcobaleno della mitologia scandinava che univa il mondo degli uomini co quello degli dei.
Se fosse così sarebbe l'ennesimo elemento curioso della puntata, un'amalgama di elementi diversi per una puntata pseudo-natalizia.
 
Top
9 replies since 24/10/2014, 15:58   308 views
  Share