Go Nagai Net

IL GRANDE MAZINGA in DVD : dal 20 Marzo con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2015, 21:47     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Col Grande Mazinga in effetti stanno facendo un ottimo lavoro.
Niente si può opinare alla "Yamato".

Per me, e sottolineo per me 8/10 almeno per ora, ma penso che filerà liscio.

nutella___free_icon_by_xlalabreadx-d5i55w6
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 12:31     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


....e pure Jeeg ottimo lavoro,.........

https://gonagai.forumfree.it/?t=69752138&st=495#lastpost
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 14:15     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Gettinger @ 11/4/2015, 13:31) 
....e pure Jeeg ottimo lavoro,.........

https://gonagai.forumfree.it/?t=69752138&st=495#lastpost

In effetti han fatto degli ottimi lavori.
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 16:49     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Io mi sono fermato alla terza uscita (ho visto il poster e non ho resistito) pur amando moltissimo questa serie. Ma Yamato ha scelto di unificare le 2 serie senza specificare chiaramente le cose sul nuovo doppiaggio dello Z e io non voglio rischiare di avere un box unico che rimane vuoto per più della metà (precisamente il 62%)!!!
Mi piacerebbe proprio sapere se c'è un calo delle vendite che va aldilà del calo fisiologico dopo le prime uscite.
Semmai sveleranno l'arcano e ridoppiano tutto (ma non credo, visto che hanno iniziato il doppiaggio dagli inediti...), comprerò i volumi che mi mancano sul sito della gazzetta e riprenderò la collezione in edicola. Ma per il momento, con un certo dispiacere, mi fermo non per mia volontà, diciamo così.
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 12:12     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,310
Reputation:
0

Status:


Certo che la storia di Cleo è proprio triste...
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 15:05     +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


penso sia giusta una qualità di questo tipo. Si tratta di anime storici e ha molto senso però mi piacerebbe pensare che aldilà dei discorsi economici, il mercato degli anime in dvd possa esapandersi un pò di più e guadagnare edizioni deluxe come queste. Cioè non abbiamo ancora visto i box di Goldrake, Jeeg etc ma già sappiamo che saranno straordinari se i film oav sono un'indicazione.
Ci tengo molto che tutto sia curato, dai menu (se ne occupa la artist first?) al packaging, magari un libretto per gli episodi e delle art cards sono sempre gradite :nagai: :gmaz:
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 16:02     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (triklops1 @ 12/4/2015, 16:05) 
penso sia giusta una qualità di questo tipo. Si tratta di anime storici e ha molto senso però mi piacerebbe pensare che aldilà dei discorsi economici, il mercato degli anime in dvd possa esapandersi un pò di più e guadagnare edizioni deluxe come queste. Cioè non abbiamo ancora visto i box di Goldrake, Jeeg etc ma già sappiamo che saranno straordinari se i film oav sono un'indicazione.
Ci tengo molto che tutto sia curato, dai menu (se ne occupa la artist first?) al packaging, magari un libretto per gli episodi e delle art cards sono sempre gradite :nagai: :gmaz:

Non credo che i film possano essere un'indicazione su come verranno realizzati i cofanetti futuri dei robottoni. La qualità video dei film è eccellente perché sono stati ritelecinati in HD in Giappone,cosa che non è mai stata fatta per le serie (data la lunghezza,l'operazione avrebbe un costo spropositato). La confezione italiana è di per sé OK,ma rientra negli standard delle steelbook. Le cartoline poi sono belle da vedere ma la carta è quella che è. Ma in proporzione al prezzo contenuto,il risultato finale va bene così.

Secondo me il vero metro di paragone per quanto concerne packaging e qualità dei contenuti (audio,video ed eventuali extra) è il box di Devilman uscito l'anno scorso.
Che è buono nella confezione (robusta ma con la pecca di contenere troppi dischi) e vanta materiali qualitativamente dignitosi (ed ha a suo favore un authoring più "libero" rispetto a quello della steelbook dei robottoni e alle edizioni da edicola) .

Con la differenza che i robottoni sono più lunghi,e quindi dubito che uscirà un solo box per ogni rispettiva serie. Dovremo prepararci a far spazio tra gli scaffali a casa!
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 17:55     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Ric poi hai ricevuto mio mess?
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2015, 19:04     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 12/4/2015, 18:55) 
Ric poi hai ricevuto mio mess?

