Go Nagai Net

Consiglio per l'acquisto di Mazinkaiser e Mazinger Ed.Z The Impact, Dvd Box set

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2014, 19:52     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Magari lo facessero...ma temo non capiterà mai. Io ancora oggi mi chiedo cosa passasse per la testa a Dynamic quando ha prodotto il Kaiser SKL,che è una ciofeca paurosa. Quello sì che non mi è mai tornata voglia di rivederlo!
Il Mazinger Impact Edition Z invece non mi stanco mai di rivedermelo,proprio per la sua natura "incasinata" di trame fitte,non sia mai che spunti un particolare tra i dialoghi che non avevo notato la volta precedente...
Come avevo detto,ha diviso il fandom. Penso sia anche più che giusto,una volta tanto,cercare di affrontare l'argomento "Z" senza dover mettere per forza in primo piano le battaglie tra robot (che comunque ci sono,e alcune sono spettacolari) .
E' vero,in effetti la serie "comincia" dalla seconda puntata. All'inizio avevo pensato di consigliare la visione di questa,ma poi ho considerato che il primo episodio,in quanto "mega spoilerone" ,offrisse già di per sé un'ottimo punto di partenza per farsi un'idea di quello che ci aspetta nella visione a lungo termine.
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 16/11/2014, 20:03     +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 16/11/2014, 19:52) 
Magari lo facessero...ma temo non capiterà mai. Io ancora oggi mi chiedo cosa passasse per la testa a Dynamic quando ha prodotto il Kaiser SKL,che è una ciofeca paurosa. Quello sì che non mi è mai tornata voglia di rivederlo!
Il Mazinger Impact Edition Z invece non mi stanco mai di rivedermelo,proprio per la sua natura "incasinata" di trame fitte,non sia mai che spunti un particolare tra i dialoghi che non avevo notato la volta precedente...
Come avevo detto,ha diviso il fandom. Penso sia anche più che giusto,una volta tanto,cercare di affrontare l'argomento "Z" senza dover mettere per forza in primo piano le battaglie tra robot (che comunque ci sono,e alcune sono spettacolari) .
E' vero,in effetti la serie "comincia" dalla seconda puntata. All'inizio avevo pensato di consigliare la visione di questa,ma poi ho considerato che il primo episodio,in quanto "mega spoilerone" ,offrisse già di per sé un'ottimo punto di partenza per farsi un'idea di quello che ci aspetta nella visione a lungo termine.

quì,ti dò ragione,riccardue,mazinkaiser SKL,l'ho provato a guarda su youtube,ma è inutile,lì go nagai,ha fatto un tonfo pazzesco.A mè,il mazinkaiser originale,è piaciuto,molto,anche,se lì,c'è più ironia rispetto agli altri 2 mazinga,ma la storia,è coerente,come coerente,è è la scoperta,del vero grande mazinga,lì dove koji,a trovato mazinkaiser.Mazinkaiser SKL,credo che la abbia commissionato la toei a go nagai.
Riccardue,dopo la fine dell'OAV di mazinkaiser,si era vociferato di farne,una serie animata,tu ne sai qualcosa??
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 21:54     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


La Toei non ha nulla a che vedere con Mazinkaiser SKL. E' una produzione Dynamic + emittente televisiva locale (così come lo è stato Mazinger Impact Edition Z). Hanno deciso tutto loro.

