Go Nagai Net

Master of the Universe Classic, Le scellerate strategie della Mattel

« Older   Newer »
  Share  
T.C. the Punisher
view post Posted on 21/1/2015, 12:11 by: T.C. the Punisher     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Faccio una premessa: La linea Classic dei Masters è una figata, veramente. Hanno tirato fuori alcune AF che per bellezza superano addirittura gli originali degli anni '80 (non tutti sia chiaro, ma alcuni sì), per un vecchio fans della serie originale sono (o meglio erano visto che la linea terminerà nel 2015 per motivi che dopo analizzerò...) una vera gioia per occhi, su questo c'è poco da dire...

Però... c'è un però grosso come una casa o meglio, ce ne sono più di uno. Nell'ordine:

1) Mi spiegate perchè io, che ho sempre visto i MOTU sugli scaffali dei negozi e che ha quasi tutta la serie originale oltre a quella 200X, dovrei sottoscrivere un abbonamento mensile per farmi mandare i personaggi dagli Usa e pagare ogni volta una legnata di spese doganali, spese di spedizione e chi più ne ha più ne metta? Voi direte: "perchè i personaggi sono belli e nonostante tutto valgono il sacrificio"....

2) Mi spiegate perchè questi "bellissimi" MOTU della linea Classic anche senza dogana e spedizione costano cmq un botto pur essendo come struttura (ma anche per diverse parti del corpo) del tutto identici ai personaggi WWE anche questi prodotti dalla Mattel? Mattel che per inciso ha sempre fatto del reciclaggio dei pezzi la propria bandiera? Fatevi caso: wrestlers WWE dell'ultima serie: 12 dollari. Personaggio della serie MOTU classic appena uscito: 27 dollari se va bene. Voi mi direte "perchè sono prodotti per collezionisti e hanno una tiratura limitata quindi i costi fissi di produzione vengono spalmati su un numero minore di pezzi il cui prezzo finale risulta inevitabilmente più alto"...

Ah dimenticavo: i personaggi WWE della Mattel si trovano OVUNQUE anche in Italia, e costano 21 euro contro la media di 50 euro dei Masters Classic su Ebay o sul mercato secondario...

3) Mi spiegate allora perchè la Mattel non ha nemmeno provato a distribuire quella linea prima di arroccarsi su una vendita on line che OGNI MESE crea grane ai sottoscrittori dell'abbonamento tra problemi con le carte di credito, ritardi nelle spedizioni, pezzi difettati, blister massacrati in dogana, menate all'insegna del "la linea rischia di chiudere se non raggiungeremo un numero minino di abbonamenti", promesse non mantenute e così via? Voi mi direte ancora: "perchè sono rimasti scottati dalla linea 2002 che ha venduto meno di quanto speravano..."

Cioè... ancora a piangere su un flop di 13 anni fa? Ma stiamo scherzando? :tongue3.gif:

Beh, mi spiace ma io questa stupida politica non la accetto e per principio pur essendo un grandissimo fan di He-Man e soci non ho mai sottoscritto un abbonamento. E figuriamoci se poi vado su Ebay a comprare i personaggi principali a prezzi assurdi perchè chi li vende è un furbone abbonato che prende sempre 2 o 3 copie dello stesso personaggio e li rivende a peso d'oro per tenersene solo uno quasi gratis... COL CAVOLO! :hate-wall.gif:

E' una vergogna che abbiano gestito le cose in quel modo, che la Mattel impari dai propri errori se nel 2016 proverà a rilanciare in qualche modo i MOTU, il fatto che la gente abbia voltato le spalle alla linea e ci sia stato un crollo verticale degli abbonamenti con conseguente chiusura dovrebbe dirla lunga su cosa ne pensano gli appassionati di questa folle strategia di marketing....

Edited by T.C. the Punisher - 21/1/2015, 12:30
 
Web  Top
51 replies since 21/1/2015, 12:11   868 views
  Share