Go Nagai Net

Consiglio per l'acquisto di Mazinkaiser e Mazinger Ed.Z The Impact, Dvd Box set

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2015, 12:09     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Argh.
Allora...... qui il discorso é veramente complesso.
Quando é uscito quest anime renditi conto che erano almeno 25 anni che non si vedeva un mazinger in TV. E soprattutto dopo l estasi di GETTER ROBOT LAST DAY, la pressione era alle stelle. Io stesso acquistai una versione astrusa jap sub chi coi primi 4 oav pur di vederlo!!!!
Non ricordo che impressione ebbi a Primo acchitto..... solo che MAZINGA ERA TORNATO ED ERA PIÙ FORTE E PIÙ FIGO che mai!!!!!!
Col senno di poi, mazinkaiser é un prodotto discreto, con grandi pretese e buona sostanza ,ma degli oav fra il 2 e il 6 mi spiace vedere che ci si ricordi solo delle gamia e delle tette di sayaka.
Riguardo alla qualità dei disegni credo tu debba aspettare l ultimo ep per vederne di migliori
Quando fu annunciato un nuovo mazinger si alzò molto hype.... all'uscita ci fu un boom con pochi pari! Ti assicuro che la risposta dei fans fu totalmente positiva Che l anime spopolò ovunque! Io stesso acquistai una versione astrusa
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 12:20     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Per carità, provo a immaginarmi il clamore dell'epoca e a calarmi nei panni dei fans, probabilmente avrei smattato pure io dalla gioia, ci mancherebbe altro... e al di là dei primi difetti individuati tra il 1° e il 2° episodio devo ammettere che ieri sera mi sono cmq divertito durante la visione e ho di sicuro voglia di andare avanti e vedere cosa succede... :)

Il progetto ha indubbiamente dei pregi, non sono uno di quei puristi che giudicano negativamente a priori tutto ciò che è nuovo e che aggiunge o devia dal canone "classico", sono curioso e "affamato" quindi cerco di trarre il meglio da tutto quello che vedo e leggo sui robottoni pur tenendo conto anche degli aspetti che mi convincono meno... :)

E poi diciamoci la verità: il Mazinkaiser ha un design da urlo, mette paura solo a guardarlo! :D E Jun è sempre la più superfiga! :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 12:32     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


personalmente l'ho apprezzato all'epoca e mi piace ancora, anche se ho poco tempo di vederlo. Il Kaiser spacca di brutto decisamente, neanche paragonarlo allo SKL che non regge (a parte la trovata carina e svalvolata della giostra per i piloti), la trama regge anche se non vola alto e non ha i deliri apprezzati ma cervellotici di the last day. Il massimo lo raggiunge con la parte con il generale nero, che ha un tono decisamente crudo e un notevole pathos. Vai avanti che aspettiamo commenti, il tempo lo merita se non hai mai avuto modo di vederlo prima.
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 12:50     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Ragazzi scusate il post sconclusionato ,colpa del cellulare
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 10:12     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Ieri sera ho visto il 3° e il 4° episodio e, in maniera analoga alla visione dei primi due, ho notato il medesimo problema del calo qualitativo nelle animazioni e nei disegni: il 3° episodio è infatti animato bene e molto curato, il 4° hai dei tratti più grezzi e i movimenti non sono così fluidi come nell'altro... mi viene a questo punto da pensare che su Mazinkaiser abbiamo lavorato due team artisticamente molto diversi perchè questa scollatura ieri mi è sembrata ancora più evidente...

Dettagli tecnici a parte devo dire che mi sono divertito ancora di più nella visione, questo ci tengo a sottolinearlo, le Gamia Q sono un omaggio al manga originale che fa sempre piacere ritrovare e mi è piaciuto pure il design della Venus Alpha (ma Jun adesso cosa piloterà? Boh!): la svolta demenziale tra tette e culi al vento :D del 4° episodio a mio avviso è un vero spasso, certo un'intera serie in quel modo diventerebbe pesante ma ogni tanto si può anche giocare su certe situazioni senza dover per forza essere seri a ogni costo, non so quanto i fans della serie classica possano aver gradito ma io vi assicuro che mi sono buttato via dal ridere...

Sul fronte della trama alcune cose le ho trovate interessanti, altre puro fan service e altre ancora messe un po' lì senza tanta convinzione ma nel complesso il mio interesse per questo anime resiste e non vedo l'ora di spararmi gli episodi 5 e 6...