Letto e risposto! Grazie!
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 19:58     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (triklops1 @ 12/4/2015, 16:05) 
penso sia giusta una qualità di questo tipo. Si tratta di anime storici e ha molto senso però mi piacerebbe pensare che aldilà dei discorsi economici, il mercato degli anime in dvd possa esapandersi un pò di più e guadagnare edizioni deluxe come queste. Cioè non abbiamo ancora visto i box di Goldrake, Jeeg etc ma già sappiamo che saranno straordinari se i film oav sono un'indicazione.
Ci tengo molto che tutto sia curato, dai menu (se ne occupa la artist first?) al packaging, magari un libretto per gli episodi e delle art cards sono sempre gradite :nagai: :gmaz:

Un libretto degli episodi e delle art cards. Sarebbero la ciliegina sulla torta.
Magari ci accontentano.
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 22:41     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Se poi dopo l'ondata di cofanetti arrivassero ufficialmente sul mercato italiano anche anche un po' di action figures / modellini senza doversi svenare su Ebay o da qualche piccolo importatore sarebbe cosa ancora più gradita, ma forse chiedo troppo....
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2015, 22:46     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 12/4/2015, 23:41) 
Se poi dopo l'ondata di cofanetti arrivassero ufficialmente sul mercato italiano anche anche un po' di action figures / modellini senza doversi svenare su Ebay o da qualche piccolo importatore sarebbe cosa ancora più gradita, ma forse chiedo troppo....

La tua richiesta è più che legittima.
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 08:28     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 12/4/2015, 23:41) 
Se poi dopo l'ondata di cofanetti arrivassero ufficialmente sul mercato italiano anche anche un po' di action figures / modellini senza doversi svenare su Ebay o da qualche piccolo importatore sarebbe cosa ancora più gradita, ma forse chiedo troppo....

per modellini ed action bandai esiste cosmic group come importatore ufficiale in Italia.
i costi della serie Super Robot Chogokin (non i Soul of Chogokin, bada bene) sono di solito ragionevolmente contenuti: 40 euro per lo Z o per il Great ben fatti. Il problema per questi può essere la tiratura, ma spesso neanche. Se poi il costo ragionevole è di 10 / 15 euro, esistono i fissi della Go Nagai Collection. Questo per quel che ne so io, ma tu cosa intendevi?
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 11:53     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Si, mi riferivo anche ai Super Robot Chogokin ma intendevo dire che vorrei avere i robottoni sugli scaffali degli negozi di giocattoli come quando eravamo bambini, grosse tirature insomma (e quindi prezzi più bassi...) e prodotti un po' per tutte le tasche, dal robot economico in plastica a quello parte in plastica e parte in metallo fino a quelli più grandi e accessoriati rigorosamente per collezionisti... capisco che è un'utopia ma sarebbe bello poter scegliere tra un abbordabile Mazinga Super Robot Chogokin, un (caro) Mazinga Soul of Chogokin e magari un Mazinga per bambini da 15/20 euro con poche articolazioni ma molto più robusto, non so se mi spiego... :)

Di tutto quello che viene prodotto sui robottoni in Giappone (ma anche in Cina, Taiwan e così via...) sia per collezionisti sia per il mercato del giocattolo vero e proprio da noi arriva davvero poco e spesso salato...
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2015, 14:26     +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


la vedo difficile punisher :foglia: . La Cosmic Group ha già fatto tantissimo per il mercato degli "adulti" anzi devo sbrigarmi a comprare i SOC almeno dei 2 mazinga sennò non li trovo nemmeno più a 40.
Quello che dici te potrebbe acacdere se i jappi decidessero un rilancio dei brands naganiani in toto, nuova serie animate (sui saint seya ne producono ogni anno ormai!) e di conseguenza merchandising rivolto anche per le generazioni di oggi e importabile nei vari toys centers italiani :dito:

@riccardue: non ho preso il box di devilman, come qualità potrebbe andare bene quindi? ci accontentiamo eh! :onion1: dai che hanno fatto bene anche per i film ma si per i box set ci sarà un altro tipo lavoro, quasi sicuramente chissà quando cmq...umpf...ancora tutta l'estate di sicuro....
 
Top
438 replies since 7/3/2015, 12:15   11824 views
  Share