Go Nagai Net

JEEG ROBOT in DVD : dal 2 Gennaio in allegato con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 1/11/2014, 17:58 by: Riccardue     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (evilgetter @ 1/11/2014, 16:45) 
ma infatti , di shin jeeg sottotitolato non me ne può importare di meno e penso che quasi tutti gli interessati se lo siano già visto anni fa in questa forma. Tutta questa enfasi sul simulcast è fumo negli occhi: cosa cambia allo spettatore se i subs li fa yamato (o dynit) o qualche gruppo di fansubbers? La situazione cambia se c'è la traccia doppiata visto che quest'ultima può essere fatta soltanto da una casa editrice.

Cambia che il simulcast proposto dagli editori è ufficiale e il materiale di cui si può fruire è regolarmente licenziato dagli aventi in diritto,a differenza dei fansubber che lo fanno solo per passione (e non pagano i diritti). In sostanza,a noi "spettatori" non cambia nulla,ma l'ufficialità fa la differenza,perlomeno a livello legale.
L'unico appunto che si può sollevare sulla questione è che gli editori avrebbero dovuto pensarci molto prima...A questo punto,proponendo simulcast di serie "vecchie" e già subbate anni addietro,è inevitabile che l'interesse sia dimezzato se non proprio nullo.

Figurati che io non ho mai voluto seguire il fansub perchè pensavo che Shin Jeeg sarebbe prima o poi finalmente uscito doppiato...E sono ancora qui ad aspettare,quindi meglio che non ci pensi troppo!!
 
Top
485 replies since 1/11/2014, 00:41   14998 views
  Share