Go Nagai Net

IL GRANDE MAZINGA in DVD : dal 20 Marzo con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Sannai
view post Posted on 22/3/2015, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (Gigi _la_trottola @ 22/3/2015, 19:17) 
CITAZIONE (Andrea Sannai @ 22/3/2015, 18:52) 
eccoti la mia lista di preferenze tutte a pari merito
1)UFO ROBOT GOLDRAKE
2)MAZINGA
Z
3)IL GRANDE MAZINGA
4)MAZINKAISER
5)JEEG ROBOT D'ACCIAIO
mi piacciono tutti alla pari,anche jeeg che ho riscoperto con questi dvd,mentre invece per le serie di jetter robot mi verrebbe difficile affezionarmi così,hannno fatto troppe serie con troppi personaggi,e scarto anche mazinger deep impact e mazinkaiser skl,sono 2 serie scadenti che non meritano manco di esistere.Le serie te le ho messe in lista così come le ho viste da piccolo

Bella classifica.

grazie,ho tralasciato volutamente,gaiking e gakeen non mi interessano,perchè ritengo fossero opere commerciali,realizzate da nagai su richiesta,semmai potrei interessarmi alla serie jetter robot e le sue varie derivate,ma prima viene il grande mazinga e lo z e poi si vedrà
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 19:35     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Chiudendo questa parentesi.

Trovo i primi 4 ep. del "G. Mazinga" di buona qualità: audio (8) video (9).
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 22/3/2015, 19:39     +1   -1




CITAZIONE (Gigi _la_trottola @ 22/3/2015, 19:35) 
Chiudendo questa parentesi.

Trovo i primi 4 ep. del "G. Mazinga" di buona qualità: audio (8) video (9).

idem anche io,la qualità video è davvero ottima di molto superiore a quella di jeeg e un po migliore anche di quella di goldrake,l'audio mi ha soddisfatto molto,hanno fatto davvero un gran bel lavoro
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 20:11     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


Non aspettatevi miracoli dall'audio
 
Web Contacts  Top
Andrea Sannai
view post Posted on 22/3/2015, 20:16     +1   +1   -1




CITAZIONE (KenFalco @ 22/3/2015, 20:11) 
Non aspettatevi miracoli dall'audio

KenFalco,scherzi'?Hanno fatto un ottimo lavoro sull'audio,una pulizia del sonoro perfetta
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 20:23     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Andrea Sannai @ 22/3/2015, 20:16) 
CITAZIONE (KenFalco @ 22/3/2015, 20:11) 
Non aspettatevi miracoli dall'audio

KenFalco,scherzi'?Hanno fatto un ottimo lavoro sull'audio,una pulizia del sonoro perfetta

E poi appena trovano una falla,subito a contestare,lo sai bene come fanno
 
Web Contacts  Top
Andrea Sannai
view post Posted on 22/3/2015, 20:29     +1   +1   -1




CITAZIONE (KenFalco @ 22/3/2015, 20:23) 
CITAZIONE (Andrea Sannai @ 22/3/2015, 20:16) 
KenFalco,scherzi'?Hanno fatto un ottimo lavoro sull'audio,una pulizia del sonoro perfetta

E poi appena trovano una falla,subito a contestare,lo sai bene come fanno

se è per questo,ho notato che la traduzione dei dialoghi è abbastanza fedele all'originale,tranne alcuni svarioni e amnesie dove non hanno doppiato e invece il protagonista diceva qualcosa,ma i sottotitoli fedeli che ho messo assieme al doppiaggio,mi fanno promovere appieno l'adattamento fatto almen per quello che riguarda i primi 4 dvd,infatti l'adattamento è abbastanza fedele e solo nel quarto episodio il doppiatore di boss si prende delle libertà interpretative,ma questo audio restaurato,sembra quasi fatto da pochi anni
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 20:33     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Andrea Sannai @ 22/3/2015, 20:29) 
CITAZIONE (KenFalco @ 22/3/2015, 20:23) 
E poi appena trovano una falla,subito a contestare,lo sai bene come fanno

se è per questo,ho notato che la traduzione dei dialoghi è abbastanza fedele all'originale,tranne alcuni svarioni e amnesie dove non hanno doppiato e invece il protagonista diceva qualcosa,ma i sottotitoli fedeli che ho messo assieme al doppiaggio,mi fanno promovere appieno l'adattamento fatto almen per quello che riguarda i primi 4 dvd,infatti l'adattamento è abbastanza fedele e solo nel quarto episodio il doppiatore di boss si prende delle libertà interpretative,ma questo audio restaurato,sembra quasi fatto da pochi anni

E' anche vero che Goldrake e Mazinga Z furono commissionati dalla RAI tv.Mentre Jeeg e il Grande Mazinga furono commissionati dalla Doro TV
 
Web Contacts  Top
Andrea Sannai
view post Posted on 22/3/2015, 20:38     +1   +1   -1




CITAZIONE (KenFalco @ 22/3/2015, 20:33) 
CITAZIONE (Andrea Sannai @ 22/3/2015, 20:29) 
se è per questo,ho notato che la traduzione dei dialoghi è abbastanza fedele all'originale,tranne alcuni svarioni e amnesie dove non hanno doppiato e invece il protagonista diceva qualcosa,ma i sottotitoli fedeli che ho messo assieme al doppiaggio,mi fanno promovere appieno l'adattamento fatto almen per quello che riguarda i primi 4 dvd,infatti l'adattamento è abbastanza fedele e solo nel quarto episodio il doppiatore di boss si prende delle libertà interpretative,ma questo audio restaurato,sembra quasi fatto da pochi anni

