Go Nagai Net

Pianetaazzurro FF Gallery: commenti, ... per chi avesse voglia di commentare...

« Older   Newer »
  Share  
pianetaazzurro
view post Posted on 2/3/2015, 12:32 by: pianetaazzurro     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Innanzitutto un grandissimo grazie a voi tutti... :wub: :wub: :wub:

@ Aster e Shooting... dire che fossi agitata è dire poco... e non che adesso sia meglio!!! Grazie per le vostre considerazioni tecniche!
Il rapporto fra Procton e Venusia è nato sì spontaneamente, ma mi è stato suggerito dall'anime nel momento in cui Venusia insisteva per arruolarsi e Actarus si opponeva: Procton ha sempre creduto in lei e conosce i sentimenti che la ragazza prova per suo figlio. Procton non ha figli, per scelta, per caso, per destino, non ci è dato a sapere, ma l'arrivo di Actarus gli sconvolge la vita, lo rende capace di sentimenti nuovi, per cui, da persona tutta d'un pezzo, non può che provare un affetto sincero e profondo anche per Venusia, che ha visto crescere, che stima e che ama suo figlio di un amore discreto ma vero...

@Shooting e Josomeda... Actarus all'inizio è volutamente assente e in fin di vita: questo permetterà, anzi imporrà, a tutti di raccogliersi in quell'intimità che metterà a nudo sentimenti che fino a quel momento erano stati solo accennati o nemmeno ascoltati. Anche Actarus non potrà sottrarsi dal venire a patti con sé stesso, lui che era così ambivalente nei confronti della morte! Sappiamo, per come finisce l'anime, che non morirà, ma in questo momento sta morendo (sono contenta di essere riuscita a trasmettere questa impressione). Dopo, niente sarà più come prima...

@Gigi...grazie anche a te per le considerazioni tecniche! Non è da poco che ho scritto questa FF, ho cominciato a scriverla a fiume in ottobre, poi è andata in stallo a causa di un personaggio che è andato a complicarsi un po' la vita ( :huh.gif: :via: ), sebbene avessi le idee in chiaro. Infine, trovata la soluzione... o meglio dopo aver atteso che la soluzione arrivasse da sé, ho fatto le "grandi pulizie"...

@ Eliodora... tranquilla...trovare il tempo non è evidente!!!

@ Josomeda e Aster... io e la Luna: scrittrice mannara? WOW mi piacerebbe :diablo: :asd: Ammetto che ho scritto ad "ondate", e quasi sempre le più proficue erano quelle in zona luna piena... mah!!!

...il seguito stasera, o forse già nel tardo pomeriggio!
 
Top
1006 replies since 1/3/2015, 23:41   15004 views
  Share