Go Nagai Net

le migliori figuracce della nostra storia, chi non ne ha mai fatte? meglio riderci sopra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2015, 15:37     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


spero nulla di grave nello scambio...
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 15:40     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


No, a distanza di un metro e mezzo. Poi ho preso coscienza.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 18:27     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,655
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Alcuni anni fa ad una esposizione, alla chiusura un cliente si avvicina per acquistare un prodotto. Avevo le mani impicciate perché stavo rimettendo in ordine, oltretutto la mia avversione verso il conteggio dei soldi è stranota, ho chiamato il consorte per occuparsi del signore. Nella nostra famiglia era in uso l'abitudine di chiamarci in base al nostro ruolo nella famiglia per rendere più facile l'apprendimento ai bambini, per questo quando ho chiamato mio marito ho detto: "Babbo, puoi aiutare questo signore?"
Dopo qualche minuto il cliente torna per ringraziarmi e per avvertirmi che: "I soldi li ho dati a suo padre, buona serata." Ho faticato a non ridergli in faccia. Mio marito ha concluso che o lui sembrava troppo vecchio o io troppo giovane... o il signore aveva bisogno di un paio di occhiali? Ho promesso di non chiamarlo più babbo in pubblico.

Shooting_star, a scuola di mio marito i professori sono circa duecento, quando lui vede qualche volto nuovo in giro per i corridoi non sa mai se si tratta di un genitore, di un collega o di un professore supplente. A volte i colleghi di mio marito che ancora non mi conoscono, mi scambiano per un nuovo docente.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 18:57     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Anch'io sono molto miope, forse uno dei motivi per cui continuo a non riconoscere le persone... :innocent.gif:

Una mia "figuraccia" che mi è rimasta impressa è accaduta circa una dozzina di anni fa: ero andata a trovare mia cugina e i suoi figli di circa 8 e 6 anni insieme a mio padre, e durante la cena ad un tratto la figlioletta di mia cugina sbottò, guardando me e mio padre, "Chi di voi è il più vecchio?"
Dunque, o mio padre sembra molto più giovane di quanto sia veramente o sono io a sembrare stravecchia... me tapina...

:29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 19:23     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,339
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mio marito ha vent'anni più di me, e soprattutto all'inizio ero preoccupata che lui soffrisse per questa differenza.
Eravamo appena fidanzati, una delle nostre prime uscite, e incontriamo una delle sue allieve (mio marito insegnava musica alle medie).
Lui mi presenta per nome, e lei, candida: "Oh, che bello, professore! E' sua figlia?"
Io subito cerco di spiegare le cose come stavano, ma lei si era già allontanata per diffondere il ghiotto pettegolezzo che in prof cinquantenne, ritenuto scapolo, avesse una figlia segreta. La faccenda è durata un po', poi si è saputo che il prof si sarebbe sposato... proprio con me! Finalmente si è capito come stessero le cose.
Adesso ci ridiamo ancora, anche se so che per lui non è semplicissimo quando qualche furbone, vedendolo con i figli, gli dice che ha dei bei nipoti.

In compenso,eravamo sposati da un anno quando incontra un coetaneo che gli dice che presto sarebbe diventato nonno.
Mio marito: io divento papà.
Ricordo ancora l'occhiata d'invidia pura dell'altro...
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 20:20     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


