Go Nagai Net

Jeeg: perplessità sul manga di Nagai e Yasuda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2014, 09:47     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Come alcuni di voi sapranno mi sono appena avvicinato ai manga di Nagai dato che fino a ieri la mia conoscenza in materia si limitava agli anime e, come primo assaggio, mi sono letto i due volumi del mio amato Jeeg. :dio:

Ovviamente mi è piaciuto molto ed è stato davvero intrigante scoprire alcuni retroscena interessanti come le origini dei (passatemi il termine) "poteri" di Hiroshi o situazioni inedite come la furia degli animali però, come credo tutti voi, sono rimasto abbastanza basito dal finale del manga che definire inconcludente è un eufemismo...

Presumo che ne abbiate parlato a lungo in passato in svariati topic quindi non sto a chiedervi le vostre impressioni per evitare ripetizioni (ma se volte dire la vostra la leggo con piacere sia chiaro!), mi limito solo a domandare ai più ferrati se quella conclusione così frettolosa è stata dettata dall'urgenza di Nagai di dedicarsi ad altri progetti o da qualche problema organizzativo oppure se la storia è stata lasciata volutamente "aperta" per dare maggio risalto all'anime...

Mi è sembrato un approccio un po' strano in tutta onestà, se possibile vorrei saperne di più, mi chiedo anche se la cosa sia sta un po' voluta per permettere poi un approfondimento sull'Imperatore del Drago nel successivo manga di Akira Oze...

E a proposito del Jeeg di Oze: è inedito in Italia? Scusate la banalità delle domande, sono proprio alle prime armi!
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2014, 10:40     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 8/5/2014, 10:47) 
E a proposito del Jeeg di Oze: è inedito in Italia? Scusate la banalità delle domande, sono proprio alle prime armi!

Sì, in Italia non è mai stato pubblicato.
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2014, 14:43     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Ah ok grazie, speriamo di vederlo edito sotto il marchio J-Pop! Quanto al finale "aperto" sapresti dirmi qualcosa in più? Indiscrezioni, teorie, qualcosa detto in vecchie interviste, leggende metropolitane... niente?
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2014, 15:06     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 8/5/2014, 15:43) 
Ah ok grazie, speriamo di vederlo edito sotto il marchio J-Pop! Quanto al finale "aperto" sapresti dirmi qualcosa in più? Indiscrezioni, teorie, qualcosa detto in vecchie interviste, leggende metropolitane... niente?

Nulla di più di quanto avevo scritto in "Tutto Jeeg Robot", di cui ti avevo postato il link. Finora non ho saputo altro...in ogni caso, lì troverai informazioni anche sul manga di Oze.
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2014, 15:28     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Grazie anche per questa risposta, tra l'altro ti faccio i complimenti per quell'incredibile approfondimento davvero ben scritto e ricco di informazioni, un lavoro fatto non solo con il cuore ma anche con tanta competenza! Menomale che sono capitato qua da voi! :asd:
 
Web  Top
DevilSlash
view post Posted on 8/5/2014, 18:35     +1   -1




Il manga di Jeeg serve come apripista alla serie. Comunque facci l'abitudine i manga che Nagai iniziava e poi abbandonava di colpo sono infiniti.
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 07:57     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Cioè, davvero il manga di Jeeg termina con l'arrivo dell'Imperatore del Drago o mi sono perso qualcosa? :29784128hj5.gif:
Bah, non mi ha convinto molto, anche perché Ryuma sembra davvero fin troppo potente...
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 09:51     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Esiste anche un altra versione di questo manga ,ma che purtroppo non si è ancora vista e stando ai fatti non si è capito se si vedrà mai.
Personalmentenon ricordo se fosse meglio O peggio della versione che conosciamo .... Ma di sicuro entrambe non hanno il fascino della serie tv , come i manga dei suoi altri cugini robotici
 
Top
Dani773
view post Posted on 9/9/2015, 02:52     +1   -1




Mi domando di Mazinga sono stati pubblicati quasi tutti i manga usciti in Giappone, perché di Jeeg la J-Pop si è fermata al manga di Go Nagai?
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 06:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Che bella domanda !!!!!!
Se tj fai un giro sui vecchi t hreads del forum , noterai che all appello mancano una miriade di manga !! Soprattutto Goldrake che ha avuto diversi tipi di serializzazione anche risata,pari di recente in jap.
Il fatto è che qui in Italia continuiamo a girare intorno ai soliti 4 titoli senza schiodarcene (granata , dynamic Italia , d visual e ora jpop ) .
Per non parlare poi delle edizioni coreane che come abbiamo visto sono davvero interessanti !!!
 
Top
9 replies since 8/5/2014, 09:47   284 views
  Share