Go Nagai Net

Auguri... pianetaazzurro!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 12:23     +6   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Aster, Minerva... grazie.
Ciò che sta oltre il passo estremo é territorio sconosciuto e trascendentale a cui l'uomo da sempre tenta di dare spiegazioni, vuoi con la fede, con le varie correnti filosofiche, lo sciamanesimo, i culti pagani... indipendentemente dalla corrente che si é portati a seguire, non credo che dopo non ci sia niente e fatico a ritenere irrazionali quelle sensazioni che ci fanno percepire la "loro" presenza accanto a noi anche dopo il trapasso.
Ci sono, sono li che ci osservano e proteggono; sono soffio di vento, passerotto o sensazione. Sono probabilmente i fantasmi di cui l'umanità parla fin dalla notte dei tempi...

Grazie
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 12:34     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,533
Reputation:
+516
Location:
Ravenna

Status:


Concordo con te, pianetaazzurro. Mi spiace tanto per la tua cagnolina 😔❤
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 12:38     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (pianetaazzurro @ 15/4/2024, 13:23) 
Aster, Minerva... grazie.
Ciò che sta oltre il passo estremo é territorio sconosciuto e trascendentale a cui l'uomo da sempre tenta di dare spiegazioni, vuoi con la fede, con le varie correnti filosofiche, lo sciamanesimo, i culti pagani... indipendentemente dalla corrente che si é portati a seguire, non credo che dopo non ci sia niente e fatico a ritenere irrazionali quelle sensazioni che ci fanno percepire la "loro" presenza accanto a noi anche dopo il trapasso.
Ci sono, sono li che ci osservano e proteggono; sono soffio di vento, passerotto o sensazione. Sono probabilmente i fantasmi di cui l'umanità parla fin dalla notte dei tempi...

Grazie

Ti comprendo anch'io in pieno. Ne abbiamo avuti quattro, da tanti anni nessuno e non vedo l'ora di poter andare al canile a prenderne uno abbandonato. Non passa giorno che non pensi a loro, quanto ci siamo voluti bene!

Brenda
Riki
Viola
Lilli

avrei voluto foste immortali <3
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 13:40     +3   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Ciao Luce...
tra l'altro ho visto che mi hai scritto in novembre e io, sbadata e persa in altre cose, non ti ho risposto. Scusa... e comunque ci avevi azzeccato!! (:

Bello ciò che dici. L'immortalità, lo sappiamo benissimo, é un sogno impossibile da realizzare e men che meno concepire. Finché viviamo "loro" sono immortali, almeno per noi, custoditi in qualche angolo della nostra mente, nel cuore, in casa (io ho delle scatoline molto belle in giro per il salotto... nessuno sa che all'interno ci sono i sacchettini delle loro ceneri ... sono polverine o meglio, polvere di stelle... ). Ogni tanto colgo un fiore e lo metto lì vicino... e intanto si vive e ili tempo passa!
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 14:14     +2   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


CITAZIONE (BrizMariluna @ 15/4/2024, 13:34) 
Concordo con te, pianetaazzurro. Mi spiace tanto per la tua cagnolina 😔❤

grazie
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 15:09     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (pianetaazzurro @ 15/4/2024, 14:40) 
Ciao Luce...
tra l'altro ho visto che mi hai scritto in novembre e io, sbadata e persa in altre cose, non ti ho risposto. Scusa... e comunque ci avevi azzeccato!! (:

Bello ciò che dici. L'immortalità, lo sappiamo benissimo, é un sogno impossibile da realizzare e men che meno concepire. Finché viviamo "loro" sono immortali, almeno per noi, custoditi in qualche angolo della nostra mente, nel cuore, in casa (io ho delle scatoline molto belle in giro per il salotto... nessuno sa che all'interno ci sono i sacchettini delle loro ceneri ... sono polverine o meglio, polvere di stelle... ). Ogni tanto colgo un fiore e lo metto lì vicino... e intanto si vive e ili tempo passa!