Una curiosità o meglio un dubbio per chi è più ferrato di me: ma il doppiatore di Boss è lo stesso di una delle serie classiche? Non vi so dire quale ma quella voce mi sembrava veramente molto familiare...
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2015, 12:37     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Allora... gli OAV hanno questa tendenza ad essere disegnati bene il primo ep. per accalappiare spettatori, per poi calare dal secondo in poi per risparmiare e rientrare nei costi .
A essere fatto molto meglio degli altri è di solito anche l'ultimo ep.
Il doppiatore di Boss è quello storico d Mazinga Z, Gil Baroni ( che si trova anche nei film ridppiati da Dynamic Italia)
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 12:56     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Ok, ma qui abbiamo (per ora) il 1° e il 3° episodio disegnati e animati alla grande, e il 2° e il 4° animati in maniera più rozza e con un tratto molto meno dettagliato, il 4° specialmente è davvero molto peggio rispetto al 1° e al 2°. Adesso mi chiedo: avrò il 5° e il 7° episodio altrettanto validi e il 6° episodio al livello del 4°? Non vedo l'ora di scoprirlo... :D

Quanto a Boss mi fa un piacere immenso aver ritrovato quel doppiatore "storico", un bel tuffo nel passato, grazie per l'info. :)
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2015, 18:50     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


La causa può essere dovuta anche a staff di disegnatori che si alternano alla realizzazione, ovvero: mentre uno staff disegna il primo OAV, un altro contemporaneamente o quasi disegna il secondo e così via, in modo da poter rispettare le uscite.
Ora, è possibile che quelli che fanno i video 1, 3, 5 siano sia lo sfatt di disegnatori "buoni", e 2 4 6 affidati a quelli meno dotati ( che magari realizzano certe scene un pò alla come cacchio viene perché in ritardo con le consegne dovute a vari motivi).
Cmq ho visto in quasi tutti gli OAV alti e bassi nello stesso episodio, con le scene più tranquille disegnate un pò alla come viene viene, e maggiore cura data alle scene di azione.
Shin Mazinger invece è dissegnato veramente male, ho visto serie degli anni 80 disegnate e animate 10 volte meglio.

CITAZIONE (Zio Sam @ 14/1/2015, 18:48) 
La causa può essere dovuta anche a staff di disegnatori che si alternano alla realizzazione, ovvero: mentre uno staff disegna il primo OAV, un altro contemporaneamente o quasi disegna il secondo e così via, in modo da poter rispettare le uscite.
Ora, è possibile che quelli che fanno i video 1, 3, 5 siano sia lo sfatt di disegnatori "buoni", e 2 4 6 affidati a quelli meno dotati ( che magari realizzano certe scene un pò alla come cacchio viene perché in ritardo con le consegne dovute a vari motivi).
Cmq ho visto in quasi tutti gli OAV alti e bassi nello stesso episodio, con le scene più tranquille disegnate un pò alla come viene viene, e maggiore cura data alle scene di azione.
Shin Mazinger invece è disegnato veramente male, ho visto serie degli anni 80 disegnate e animate 10 volte meglio.
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 11:39     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Ieri ho visto l'episodio 5, disegni e animazioni abbastanza curati, diciamo sul livello dell'episodio 3 ma la storia... beh, diciamo che probabilmente è la più debole di quelle visionate fino a ora, l'idea del barone Ashura che si sostiusce al professore Yumi non è male ma io l'avrei sviluppata diversamente, in quel modo mi è sembrata un po' troppo sempliciotta... cmq la doccia del barone credo sia una delle cose più trash che abbia mai visto in un anime con i personaggi di Nagai, non oso immaginare quali possono essere stati i commenti qui dentro ai tempi in cui uscì il box... :D
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2015, 18:47     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


La doccia di Ashura e copiata dal manga di Nagai.
Quelo che non ho mai capito, di entrambe le versioni, è perché Ashura fa la doccia col cappuccio in testa !
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 12:03     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Ops! Mi ero scordato di aggiornare questo topic come le mie ultime visioni! :D

Allora: ho finito di vedere Mazinkaiser, nel complesso mi è piaciuto o meglio, la serie è abbastanza divertente e ci sono alcuni spunti interessanti, tecnicamente è un po' altalenante ma non l'ho trovata pessima come molti hanno detto, caso mai l'OAV mi ha lasciato un po' interdetto, inutilmente drammatico nei toni e piuttosto banalotto in certi risvolti... cmq il Mazinkaiser è davvero mostruoso, la sua potenza è stata resa in modo molto convincente nei 7 episodi, sono contento di aver preso il box perchè mi ha aiutato ad ampliare i miei orizzonti e farmi un'idea più precisa di qualcosa che proprio non conoscevo...

