Go Nagai Net

UN GUNDAM SUPER ROBOT?!!!, ecco un episodio simpatico da vedere^^

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2020, 16:29     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 11/6/2020, 17:08) 
L'appendice alla base del mento credo che sia rossa in tutti i modelli di Gudam e sia un po' una sua caratteristica.
Il primo robot a presentare qualcosa di simile credo sia Reideen e derivi dal modello del "pizzetto" da faraone, poi rielaborato graficamente per i robot successivi
Raideen1-Daitarn-3hqdefault

Il problema è che, nel caso di Gundam, è rosso. E quindi, mi ricorda una lingua, e fa assumere (nella mia mente) al volto del Gundam un'aria remotamente "buffa". E' una mia questione puramente percettiva.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2020, 16:40     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


CITAZIONE
Il problema è che, nel caso di Gundam, è rosso. E quindi, mi ricorda una lingua, e fa assumere (nella mia mente) al volto del Gundam un'aria remotamente "buffa". E' una mia questione puramente percettiva.

Si c'è anche da dire che di solito (tranne Gundam e Baldios) l'appendice al mento ce l'hanno i robot con lineamenti umani (naso bocca), il fatto che Gundam non li abbia ma abbia la "lingua rossa" aumenta l'effetto buffo
 
Top
view post Posted on 11/6/2020, 18:53     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 11/6/2020, 17:40) 
QUOTE
Il problema è che, nel caso di Gundam, è rosso. E quindi, mi ricorda una lingua, e fa assumere (nella mia mente) al volto del Gundam un'aria remotamente "buffa". E' una mia questione puramente percettiva.

Si c'è anche da dire che di solito (tranne Gundam e Baldios) l'appendice al mento ce l'hanno i robot con lineamenti umani (naso bocca), il fatto che Gundam non li abbia ma abbia la "lingua rossa" aumenta l'effetto buffo

Esatto. Però, se fosse stato giallo o verde o blu, non mi avrebbe causato "interferenze".
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2020, 08:28     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


In effetti un altro robot dalla linguetta rossa alla Gundam esiste e porta un nome molto noto : Getter Robot Hien
51NZkQevxOL._SX349_BO1,204,203,200_2450157_209
https://en.wikipedia.org/wiki/Getter_Robo_...e_Earth_Suicide
probabilmente un tentativo da parte dei disegnatori di aggiornare l'estetica del primo Getter con particolari moderni presi dai real robot (anche le prese d'aria sul muso sono molto in stile Gundam).
A me sinceramente non dispiace, però sicuramente è una cosa curiosa

Edited by GOTAN X - 12/6/2020, 12:47
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 14:08     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Si può dire che lo Zambot 3 abbia lanciato un design inconfondibile, che ha ispirato altri robots.
 
Contacts  Top
19 replies since 15/3/2015, 10:50   443 views
  Share