Go Nagai Net

Delizie festive, ... per golosi e appassionati...

« Older   Newer »
  Share  
shooting_star
view post Posted on 21/11/2014, 18:14 by: shooting_star     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Da noi si fa, ma non necessariamente a Natale... la cinese (io l'ho vista chiamare anche mongola) non l'ho mai provata nonostante mi riprometta di farla. La borguignonne la faccio ogni tanto quando ho amici e poca voglia di cucinare, ma oltre al manzo metto anche maiale, emmental e wurstel... e salsine varie con base maionese fatta in casa.

Domani - o il prossimo fine settimana, vediamo - comincio a mettere in cantiere i Lebkuchen... che non sono tradizionali di Modena :) ma che mi vengono richiesti dal marito e dai colleghi (sotto Natale i cassetti dell'aula insegnanti diventano degli scrigni delle meraviglie... ci scambiamo regalini, cosucce da niente, ma è piacevole dopo essere usciti da una classe da tregenda trovare una tavoletta di cioccolata con un fiocco :))

Alla vigilia, cena di pesce (definirla di magro è un insulto alla miseria), e a chiusura faccio sempre un dessert un po' particolare: mandarini in sciroppo di caramello speziato. Fresco e leggero, aiuta a digerire qualsiasi cosa... perché poi arriva il dessert tosto, quello fatto da mia madre. Non è detto che si riesca a trascinarsi a Messa, dopo.
Come tutto quello che faccio io, è una cosina semplice anche se fare a fiammiferi la buccia dei mandarini è un po' noioso. Se a qualcuno interessa, posso anche dare la ricetta ;).

Ah, già. E il salmone marinato ed il carpaccio di polpo. Slurp.
 
Top
471 replies since 21/11/2014, 17:57   4763 views
  Share