A mio padre e me capitò una cosa simile all'Arena: l'opera (non ricordo bene quale) finì non con il botto ma con una musica che si affievoliva sempre di più... Allora la signora che stava seduta vicino a me mi chiese, "Crede che questa sia la fine?" Io: "Mah, non so." "Domandi a suo marito." Intendeva il suddetto padre, che stava seduto vicino a me... Si vede che la parentela proprio non si vede... E il bello è che mio padre è pure più basso di me... Cosa crede la gente, che si sia trovato la moglie più giovane di trent'anni e più alta di dieci centimetri?! Insomma ragazzi, dite quello che volete, ma che vergogna... :via:
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 22:09     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,339
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Puoi sempre dire che è il tuo nipotino.
Se non altro per vedere che faccia fa la signora.
Io sono carogna e lo farei.
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 12:59     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Mi è venuta in mente un'altra occasione dove mi sono vergognata terribilmente: eravamo sotto l'Oktoberfest e mio marito ed io abbiamo fatto una gita in direzione Alpi.
In autostrada dovevamo attraversare una galleria... e chi vediamo sul lato destro? Almeno una decina di macchine fermate dalla polizia che stava propinando il test del pallonicino agli autisti... e le targe erano tutte italiane!!
Ho subito distolto lo sguardo e detto a mio marito, "Presto, accelera!! Non voglio vedere!! Mamma mia che vergogna!!"

Adesso ci rido sopra... :asd:
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 16:38     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


ll vezzo del pettegolezzo e del ricercare storie succulente e piccanti fuori dall'ordinario, ma anche al limite dell'impossibile, spinge l'essere umano a commettere certi scivoloni di cattivo gusto mascherati da una certa falsa ingenuità... nessuno ne è immune... ma questi proprio...!

1) Mio padre è appena rimasto vedovo di mia madre... è un uomo ancora piacente e comunque abbastanza noto. Mia mare era una donna discreta, quindi capitava spesso che lui e lei facessero i fatti loro (sempre nel rispetto reciproco, s'intende... oramai dopo 50 anni assieme!), e non era raro vederli in giro da soli...un giorno mio padre, la sottoscritta ed il mio pargolo siamo in un grande magazzino e la "sciura" di turno:" mah buongiorno Sig..., ho saputo della sua povera moglie... però vedo che forse non eravate più assieme, questi sono la moglie e il suo piccolino vero???" :via: :via: ... vero che il mio pargolo assomiglia molto a me e dunque a mio papà... però 32 anni fra me e mio padre e 37 fra me e mio figlio mi sembrano un po' tirati...!!

2) Funerale (recente) della suocera: mio marito ha fratelli e sorelle di molto maggiori di lui (sono tutti oltre i 60) ... noi siamo dunque i "piccoli" (mio marito ha 3 anni più di me ma da 13 a 19 meno dei suoi fratelli): diretto superiore di mio marito... lui mi presenta e subito la gaffe: "questa deve essere tua sorella vero?"... sorriso da cascamorto..."No è mia moglie!"... Gli è andata male.... raffica di messaggini di scuse nelle ore successive!!! :asd: :asd: :asd:

3) Chi cerca lo scandalo (sempre al suddetto funerale), vista la grande famiglia, ha creduto che io fossi la nuora e non la cognata del 4° fratello di mio marito, maggiore rispetto a quest'ultimo di 13 anni!! Alias mio marito anziché essere il suo "fratellino" sarebbe stato preso per il suo primo figlio... un po' precoce no!!! :huh.gif: :huh.gif:

Pensare normale no??? Sono tutti alla ricerca di figli precocissimi o tardivi tenuti nascosti!!!!

Nota... erti casini accadono perché in Svizzera la moglie cambia cognome con il matrimonio: o perde del tutto il suo da nubile o aggiunge quello del marito a suo (come la sottoscritta che ne ha due)...da pochi anni la legge è cambiata e non vige più questa regola del cambio... ma cosi facendo le famiglie si ingarbugliano!!!
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 16:42     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


