Go Nagai Net

Master of the Universe Classic, Le scellerate strategie della Mattel

« Older   Newer »
  Share  
GODZILLA - GranMasterZilla
view post Posted on 19/2/2015, 12:26 by: GODZILLA - GranMasterZilla     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


[10:57 19/02/2015] godzilla2099z75: Toh all inizio pensavo di averlo scritto io il testo...

Bene... da dove comincio?

.....all alba della serie del 2002 fu un vero BAGNO DI SANGUE!!!!!!!!
fra gli sculpt dei 4 horsemen, il megalovoro di Emiliano Santalucia, nuovi fumetti, una serie tutto sommato cominciata bene (con un buon crescendo successivo ) ,statue, statuine, featurette, ministatue, busti,minibusti e un apparato di merchandise QUASI al pari degli anni 80 (anche se il paragone non ci sta perchè in quel periodo fu un qualcosa di INCOMMENSURABILE ) .... I MASTERS ERANO TORNATI IN TUTTO IL LORO FULGORE!!!
FIGURES... action figures OVUNQUE e di ogni tipologia!... poi una seconda stagione FAVOLOSA dove arrivarono anche gli snakemen e finalmente si cominciava a parlare di ORIGINI..... quando ormai i MOTU si erano riaffermati sul mercato in modo marcato e IMPORTANTE... QUANDO FINALMENTE
[11:07 19/02/2015] godzilla2099z75: I MASTERS OF THÈ UNIVERSE SI ERANO RIAFFERMATI NEL MERCATO COME UN TEMPO..... CHE SUCCEDE?.... che succede???..... LA MATTEL rimette i remi in barca, si riprende i diritti sulla intera serie e fa interrompere cartone e fumetti.

Basta.
Fine dei motu.

.....!!!!!!!!!!!!!

Chi? Quando? Come? ....!!!!
La risposta?
La risposta é ..... BO.

Si. Bo.
Non si sa. Non si sa perchè la Mattel abbia deciso sta cosa. Ma di sicuro la risposta sta in quello che ha appena detto punisher.
Ma x ora continuamo
[11:24 19/02/2015] godzilla2099z75: Con le chiacchiere......
Al tempo aleggiavano delle "dicerie" secondo le quali la mattel fosse stufa delle speculazioni da parte di molti sull aumento dei prezzi da parte dei collezionisti che si accaparravano i pezzi in circolazione (fonte non confermata) e non fosse contenta degli ascolti del cartone (Che venne interrotto propio nel meglio!!!!!! )
[11:36 19/02/2015] godzilla2099z75: Pertanto "si vide costretta " a chiudere i bocchettoni.
Fine.
Ovviamente la reazione dei fans fu di eterno scoraggio .
Quando sembrava che tutto filasse liscio... IL NULLA.

Poi nel 2008 come un fulmine a cielo sereno arriva la notizia.....la mattel avrebbe distribuito in modo diretto le action figures dei motu.
Le motivazioni? Beh.... le sanno loro... ma il "lamento " di punisher é la chiara dimostrazione di come la cosa non vada.
E sebbene molti continuino a sottoscrivere abbonamenti e correre dietro a queste figures ,ai miei occhi la cosa ha preso un aspetto malsano (basti guardare le quotazioni di un heman, scareglow o beastman.. ).
questo non é più avere i "pupazzetti " che si amano. Questo é collezionare al pari della filatelia.
ho preso un po di pezzi, ma al prezzo che dicevo io.
Certo non pago 70 euro un pezzo che sostanzialmente ne costa a stento 20 solo perché "É HARD TO FIND " .
 
Top
51 replies since 21/1/2015, 12:11   868 views
  Share