E' anche vero che Goldrake e Mazinga Z furono commissionati dalla RAI tv.Mentre Jeeg e il Grande Mazinga furono commissionati dalla Doro TV

si verissimo goldrake e mazinga li trasmise la rai,il primo andava in onda intorno alle 19 del 1978,io ero all'asilo mazinga lo trasmettevano nel pomeriggio verso le 16 e caso strano proprio mentre trasmettevano mazinga z in rai,andando a far visita a due amiche notai sulll'emittente odeon tv che io non ricevevo,un puntata del grande mazinga,che andava in onda in un rete privata appunto
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 21:12     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,310
Reputation:
0

Status:


Ma la sigla finale... è diversa!!!
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 21:16     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Andrea Sannai @ 22/3/2015, 20:38) 
CITAZIONE (KenFalco @ 22/3/2015, 20:33) 
E' anche vero che Goldrake e Mazinga Z furono commissionati dalla RAI tv.Mentre Jeeg e il Grande Mazinga furono commissionati dalla Doro TV

si verissimo goldrake e mazinga li trasmise la rai,il primo andava in onda intorno alle 19 del 1978,io ero all'asilo mazinga lo trasmettevano nel pomeriggio verso le 16 e caso strano proprio mentre trasmettevano mazinga z in rai,andando a far visita a due amiche notai sulll'emittente odeon tv che io non ricevevo,un puntata del grande mazinga,che andava in onda in un rete privata appunto

Non ci pensavo più.

:huh.gif: :huh.gif: :huh.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 23:11     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


Più che "trovare una falla=contestare" la vedo come una segnalazione di eventuali magagne. Tra appassionati è d'uso... D'altronde 'sta roba la si paga e non costa poco,è normale esprimere pareri in merito.

Detto ciò,i primi 4 episodi si sentono benissimo,nessun problema in assoluto. :sangue:
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 01:27     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
437
Reputation:
+4
Location:
brese di cianfuarmit qualchidun di siguur al sa ce co dis e di dulà co soi iuste?

Status:


CITAZIONE (KenFalco @ 22/3/2015, 20:23) 
CITAZIONE (Andrea Sannai @ 22/3/2015, 20:16) 
KenFalco,scherzi'?Hanno fatto un ottimo lavoro sull'audio,una pulizia del sonoro perfetta

E poi appena trovano una falla,subito a contestare,lo sai bene come fanno

ehh gia gia vero vero ken purtroppo cè gente che vive male e se nn si lamenta di tutto si sente persa, io posso capire che è giusto criticare se ci sono errori evidenti ma visto che parliamo spesso di materiale vecchio (e mi riferisco ai master audio e video) di oltre 30 anni x cui sperare di avere prodotti eccelsi come se fossero prodotti nuovi d'oggi è IMPOSSIBILE giusto x dire Goldrake criticato a mille ho visionato x confronti versione giapponese versione francese e la versione fatta da yamato non sfigura state sereni e si diano pace tutti quelli che han sempre da criticare la "pezzenti" almeno ci rivediamo con qualità + che degna le vecchie serie robotiche

sto grande mazinga è fatto + che bene

p.s. qualcuno sa per caso dove poter recuperare le pubblicità uscite in tv di goldrake jeeg e ora grande mazinga?? anche via MP va benissimo ;)

Edited by neopanta - 25/3/2015, 22:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2015, 03:58     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 22/3/2015, 23:11) 
Più che "trovare una falla=contestare" la vedo come una segnalazione di eventuali magagne. Tra appassionati è d'uso... D'altronde 'sta roba la si paga e non costa poco,è normale esprimere pareri in merito.

Detto ciò,i primi 4 episodi si sentono benissimo,nessun problema in assoluto. :sangue:

Sono più che daccordo.
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 23/3/2015, 08:26     +1   -1




CITAZIONE (neopanta @ 23/3/2015, 01:27) 
CITAZIONE (KenFalco @ 22/3/2015, 20:23) 
E poi appena trovano una falla,subito a contestare,lo sai bene come fanno

ehh gia gia vero vero ken purtroppo cè gente che vive male e se nn si lamenta di tutto si sente persa, io posso capire che è giusto criticare se ci sono errori evidenti ma visto che parliamo spesso di materiale vecchio (e mi riferisco ai master audio e video) di oltre 30 anni x cui sperare di avere prodotti eccelsi come se fossero prodotti nuovi d'oggi è IMPOSSIBILE giusto x dire Goldrake criticato a mille ho visionato x confronti versione giap versione giapponese e la versione fatta da yamato non sfigura state sereni e si diano pace tutti quelli che han sempre da criticare la "pezzenti" almeno ci rivediamo con qualità + che degna le vecchie serie robotiche

sto grande mazinga è fatto + che bene

p.s. qualcuno sa per caso dove poter recuperare le pubblicità uscite in tv di goldrake jeeg e ora grande mazinga?? anche via MP va benissimo ;)

vallo a dire al tizio che sparla di yamato video a bocca piena sul forum il pazzo mondo di go naga,io se fosse per me mi accontento,di quelo che passa il convento e non dimentichiamo,che yamato sta mantenendo tutte le promesse fatte riguardo i robottoni
 
Top
438 replies since 7/3/2015, 12:15   11824 views
  Share