Go Nagai Net

Dimissioni di Giorgio Napolitano, per scatenare altri flame...

« Older   Newer »
  Share  
josomeda
view post Posted on 15/1/2015, 11:12 by: josomeda     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (Delari @ 15/1/2015, 10:59) 
Tema interessante, ma prima devo informarmi meglio... abitando in Germania di queste cose si sente poco...

ottimo, un punto di vista all'esterno sarà sicuramente molto interessante.
dal mio punto di vista, devo dire che il problema immobilismo mi sembra comunque paneuropeo, ovvero che l'intera Europa stia perdendo terreno ed occasioni.
Lamento molto il fatto che da quella che doveva essere l'inizio della trasformazione negli Stati Uniti d'Europa, cioè l'introduzione dell'Euro, nulla più o quasi è stato fatto.
Manca una coesione europea, con una voce unica all'estero e delle leggi veramente uniformi.
Con una vera unione dell'Europa saremmo una voce autorevole e potremmo guidare una serie di cambiamenti che così siamo costretti semplicemente a subire.
Penso a cosa sarebbe un esercito europeo come potenza militare, coordinando gli investimenti o all'uso coordinato di tutte le risorse di Intelligence dei vari stati, ma anche solo ad un medagliere olimpico in cui le rappresentative delle diverse nazioni dell'UE siano una sola, con l'eccellenza di tutte a rappresentarci come avviene per gli USA.
sogno che questo sia il futuro per un'Europa che è in grado di riportare i valori al centro e dimostrare nel mondo cosa essi valgano.
 
Top
9 replies since 15/1/2015, 09:58   115 views
  Share