Go Nagai Net

Natale nel... mondo, o almeno in Europa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2020, 17:58     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,791
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


CITAZIONE (Delari @ 3/12/2020, 12:22) 
Qual è il vostro film natalizio preferito? Il mio credo sia "The Muppet Christmas Carol". :asd:

Non ridete!, è fatto molto bene, commovente ma anche serio quando occorre. Le canzoni sono molto carine, almeno nella versione originale che conosco. Inoltre secondo me si può guardare a qualsiasi età.

Un dettaglio simpatico sono i costumi, molto accurati. Considerando che l'attuale versione di Piccole Donne si è presa un Oscar per i costumi secondo me assolutamente immeritato, è notevole quanto sia stato dettagliato il lavoro del costumista per un film indirizzato maggiormente a un pubblico giovanile.


Family_Time

Non ho un film natalizio preferito (casomai "film che di solito programmano a Natale", e in questo caso "Angeli con la pistola" se la gioca con "Pomi d'ottone e manici di scopa", ma questo mi piace moltissimo!
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 19:32     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Ho anche un buon ricordo di "Non siamo angeli" con Humphrey Bogart. wink3
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 06:56     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 10/12/2020, 17:58) 
CITAZIONE (Delari @ 3/12/2020, 12:22) 
Qual è il vostro film natalizio preferito? Il mio credo sia "The Muppet Christmas Carol". :asd:

Non ridete!, è fatto molto bene, commovente ma anche serio quando occorre. Le canzoni sono molto carine, almeno nella versione originale che conosco. Inoltre secondo me si può guardare a qualsiasi età.

Un dettaglio simpatico sono i costumi, molto accurati. Considerando che l'attuale versione di Piccole Donne si è presa un Oscar per i costumi secondo me assolutamente immeritato, è notevole quanto sia stato dettagliato il lavoro del costumista per un film indirizzato maggiormente a un pubblico giovanile.


(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11141501/Family_Time.jpg)

Non ho un film natalizio preferito (casomai "film che di solito programmano a Natale", e in questo caso "Angeli con la pistola" se la gioca con "Pomi d'ottone e manici di scopa", ma questo mi piace moltissimo!

Quoto sui due titoli.
E aggiungo anche "Una poltrona per due".
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2020, 18:55     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Quest'anno sarà visibile una "stella di Natale" il 21 dicembre! Mano ai binocoli... https://www.wired.it/scienza/spazio/2020/1...no/?refresh_ce=
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 21:03     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Per chi desidera provare una tradizione straniera: "Feuerzangenbowle". Allego descrizione e ricetta.

https://aidh-pfeiffermitdreif.jimdofree.com/fzb-italiano/
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 13:05     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


La congiunzione di Giove e Saturno, 21 dicembre.

202012_Jupiter_and_Saturn_conjunction
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 16:58     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Cosa significa il Natale, per voi?

Io lo amo soprattutto per l'atmosfera: gli addobbi, le luci, l'odore di spezie, la musica, i mercatini, i presepi, i racconti sacri ricchi di speranza e di ispirazione.

I regali non contano molto, anche perché sono abbastanza fortunata da poter dire che non mi manca nulla. Al massimo, c'è il rischio di vedersi rifilare qualcosa di inutile da qualcuno che ha buone intenzioni ma poche idee riguardo ai gusti personali. *^^*

Tradizioni riguardo a pranzi e cene natalizie io e mio marito non ne abbiamo, ci piace sperimentare cose nuove. Solo il panpapato (per lui) e il torrone (per me) sono d'obbligo.

La famiglia è importante, naturalmente, solo che nel mio caso sono tutti lontani e quindi se ci si vuole vedere per le feste, c'è sempre l'incomodo di dovere prendere la macchina e viaggiare per ore, sempre sperando di non trovare neve, code, cantieri e via dicendo...

In ogni caso, il Natale è certamente il mio periodo preferito dell'anno, una magia che anche gli anni e le esperienze non sempre felici non sono riusciti a smorzare. <3
 
Top
view post Posted on 24/12/2022, 13:04     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Sentito alla radio l'altro giorno: un terzo delle famiglie tedesche per tradizione la sera della Vigilia offre solo würstel e insalata di patate. :sick:

Be', forse si può fare in famiglia, ma non oserei mai offrire ai miei ospiti una roba simile...
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 15:25     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Che bello, niente cenone quest'anno. Niente visite, niente stress, fuori piove e non si può uscire. Tranquillissima giornata a casa, e stasera una cenetta preparata insieme (lui: zuppa, io: pasta), regali, dolci, bombardino, vino speziato e candele. Cosa vuoi di più.

I parenti li andiamo a trovare domani. <3
 
Top
98 replies since 24/10/2014, 16:24   1110 views
  Share