Andrea,non capisco la tua domanda: Mazinkaiser E' GIA' una serie animata,quindi che avrebbero dovuto fare? La storia si conclude col film del Generale Nero,non c'è altro da aggiungere. Anche perchè in fondo è un semplice remake.
Un PESSIMO remake,per quanto concerne i miei gusti... Sarebbe stato molto meglio se fosse stato approvata la sceneggiatura di cui accennò Colpi anni fa,con Tetsuya che decide di passare dalla parte dei Micenei e ingaggia una battaglia "Great VS Kaiser" .Una storia nuova,insomma. Invece a Dynamic hanno optato per seguire la facile via del remake coerente con la storia originale,finendo per confezionare un prodotto debole in cui il peggior difetto sta proprio nella forza imbattibile del robot.
Mazinkaiser è TROPPO potente,al punto che la storia è praticamente inutile e finisce per essere solo un susseguirsi di combattimenti più qualche spruzzatina di fan service.
Un occasione sprecata,ma a quanto pare sono il solo a pensarlo visto che in Giappone sembra abbiano gradito più il Kaiser che lo Shin Z...
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 16/11/2014, 22:32     +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 16/11/2014, 21:54) 
La Toei non ha nulla a che vedere con Mazinkaiser SKL. E' una produzione Dynamic + emittente televisiva locale (così come lo è stato Mazinger Impact Edition Z). Hanno deciso tutto loro.

Andrea,non capisco la tua domanda: Mazinkaiser E' GIA' una serie animata,quindi che avrebbero dovuto fare? La storia si conclude col film del Generale Nero,non c'è altro da aggiungere. Anche perchè in fondo è un semplice remake.
Un PESSIMO remake,per quanto concerne i miei gusti... Sarebbe stato molto meglio se fosse stato approvata la sceneggiatura di cui accennò Colpi anni fa,con Tetsuya che decide di passare dalla parte dei Micenei e ingaggia una battaglia "Great VS Kaiser" .Una storia nuova,insomma. Invece a Dynamic hanno optato per seguire la facile via del remake coerente con la storia originale,finendo per confezionare un prodotto debole in cui il peggior difetto sta proprio nella forza imbattibile del robot.
Mazinkaiser è TROPPO potente,al punto che la storia è praticamente inutile e finisce per essere solo un susseguirsi di combattimenti più qualche spruzzatina di fan service.
Un occasione sprecata,ma a quanto pare sono il solo a pensarlo visto che in Giappone sembra abbiano gradito più il Kaiser che lo Shin Z...

riccardue,secondo mè mazinkaiser,era un OAV davvero ottimo e volendo potevano farne una serie dilunga durata,d'altronde,dottor hell,non è morto e lasciava spazio auna serie futura.Poi il mazinkaiser SKL,non sò in che base lo ha creato,sembrerebbe la copia malvagia dell'altro mazinkaiser.La stoira che tetsuya potesse passare ai micenei,non la avevo mai sentita,anche se nel finale del grande mazinga,tetsuya,lo si vede,sull'orlo della quasi follia
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 23:04     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Kaiser SKL mi lascia davvero interdetto, l'idea di fondo, i personaggi, pure il design del robot è troppo lontano dai miei gusti (a differenza del Mazinkaiser che pur se "esagerato" ha una sua armonia di stile) e lo trovo abbastanza, passatemi il termine, "volgare" per la banalità di certe soluzioni estetiche... Ho guardato un po' di video su youtube e non lo prenderei mai in considerazione come possibile acquisto a differenza di Mazinkaiser e Mazinger Edition Z, mi sembra un prodotto destinato più a degli under 18 che ai fans storici, solo marketing insomma...
 
Web  Top
Andrea Sannai
view post Posted on 17/11/2014, 08:53     +1   -1




CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 16/11/2014, 23:04) 
Kaiser SKL mi lascia davvero interdetto, l'idea di fondo, i personaggi, pure il design del robot è troppo lontano dai miei gusti (a differenza del Mazinkaiser che pur se "esagerato" ha una sua armonia di stile) e lo trovo abbastanza, passatemi il termine, "volgare" per la banalità di certe soluzioni estetiche... Ho guardato un po' di video su youtube e non lo prenderei mai in considerazione come possibile acquisto a differenza di Mazinkaiser e Mazinger Edition Z, mi sembra un prodotto destinato più a degli under 18 che ai fans storici, solo marketing insomma...