E' molto bello! <3
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 16:52     +5   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,364
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Concordo. Non so quante volte ho percepito i miei cari andati avanti, umani e pelosi... e in un caso ho anche condiviso l'esperienza sensoriale con una parente e una cagnolina. Sono certa che siano lì, oltre la porta, e che un giorno torneremo ad essere insieme.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:03     +3   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,320
Reputation:
+2,838
Location:
Civita Vetula

Status:


Lo penso anch'io Aster.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:51     +7   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Concordo che c'è un legame. Io ho vissuto un'esperienza molto significativa da questo punto di vista. Nel gennaio 2018 ho scoperto che la mia amata e timida Mascherina aveva un tumore ai polmoni e in accordo con il veterinario abbiamo provato a fare la chemioterapia grazie alla quale è andata avanti, anzi ad un certo punto sembrava che la malattia stesse retrocedendo.
Poi nel marzo dell'anno seguente, mia sorella, la persona più cara che avevo al mondo, scopre da una tac di avere anche lei un tumore purtroppo già diffuso ad entrambi ai polmoni.
Ho cercato di farle forza pensando proprio che se da oltre un anno Mascherina stava anando bene avanti nonostante la malattia e lo stesso sarebbe stato anche per lei.
Purtroppo invece le condizioni di mia sorella precipitarono in fretta ed anche Mascherina cominciò a stare male. Il pneumologo mi disse che mia sorella ormai respirava con un polmone solo e la stessa cosa mi disse il veterinario di Mascherina.
Feci ricoverare la gattina nella clinica veterinaria anche perché essendo semirandagia non volevo andasse a morire chissà dove (dove vivo io c'è tutta una serie di giardini contigui e lei sarebbe potuta andare in uno di questi).
Poi all'alba del 4 giugno 2019, mia sorella muore all'ospedale Sant'Andrea di Roma e io chiedo a mia cugina di accompagnarmi subito alla clinica veterinaria perché non volevo che Mascherina morisse in una gabbia, ma a casa sua. Durante il tragitto vengo chiamato dalla clinica che mi informa che anche Mascherina non c'è più, purtroppo non ho fatto in tempo.
Ho sempre pensato che il buon Dio o chi per lui volesse che mia sorella non andasse in paradiso da sola ma accompagnata da Mascherina, voglio pensarla così.

jpg

 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:14     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Una storia bella, triste e lieta insieme, molto commovente. Grazie per averla condivisa con noi, Mamirez <3
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
451
Reputation:
+396
Location:
Abruzzo

Status:


Deve essere stato un periodo terribile, gestire due perdite importanti e nello stesso tempo. Ma credo davvero che un giorno li rivedremo; anche se è dura rimanere ancora qui senza di loro! Ti capisco benissimo.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:42     +5   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Si, chiaramente la perdita di mia sorella è stata dolorosissima, non fosse altro per l'età relativamente giovane in cui è avvenuta (55 anni).
Per me, in quel momento, sarebbe stato molto importante riuscere a prendere Mascherina e portarmela a casa, non so spiegarmi nemmeno io perchè fosse così importante.
Ho voluto condivedere questo episodio che è stato in assoluto il più doloroso della mia vita (di momenti difficili ne ho passati, come tutti, ma non sono mai riuscito ad accettare/razionalizzare il destino di mia sorella, e da quel momento è come se avessi litigato per sempre con la vita), perché dopo aver letto il post di Pianetaazzurro e tutti gli altri in risposta, volevo testimoniare che un legame con i nostri amati animali c'è veramente.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 19:10     +4   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,320
Reputation:
+2,838
Location:
Civita Vetula

Status:


Mamirez lo penso anch'io, tua sorella e la micina sono insieme e saranno sempre accanto a te.❤
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 21:22     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,057
Location:
Baviera

Status:


CITAZIONE (Mamirez @ 15/4/2024, 18:51) 
Ho sempre pensato che il buon Dio o chi per lui volesse che mia sorella non andasse in paradiso da sola ma accompagnata da Mascherina, voglio pensarla così.

È una bella idea, forse è stato davvero così. <3
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 07:22     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,533
Reputation:
+516
Location:
Ravenna

Status:


È commovente, Mamirez, dev'essere stata davvero dura. Ma tua sorella Lassù adesso non è sola ❤
Grazie per questa condivisione :bigeyes:
P.S. Mascherina era davvero adorabile 😊💗
 
Top
227 replies since 8/4/2015, 08:29   11323 views
  Share