Go Nagai Net

TRUFFE A NOLEGGIO

« Older   Newer »
  Share  
74ivanivan
icon7  view post Posted on 28/6/2008, 14:06     +1   -1




OK è risaputo che viviamo in un paese in cui la truffa è all’ordine del giorno, ma non se ne può più.

Affitto l’auto alla SIXT quelle super economiche che ti danno la smart a 5 euro.

Poi scopri i soliti addebiti scritti microscopici sul contratto che fanno lievitare il prezzo, e va beh ancora l’accetto.

Ma quando AUTOMATICAMENTE ti aggiungono il costo della pulizia della macchina anche se il contratto dice che questa voce è prevista SOLO se la riconsegni sporca, per me si chiama truffa.

E sapete che mi ha risposto la signorina della SIXT quando ho chiesto spiegazioni: “ beh sa questa è una low cost……” come dire che quindi la truffa è preautorizzata….

Viva l’Italia
:vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:
 
Top
Belvetta
view post Posted on 28/6/2008, 16:16     +1   -1




CITAZIONE (74ivanivan @ 28/6/2008, 15:06)
E sapete che mi ha risposto la signorina della SIXT quando ho chiesto spiegazioni: “ beh sa questa è una low cost……” come dire che quindi la truffa è preautorizzata….

Viva l’Italia
:vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:

Senti, perchè non ti rivolgi ad'una associazione di consumatori, o a un tuo avvocato di fiducia (che non si prenda soldi per una stupidaggine del genere, però)?
Credo che potresti trovare un aiuto per un problema del genere.
;)
 
Top
74ivanivan
view post Posted on 30/6/2008, 00:51     +1   -1




il fatto è che io ci rimetto solo 15 euro, che non bastano neanche per iscriverti ad una associazione di consumatori e l'avvocato neanche a pensarci quanto ti costa.

quello che mi da fastidio è proprio che certe cocietà sanno di averla sempre vinta e se ne approfittano, per queste truffette dovrebbe intervenire qualche ente governativo di propria iniziativa.

comunque nei prossimi giorni andrò dai Carabinieri a dirglielo, non servirà a niente ma almeno avrò fatto qualcosa per farmi sentire meno preso in giro
 
Top
sprtiz_nero
view post Posted on 26/1/2012, 19:52     +1   -1




Di seguito l'email inviata al customer care Sixt dalla quale non ho avuto alcuna risposta. In breve: loro consegnano le auto danneggiate senza indicarlo nel contratto e senza verificarle assieme al cliente, poi le le riprendono senza controllarle. Dopo di che vi addebitano un danno pre esistente.
In data 16/01/2012 a seguito di una prenotazione online mi sono recato
presso l'ufficio Sixt apt di Orio al Serio (BG) per ritirare una vettura.
Al momento del ritiro ho espressamente chiesto all'impiegata se la
macchina a me assegnata non presentasse danneggiamenti vari, ricevendo
risposta che nel sistema non risultava alcuna segnalazione; in caso
avrei potuto chiamare l'ufficio ad un numero indicato sul contratto in
seguito risultato sempre occupato.
L'auto completamente coperta dal ghiaccio e, vista l'ora tarda, al buio,
sostava al di fuori del parcheggio riservato ai noleggiatori che, come
ben saprete, si raggiunge con una navetta.
Converrete con me che controllare minuziosamente l'auto in quelle
condizioni non è agevole, a maggior ragione dopo un viaggio di 8 ore e
senza la presenza e l'aiuto di nessun impiegato Sixt.
Fatto sta che ho consegnato regolarmente quest'oggi (17/01) l'auto
presso l'ufficio di Ronchi dei Legionari (GO) alle 14:00, lasciando le
chiavi nel desk vista la momentanea assenza dell'impiegato. (Pausa caffé)
Alle 17 circa sono stato contattato telefonicamente dallo stesso
impiegato di Ronchi che contesta il fatto che il parabrezza è
leggermente scheggiato in prossimità dello specchio retrovisore.
Sinceramente mi lascia molto perplesso dato che già una prima volta mi sono
servito della compagnia ed ho dovuto far presente all'impiegata a
Ronchi dei Legionari che la vettura presentava un fanale scheggiato non
segnalato sul contratto (sono tornato in ufficio a farlo presente con
tanto di mille scuse ricevute), ora si ripresenta la stessa situazione
con l'impossibilità di comunicare con qualcuno dell'ufficio di Bergamo.
(...che ho tentato di contattare anche la notte del 16/01 alle 22:25
come risulta nel mio tabulato telefonico)
 
Top
truffa Locauto
view post Posted on 4/11/2013, 12:59     +1   -1




Scrivo poiché ho subito una vera e propria truffa dalla società di autonoleggio Locauto, con sede a Milano, in via San Vittore 45. Nell'ultimo estratto conto della mia carta di credito mi sono trovato un pagamento di 72,99 euro per una fantomatica assicurazione aggiuntiva che avrei sottoscritto nel momento del noleggio dell'auto, avvenuto a Cagliari Elmas lo scorso 20 settembre. Peccato però che nessuno mi abbia detto nulla di quell'assicurazione che non avrei mai sottoscritto, e peccato che ammesso che questa assicurazione fosse riportata nel contratto era a caratteri invisibili (leggendolo, non l'ho vista: ho infatti chiesto che mi inoltrino tutta la documentazione). Vi scrivevo nella speranza di poter dare risalto a questa storia.
 
Top
nando10
view post Posted on 16/6/2014, 18:36     +1   -1




anche oggi la locauto ha truffato due pesnionati tedeschi all´aeroporto di olbia
 
Top
nora031177
icon7  view post Posted on 21/7/2014, 15:24     +1   -1




Locauto ha truffato anche me all'aeroporto di Olbia. Quando ho prelevato l'auto ho segnalato un graffio sullo sportello. Il ragazzo mi ha detto ok lo segno. Io ho firmato senza leggere bene anche perche' dovevo firmare su una specie di ipad con il sole a picco quindi non si vedeva nulla. Ho riconsegnato la macchina fuori dall'orario di apertura dell'autonoleggio perche' il mio volo partiva molto presto la mattina. Risultato? ...dopo 4 giorni mi hanno addebitato 290€ per quel graffio che io e le mie amiche abbiamo segnalato, ma che il ragazzo con spudorata malafede ha omesso di segnare.
 
Top
Ma si può
view post Posted on 22/8/2014, 18:42     +1   -1




Locauto ha truffato anche noi, ma all'aeroporto di Roma. Ci hanno adebitat 316,40 euro per un "danno" su un pneumatico che non ci stava. Su loro pagn di Facebook ci sono tanti raccontti simili. Quindi, come molti altri, anche noi siamo stati truffati dalla Locauto.... Non bisogna assolutamente utilizzare Locauto!
 
Top
tony43
view post Posted on 27/1/2015, 17:55     +1   -1




E la Locauto di Roma Ciampino ha appena fatto un altro "colpo" addebitandomi 137 Euro per un graffio ad un cerchione che quando mi hanno dato l'auto era sporco. Mai più Locauto !
 
Top
Truffato da Locauto
view post Posted on 3/3/2015, 21:21     +1   -1




Truffato da Locauto a Fiumicino per danno inventato. Evitate questa pseudo compagnia.
 
Top
9 replies since 28/6/2008, 14:06   2795 views
  Share