Go Nagai Net

Consiglio per l'acquisto di Mazinkaiser e Mazinger Ed.Z The Impact, Dvd Box set

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2023, 20:24     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Innanzitutto (forse avrei dovuto specificarlo), il bozzetto che ho postato non proviene dal materiale preparatorio per Edition Z, ma da "21st Century Mazinger Z Fan Book", un librone illustrato commemorativo pubblicato non troppo tempo fa che raccoglie, sì, materiale dalle varie serie TV/film/OVA di Mazinger, ma anche cose come questa, cioè un semplice "what if".

No, nessun What if?: quello di Nonaka è materiale ufficiale che poi per un motivo o per l'altro non è stato usato.
Mica si mette a disegnare così, tanto per.
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 20:33     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 20/5/2023, 21:24) 
Mica si mette a disegnare così, tanto per.

Lo paghi, ed ecco che ti fa il disegno. Di certo non l'ha fatto "tanto per" (è nel libro commemorativo).

Anche perché poi, come già detto, il Great (o almeno la sua testa) che si vede in quel bozzetto ha proporzioni molto diverse da quelle della sagoma che si vede nella serie.

Avrebbero sicuramente prodotto un seguito, se la serie avesse avuto un successo travolgente (ma parlo di una cosa a livello planetario, data che venne annunciata come una semplice opera commemorativa), questo nessuno lo mette in dubbio, però questo seguito era tutt'altro che parte dei piani originali per Edition Z, e quindi ai tempi non venne realizzato nessun bozzetto di nessun restyling per il Great, dato che non sarebbe mai dovuto apparire veramente, e hanno semplicemente riciclato il design del manga originale. Anche logico, direi.
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2023, 20:51     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Momento però: io all'inizio ho "postato sul sicuro" , senza sapere nulla su questo artbook, perché uno sketch del GM l'avevo chiaramente già visto sia nelle immagini promozionali uscite nel 2009, sia sul booklet ufficiale dei dvd. Adesso non saprei dire se fosse lo stesso identico disegno postato prima, ma a memoria avrei detto di sì. Dunque non mi torna nemmeno quanto dici tu, Acromio, perché il bozzetto del Great, sul booklet, c'è eccome (e se non ricordo male, nel testo - che non so se fosse stato redatto da Yamato o fosse una traduzione dal booklet nipponico) si accennava persino ad un possibile seguito col Great. Mai capito se fosse una trollata o se in fondo ci speravano pure loro.
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 20:56     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Beh, nei libretti della Yamato di sicuro non c'è. Anche perché (afaik) è saltata fuori col librone commemorativo. E i libretti della versione Yamato sono un rifacimento (più o meno) coerente di quelli originali.

Edited by ACROM10 - 20/5/2023, 22:07
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2023, 21:00     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


C'è, c'è... Quei booklet sono tra i più dettagliati e abbondanti che la Yamato abbia mai rilasciato per un loro cofanetto. C'hanno infilato dentro tutto, GM incluso.

Poi beh... magari non è esattamente lo stesso sketch. Dovrei controllare.
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 21:06     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Anche perché poi, come già detto, il Great (o almeno la sua testa) che si vede in quel bozzetto ha proporzioni molto diverse da quelle della sagoma che si vede nella serie.

Ma cosa c'entra, quello dell' anime è un disegnaccio fatto in fretta e furia come molti altri disegni della serie, mica stanno a fare le proporzioni perfette....
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 21:10     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Riccardue Ho ricontrollato proprio adesso, e non ce n'è traccia nei libretti della Yamato. Solo una riproposizione di un frame dei famosi tre secondi.
yVQrJG4


Su internet, facendo una ricerca per immagini tramite Google, ottieni un unico risultato dalla Mazinger Wiki, che risale a un paio di anni fa, più o meno quando è stato pubblicato il famoso librozzo commemorativo. =)

CITAZIONE (Zio Sam @ 20/5/2023, 22:06) 
Ma cosa c'entra, quello dell' anime è un disegnaccio fatto in fretta e furia come molti altri disegni della serie, mica stanno a fare le proporzioni perfette....

Anche se fosse "un disegnaccio fatto in fretta e furia" come dici tu, le proporzioni sono troppo diverse.

Edited by ACROM10 - 20/5/2023, 22:13
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2023, 21:11     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Io ho una mezza idea di rivedermela 'sta Shin Mazinger Z Impact Edition come cavolo si chiama.
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 22:02     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Acrò, in effetti ho perso anch'io i miei buoni dieci minuti per controllare (dopo aver nutrito i felini di famiglia, ovviamente!) e devo cospargermi il capo di Amaro del Capo e cenere, perché avevi ragione... il Gretto non c'è. C'è giusto una citazione dal manga di Nagai e il cap col testone che si vede nell'ultimo episodio. Eppure io ero sicurissimo di aver visto uno sketch del GM correlato allo Z-Hen e a Yamato ... Ma dove?!?
La risposta mi è giunta in mente mentre ricontrollavo compulsivamente i booklet per tre volte di fila... Nel 2012 Yamato montò al suo stand al Cartoomics dei mega pannelli promozionali sullo Shin Mazinger. E' lì che vidi il Great. Ma non era uno sketch grezzo, era la versione definitiva e colorata. Che nel booklet, poi, non ha trovato spazio. Chiedo venia...
 
Top
83 replies since 14/11/2014, 12:04   1376 views
  Share