Go Nagai Net

Natale nel... mondo, o almeno in Europa

« Older   Newer »
  Share  
Delari
view post Posted on 25/12/2021, 16:58 by: Delari     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,057
Location:
Baviera

Status:


Cosa significa il Natale, per voi?

Io lo amo soprattutto per l'atmosfera: gli addobbi, le luci, l'odore di spezie, la musica, i mercatini, i presepi, i racconti sacri ricchi di speranza e di ispirazione.

I regali non contano molto, anche perché sono abbastanza fortunata da poter dire che non mi manca nulla. Al massimo, c'è il rischio di vedersi rifilare qualcosa di inutile da qualcuno che ha buone intenzioni ma poche idee riguardo ai gusti personali. *^^*

Tradizioni riguardo a pranzi e cene natalizie io e mio marito non ne abbiamo, ci piace sperimentare cose nuove. Solo il panpapato (per lui) e il torrone (per me) sono d'obbligo.

La famiglia è importante, naturalmente, solo che nel mio caso sono tutti lontani e quindi se ci si vuole vedere per le feste, c'è sempre l'incomodo di dovere prendere la macchina e viaggiare per ore, sempre sperando di non trovare neve, code, cantieri e via dicendo...

In ogni caso, il Natale è certamente il mio periodo preferito dell'anno, una magia che anche gli anni e le esperienze non sempre felici non sono riusciti a smorzare. <3
 
Top
98 replies since 24/10/2014, 16:24   1114 views
  Share