Passiamo Mazinga Edition Z: the impact alias Shin Mazinger: ho visto i primi 3 DVD, che dire gente? Mi piace, mi diverte e ho voglia di continuare la visione per quanto riconosca che è un prodotto abbastanza atipico e forse ridondante di sottotrame: capisco che chi sperava in un adattamento fedele al manga originale sia rimasto molto deluso però personalmente tutte quelle novità, quei personaggi inediti e in generale quell'approccio così diverso dalla classica serie robotica mi ha molto incuriosito...

Certo, nella storia ci sono diversi buchi e eccessive semplificazioni, forse una maggiore cura nella trama sarebbe stata necessaria per rendere il tutto molto più omogeneo, di sicuro la scelta narrativa "destabilizzante" del primo episodio non ha aiutato i puristi ad accettare questa serie e anche dal mio punto di vista credo che sia stato un po' un passo falso... tralasciando questo aspetto non vedo così negativamente questa "riscrittura" delle origini di Mazinga Zeta pur tenendo conti dei suoi difetti, avevo letto alcuni giudizi severi qui dentro e temevo di rimanere un po' scottato dall'acquisto, per fortuna non è andata così! :)

Edited by T.C. the Punisher - 9/2/2015, 12:21
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2015, 12:08     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


@punisher: se dopo la visione dello shin fai un giro dalle mie parti in fan fiction sei assolutamente il ben venuto: io ho apprezzato la serie al punto di aver voglia di scriverne un seguito. Condivido per il resto le opinioni sulla serie di Mazinkaiser e su Shin Mazinger, mentre devo dire che a me i toni cupi e drammatici dello scontro con il Generale Nero sono piaciuti.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 12:20     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Ok, ci butterò un occhio grazie! :) Ci ho un po' riflettuto sull'OAV del Kaiser e sono arrivato alla conclusione che probabilmente i toni cupi e drammatici forse li avrei apprezzati pure io se lo avessi visto prima della serie: dopo i 7 episodi mi ero fatto una certa idea del progetto e quel brusco cambio di direzione mi ha un po' disorientato, secondo me l'OAV è davvero troppo di rottura con le precedenti atmosfere leggere e scanzonate, forse non c'era bisogno di spingere così tanto, sia chiaro non è da buttare, non raggiunge l'epicità degli scontri classici con il Generale Nero però si lascia guardare, sono stato condizionato un po' troppo dalla spensieratezza della miniserie, tutto qua. :)
 
Web  Top
Andrea Sannai
view post Posted on 12/2/2015, 16:17     +1   -1




ho visto oggi alcune puntate del nuovo mazinga z,una sola cosa,passi che la nuova serie sia piùfdele al manga originale di go nagai ma è troppo esagerata anche per i nostri tempi,la vecchia serie di mazinga z era stupenda e rendeva perfettamente come era il manga anche senza mostrarci zeus e le altre divinità,i nuovi pugni a razzo sono fatti tecnicamente malissimo,la nuova voce itaiana di koji a mio avviso è inadeguata al personaggio,la voce perfetta di koji kabuto è fabrizio vidale,per gli altri doppiatori non so dire ma il dottor inferno mi è piaciuto ma koj proprio nò
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 18:12     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Va da sè che i gusti son gusti,ma per quanto riguarda la voce di Koji nello Shin Z penso che il Fumagalli sia un'ottima scelta: in fin dei conti Coggi è un sedicenne ed è giusto che abbia un timbro adeguato all'età,tanto più che come chara è rappresentato davvero come un ragazzino,una volta tanto (al contrario,in Mazinkaiser sembra ritratto come un ventenne). Vidale è perfetto sul Koji di Grendizer,più maturo e cresciuto. IHMO,ovviamente...

Chissà se lo Z storico lo ridoppieranno a Milano o a Roma. Sarà interessante vedere che scelte faranno.Io spero uniformino tutto al cast dello Shin Z,ormai mi ci sono completamente abituato e pure affezionato....
 
Top
83 replies since 14/11/2014, 12:04   1376 views
  Share