Go Nagai Net

Incidente aereo: ci si interroga per capirne le motivazioni

« Older   Newer »
  Share  
josomeda
view post Posted on 28/3/2015, 14:32 by: josomeda     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


come sempre per me in questi casi, il primo "dovere morale" che sento è di accompagnare con una preghiera tutte quelle persone che hanno perso la vita nella tragedia.
Per il resto, condivido l'idea che un suicida dovrebbe scegliere un modo che non causi danni o disagi a nessuno e non certo portare con se altri 149 esseri umani che molto probabilmente nulla avevano a che spartire con la sua scelta.
Sicuramente la situazione è ben lontana dall'essere chiarita, ma dubito che una compagnia aerea possa pensare che screditare il proprio pilota la metta al riparo da danni di immagine, certamente dal punto di vista legale non ne esce. In ogni caso un sistema in cui un pilota viene messo in malattia dal medico curante e la compagnia non ne viene a conoscenza ha una falla enorme, così come è grave che il regolamento della compagnia abbia consentito fino ad oggi il volo con un solo membro dell'equipaggio in cabina, anche solo per aiutare in caso di fatalità. Personalmente credo che gli strascichi di questa storia saranno decisamente grossi, visto che in Germania per quel che ne so le cose non vengono dimenticate facilmente.
 
Top
2 replies since 28/3/2015, 09:57   51 views
  Share