Go Nagai Net

C’è uno smile nell'Universo che conferma Einstein

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 23/2/2015, 01:08 by: gigi la trottola     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


SDSSCGB 8.842,3 e 8.842,4 SDSSCGB

-E' bellissimo, si tratta di una riflessione della luce che forma una curvatura, forse spazio temporale o spazio-dimensionale.
-Possono essere due galassie o una sola, che si riflette in un cono d'ombra o anche il movimento dei fotoni stessi può determinare ciò.



-Nel centro di questa immagine, scattata con la NASA / ESA Hubble Space Telescope, sono due galassie deboli che sembrano sorridere.
-È possibile distinguere due occhi arancioni e un pulsante naso bianco. Nel caso di questo "faccia felice", i due occhi sono le galassie SDSSCGB 8.842,3 e 8.842,4 SDSSCGB e le linee fuorvianti sorriso sono effettivamente archi causati da un effetto noto come lente gravitazionale forte .
-Strutture massicce nell'Universo esercitano una potente attrazione gravitazionale tale che essi possono deformare lo spazio-tempo intorno a loro e ad agire come lenti cosmiche che può ingrandire, distorcere e piegare la luce dietro di loro.
-Questo fenomeno, cruciale per molti delle scoperte di Hubble, può essere spiegata con la teoria della relatività generale di Einstein .
-In questo caso particolare di lente gravitazionale, un anello "noto come anello Einstein" è prodotto da questa deflessione della luce, in conseguenza della esatta e simmetrico allineamento della sorgente, lente e osservatore e conseguente struttura anulare vediamo qui.
-Hubble ha fornito agli astronomi con gli strumenti per sondare queste galassie massicce e modellare gli effetti di lente, che ci permette di scrutare ulteriormente nella primordiale che mai.
-Questo oggetto è stato studiato da "Hubble Wide Field Planetary e Camera 2 (WFPC2) e Wide Field Camera 3 (WFC3) come parte di un sondaggio di lenti forti".

-Una versione di questa immagine è stata iscritta "nei tesori nascosti di Hubble". immagine Concorrenza di Judy Schmidt.

Cfr. NASA & ESA

-Calatea hai fatto risvegliare il dottor Umon, neanche a farlo apposta stavo studiando la stella Actarus e poi questo tuo post.
E' uno spettacolo, mille grazie.

Edited by Gigi _la_trottola - 23/2/2015, 01:39
 
Top
34 replies since 21/2/2015, 20:46   272 views
  Share