mi trovi pienamente daccordo con tè per una volta il mazinkaiser SKL,è privo sia di un mnimo di continuiti,che di una sua logica
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 12:53     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


@ Andrea Sannai: si fa davvero fatica a leggere i tuoi post. Cerca per favore di essere meno sgrammaticato, di usare le maiuscole e di curare l'ortografia: lo facciamo tutti, è una questione di rispetto verso chi sta parlando con te. Grazie.
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 17/11/2014, 13:07     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 17/11/2014, 12:53) 
@ Andrea Sannai: si fa davvero fatica a leggere i tuoi post. Cerca per favore di essere meno sgrammaticato, di usare le maiuscole e di curare l'ortografia: lo facciamo tutti, è una questione di rispetto verso chi sta parlando con te. Grazie.

H. Aster
hai ragione,scusa ma skl l'ho scritto in maiuscolo apposta
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 13:33     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Il maiuscolo non c'entra, in quel caso è una sigla.
Bada a come scrivi, ok?
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 17/11/2014, 15:22     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 17/11/2014, 13:33) 
Il maiuscolo non c'entra, in quel caso è una sigla.
Bada a come scrivi, ok?

ok starò più attento
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 16:10     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


;)
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 09:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Punisher cosa hai fatto poi? L hai più preso?
Personalmente tibconsiglierei di guardarlo prima tutto e poi valutarne l acquisto .
Personalmente ho preso il primo box, dei tre, e poi l ho stoppato. A me quell anime non piace propio. Semmai lo trovassi a poco e niente ci faccio il pensiero, ma giusto x completezza di collezione.
Riguardo all skl... beh ...é un anime senza fronzoli che va, più volte, direttamente al sodo..
Più che altro nato x sponsorizzare l uscita del modellino che convalidare la putenza dei mazinghi......
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 10:19     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Guarda Boss, avevo una mezza idea di prendere i box completi di Mazinkaiser e Mazinga Edition Z: the Impact tutti in un colpo e levarmi il dente con meno di un centone, ho visto un po' di offerte in giro e dovrei starci come budget, ho riguardato un po' di video sul tubo per rendermi conto meglio, Mazinkaiser mi sembra animato e disegnato leggermente peggio dell'altro (ma è anche più vecchiotto...) mentre di The Impact ho visto solo il primo episodio gentilmente linkato qui sul forum da un altro utente e la curiosità mi è venuta abbastanza, sembra piuttosto intrigato come storia e sottotrame ma un chance gliela vorrei dare... probabilmente nell'arco del mese me li prendo, poi ti dico, ho un po' posticipato l'acquisto perchè mi sono uscite diverse cosine interessanti in questo periodo... :D
 
Web  Top
Mark Agen
view post Posted on 3/1/2015, 12:17     +1   -1




Mazinger Edition Z: The Impact è bello. Certo il finale è alquanto aperto (e parecchio inutile visto che non è previsto un continuo) però la qualità è buona e vale il suo prezzo.

Mazinkaiser lo presi ai tempi della Dynamic tutto contento ma, dopo i primi 3 episodi mi resi conto della porcata immonda che avevo sotto mano ergo, te lo sconsiglio vivamente
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 10:03     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Allora: diciamo che vedendo :via: Mazinkaiser e devo dire che, dopo un primo episodio abbastanza interessante per animazioni e presupposti nella storia, si assiste a un notevole calo qualitativo già nel secondo episodio... disegni più frettolosi, animazioni meno curate e trama un po' tirata per i capelli... non lo so gente, l'idea sarebbe anche buona, il design del Kaiser spacca ma questo "sbalzo" tra i primi due episodi mi ha lasciato interdetto...

Conto di andare avanti con la visione per capire meglio come si sviluppa la serie, per ora non mi sbilancio, ci sono delle cose oggettivamente divertenti ma anche dei difetti piuttosto evidenti, alcuni anche grossolani...
 
Web  Top
83 replies since 14/11/2014, 12:04   1376 views
  Share