come detto, ho un vasto campionario, quindi aggiungo quella che ricordo come la mia prima figuraccia...
avevo 4 o 5 anni ed ero in Corsica con la mia famiglia al seguito di mio padre (prof. universitario) , lì per un congresso.
Un collega di mio padre, qualche anno più giovane ed ancora senza figli, era con noi molto simpatico e giocherellone, così era diventato un compagno di giochi anche per me.
Una sera durante la vacanza eravamo tutti in gelateria ed io decido che un gioco divertente era tirare una pedata nel didietro al suddetto collega (ancora non so da dove mi sia venuta la brillante idea....) e quindi lo cerco ed identifico le sue terga.
Con notevole sforzo data la cospicua differenza di altezza, riesco ad appioppare una pedata, ma il bersaglio si gira e .... si trattava di un cameriere del locale, che rimase piuttosto seccato.
Ancora ricordo alla perfezione il marcato accento francese di costui che, con aria minacciosa, mi dice "Vedi mio piede? Prossima volta in tuo culo"
chi ben comincia...
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 16:02     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Altra figuraccia da cioccolataio era quando dovevo giocare a pallavolo. Argghhh! :hate-wall.gif:
Non ho mai beccato una sola palla tranne che in faccia... e me ne hanno dette di ogni. :huh.gif:
Ma che ci potevo fare! Non ero portata e nemmeno mi piaceva! :hate-wall.gif:
 
Top
Clarice72
view post Posted on 20/8/2018, 15:12     +1   -1




Non saprei da dove iniziare...
Da pizze dimenticate sopra il tettuccio dell'auto (tra shopper della spesa e macchina da aprire, non sapevo dove appoggiarle :huh.gif:) e ricordarsene solo una volta arrivata a casa e con aria innocente esclamare: "Ecco perché tutta quella gente per strada mi suonava e mi faceva gesta incomprensibili!" :shock: :via:,
a consegna regalo di fine anno per il mister della squadra dove giocano i miei figli con sgradevole incoveniente incluso...
Per l'occasione, avevamo fatto stampare la foto di gruppo dei bambini in una t-shirt: un bel ricordo, si pensava.
Sera della festicciola, consegna del pacchetto... ringraziamenti e convenevoli vari finché, tutto ad un tratto, si eleva una voce parecchio stizzita: "Ma nella foto manca mio figlio!!!" :shock:
Imbarazzo totale! :via:
Eravamo più persone ad aver organizzato la cosa e nessuno se n'era accorto, ma dato che mi ero presa io l'impegno di far fare la stampa, preparare il pacchetto, etc... per non sentire noiosi, petulanti e inutili "scaricabarili", la responsabilità se l'è presa quasi tutta nel didietro, la sottoscritta

Vogliamo parlare poi di messaggi Whatsapp spediti a mittenti o, peggio ancora, gruppi sbagliati?
No, meglio non parlarne :innocent.gif:


Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 15:45     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Un'altra delle mie: ero uscita dal bagno del ristorante e non mi raccapezzavo più dove fosse il mio tavolo. :huh.gif:
Dovevo avere un'aria smarrita, perchè ho sentito dire da una: "si è persa" :rotfl:
 
Top
view post Posted on 12/6/2022, 18:57     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Sapete quando ci si vergogna per conto di altre persone...?

Mio marito mi ha raccontato di quella volta che con un amico, aveva passato le vacanze a Maiorca. Bel posto, nulla da dire; ma da bravi tedeschi, decisero di fare anche un salto al Ballermann (la spiaggia dove si incontrano soprattutto turisti tedeschi e inglesi secondo cui "vacanze" significa trovarsi su una bella spiaggia al sole e bere bevande alcoliche tutto il giorno).

Insomma, arrivarono - alle 9 di mattina - e come primo incontrarono un tizio sui 60, lunga barba bianca, con indosso solo un accappatoio e una corona di cartone di McDonalds in testa, visibilmente brillo nonostante l'ora. Appena vide l'uomo che stava arrivando lì vicino, gli cascò praticamente tra le braccia con un "Vecchio mio! Anche tu qui?"

E mio marito pensava, 'no, io non sono tedesco'... 'non faccio parte di questa gente...' 'argh! datemi un buco nella sabbia per sprofondare!!'
 
Top
28 replies since 15/1/2015, 09:38   531 views
  Share