Go Nagai Net

Rimedi casalinghi, ...etcium...

« Older   Newer »
  Share  
Eliodora
view post Posted on 19/12/2014, 09:12 by: Eliodora     +1   -1




Sì, infatti. Meglio farne un uso quanto meno parco....e anche con gli antinfiammatori non si dovrebbe esagerare....

La cosa migliore sarebbe ricorrervi solo in casi estremi...per la "normale amministrazione" bisognerebbe affidarsi a rimedi il più possibile naturali. È vero che sono più lenti ma di sicuro effetto.
Ottima la propoli ( ma bisogna essere costanti nell'assunzione) e la phytolacca ( a me fu consigliata in farmacia durante l'allargamento per evitare che il bambino, attraverso il latte, assumesse qualche sostanza chimica potenzialmente nociva). Non sapevo dell'aglio ( anche se in cucina ne facciamo largo uso) e della liquirizia ( anche se ero a conoscenza che non è indicata in casi di ipertensione).
A questo proposito vorrei chiedere se per liquirizia intendiamo i rametti essiccati che troviamo in erboristeria...come assunzione, in caso di bambini piccoli, sarebbe un po' problematica.

A proposito di bambini piccoli e di tosse...dopo venti giorni di aerosol e sciroppi più o meno naturali a mio figlio ho cominciato a dare un cucchiaino colmo di miele biologico di eucalipto tre volte al giorno, nemmeno diluitio nel latte...è passata all'istante....ma i cucchiaini continuo a darglieli...;)
 
Top
69 replies since 18/12/2014, 20:38   776 views
  Share