Go Nagai Net

Rimedi casalinghi, ...etcium...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2016, 20:00     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


Finché c'è me lo tengo, anche se prenderei volentieri a calci nelle terga il dottore che mi aveva assicurato che dopo le gravidanze le curve nel tracciato sarebbero sparite insieme ai dolori... ERA UNA BALLA GROSSA COME UNA CASA!!! Per fortuna mia figlia sembra essere nata sotto una buona stella ed ha meno problemi: alla sua età campavo solo con la novalgina ora sopporto e per un giorno o due mi chiudo in casa.
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 20:36     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,389
Reputation:
+1,051
Location:
Baviera

Status:


Ulp. Così grave...? Per fortuna io non ne ho mai sofferto così tanto (almeno non fino al punto da dover prendere farmaci e chiudermi in casa - questo mi è capitato solo in alcuni casi estremi).
Quello che mi secca di più è quando se la prende comoda: sai che è ora, hai tutti i sintomi e invece devi aspettare... aspettare... :hate-wall.gif:

Eh, i medici ne raccontano tante di balle riguardo a queste cose... e ci sono tante storie in giro che non sono vere... è un tema tanto eterno quanto scomodo e delicato.
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 21:04     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Avete mai provato con il magnesio nella seconda metà del ciclo? Da prendere per due settimane prima della presunta data del ciclo! Riduce la sindrome premestruale come pure i dolori del 1°-2° giorno e aiuta a regolarizzarlo. Dimostrato scientificamente, con tanto di articoli su riviste specializzate, ma spesso i ginecologi non ve lo diranno perché... é troppo semplice!!!

Non c'é bisogno di prendere chissà quale magnesio "speciale": anche quello che si trova in vendita libera va bene, basta eventualmente aumentarne la dose. Del resto se il magnesio é indicato per le contrazioni in gravidanza, il medesimo principio si applica alle contrazioni uterine dovute a semplici mestruazioni.

Sovente é sufficiente una quantità di 120-240 mg/die (ossia circa 5 a 10 mmol... ho omesso le virgole, ma la corrispondenza é grosso modo quella)
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 21:32     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


I miei dolori sono dovuti proprio alla conformazione fisica e al fatto che quello che dovrebbe essere fluido non lo è affatto. A mia figlia il magnesio funziona a me neanche l'agnocasto. Porto pazienza e mi contorco :D

E c'è ancora chi mi chiede come facessi a dormire durante il travaglio... mah, chissà com'è... :D
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 21:35     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,389
Reputation:
+1,051
Location:
Baviera

Status:


@ pianetaazzurro
Grazie, lo proverò! Sai se il magnesio aiuta anche per i capillari dilatati?

@ Calatea
QUOTE
E c'è ancora chi mi chiede come facessi a dormire durante il travaglio...

Non oso pensare quant'è durato... :via:
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 22:18     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


@Delari... il magnesio agisce sulla muscolatura in generale, quindi a livello dell'apparato circolatorio agisce piuttosto sul cuore (indicazione tipica del magnesio sono le aritmie benigne, le palpitazioni...). Per le gambe funziona nei crampi (quelli notturni a riposo o quelli dello sportivo), e in generale aiuta e sostiene chi fa attività fisica.

Ti dico che potrebbe aiutare anche a livello venoso, ma non é provato (o non ancora). Semplicemente lo deduco dal fatto che una recentissima e nuova indicazione all'uso del magnesio ad alte dosi (10-30 mmol al giorno) é la profilassi dell'emicrania, proprio perché alla base del problema c'é uno squilibrio vasomotorio (che genera vasodilatazione), quindi é un'azione sulla parete dei vasi !

La prima sostanza riconosciuta indicata per i problemi venosi é invece la vite rossa. In farmacia é venduto sotto il nome di Antistax (penso si chiami così anche in Germania), ma trattandosi di un prodotto naturale, forse lo trovi anche a livello di Reformhaus ecc....
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 05:52     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,520
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


A proposito del peso...... anche lì tutto a rovescio: ero magra prima, adesso ancora di più, rischio davvero di sparire. Non odiatemi per favore, ma a me di solito le cose vanno al contrario delle regole e standard stabiliti.
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 09:44     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Luce
CITAZIONE
...a me di solito le cose vanno al contrario delle regole e standard stabiliti.

...

Il fatto é che non ci sono regole, al limite delle tendenze sancite in base alle statistiche, ma regole ferree in questo senso no! La scienza che studia l'uomo é intrisa di razionalità, ne fa uso a volte improprio per avvalorare le sue tesi e per renderle credibili (il che é un bene ed é eticamente giusto, altrimenti saremmo santoni, stregoni e sciamani), ma chiunque lavori nel campo sa che stiamo nell'ambito probabilistico e non nella certezza!!!

Non si sa perché c'é la vita... non possiamo pretendere allora di conoscere tutte le leggi che la determinano e la regolano!!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 12:05     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,389
Reputation:
+1,051
Location:
Baviera

Status:


@ Luce
QUOTE
ero magra prima, adesso ancora di più, rischio davvero di sparire.

Non mi stupisce, dopo anni di danza classica... Però, come direbbe mio nonno: quando si arriva al punto da dover fare le corse sotto al getto della doccia per potersi bagnare, la cosa si fa preoccupante... :innocent.gif:

Io ho la schiena e le spalle large, e devo stare attenta a non diventare una "matrona" già adesso... E purtroppo quando sono stressata tendo a mangiare come compensazione... e da brava italiana, amo molto la buona tavola... :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 12:23     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,223
Reputation:
+2,313
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Hmmmm, io ingrasso anche mangiando insalata scondita e bistecca alla piastra. A un certo punto... chissenefrega!
 
Top
69 replies since 18/12/2014, 20:38   776 views
  Share