Go Nagai Net

Natale nel... mondo, o almeno in Europa

« Older   Newer »
  Share  
Delari
view post Posted on 24/10/2014, 16:24 by: Delari     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


M'interesserebbe la vostra opinione, rispettivamente le vostre osservazioni al merito:

Quando comincia il periodo natalizio là dove abitate??

Io sto in Germania e non so perchè ma cominciano con i primi biscotti puntualmente a settembre! (Ho sentito che certi alimentari cominciano anche qualche settimana prima, solo che lì di norma non faccio acquisti.)

A ottobre, palline di Natale e candele, tovaglioli ecc. in tema; ieri sono entrata in un grande magazzino ed era già tutto decorato con le stelle, e poi pan di spagna e altri dolci natalizi alla rinfusa... :hate-wall.gif:

Ma dico, la colpa è mia che sono forse schizzinosa, o sono tutti matti in questo paese?? Il primo avvento è a fine novembre, fuori ci sono ancora tante belle giornate, non è ancora passato Halloween, e dovremmo mangiare i biscotti speziati e bere il punch? Aaargh, tutti gli anni avrei voglia di prendere i commercianti a botte. E sì che il Natale, quando è la stagione, mi piace!
Una cosa mi sono giurata anni fa, prima di San Martino non ne voglio vedere neppure uno di quei dolci o addobbi in casa.

Come sono le cose da voi, quando si comincia con i preparativi?
 
Top
98 replies since 24/10/2014, 16:24   1110 views
  Share