Go Nagai Net

Film animati "Batman".

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 28/5/2015, 00:31 by: gigi la trottola     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Batman vs Sub-Zero .







Batman: SubZero (Batman & Mr. Freeze: SubZero) è un film d'animazione statunitense del 1998 diretto da Boyd Kirkland.

Il film racconta del disperato tentativo di Mr. Freeze, disposto a sacrificare la vita di Barbara Gordon, per salvare la vita di sua moglie Nora Fries.

La pellicola è un seguito dell'episodio "Gelo Profondo" della serie animata. L'uscita del film è stata rimandata al 1998 a causa della reazione negativa del pubblico per Batman & Robin, tuttavia SubZero ha ricevuto una forte risposta positiva da parte della critica, andando molto meglio di Batman & Robin.


Titolo originale: Batman & Mr. Freeze SubZero.
Paese di produzione: Stati Uniti d'America.
Anno 1998
Durata 72 minuti.
Genere animazione.
Regia: Boyd Kirkland.
Soggetto: Randy Rogel.
Sceneggiatura: Boyd Kirkland.
Produttori: Benjamin Melniker e Michael E. Uslan.
Casa di produzione: Warner Bros Animation.
Distribuzione (Italia) Warner Home Video.
Montaggio di Al Breitenbach.
Musiche di Michael McCuistion.



Doppiatori italiani.

Marco Balzarotti: Batman.
Mario Scarabelli: Mr. Freeze.
Davide Garbolino: Robin.
Debora Magnaghi: Batgirl.
Orlando Mezzabotta: Harvey Bullock.
Antonio Paiola: James Gordon.
Franco Sangermano: Alfred Pennyworth.




sub




Storia.

...Dal suo ultimo scontro con Batman, il feroce Mr. Freeze ha trovato casa nella regione artica e ha messo su una specie di famiglia, il tubo criogenico con dentro sua moglie Nora, un ragazzo Inuit di nome Kunac, e due orsi polari da compagnia, Hotchka e Shaka. Le condizioni di Nora incominciano a deteriorarsi rapidamente quando a causa di un sottomarino che accidentalmente emerge da sott'acqua manda in frantumi il tubo criogenico della moglie. Disperato torna a Gotham City con i suoi compagni, e chiede aiuto al dottor Gregory Belson per trovare una cura. Belson determina che Nora ha bisogno di un trapianto d'organi, ma a causa della sua raro gruppo sanguigno non ci sono donatori idonei disponibili.
Mr. Freeze decide che useranno un donatore vivo, anche se ciò significa che il donatore morirà nel processo. Belson è in un primo momento riluttante a uccidere una ragazza innocente, ma Freeze lo corrompe con una pepita d'oro trovata in un'intera vena nell'Artico che metterà fine ai problemi finanziari della Belson. Barbara Gordon risulta il soggetto perfetto, e Freeze appreso dalla sua compagna di stanza che lei è in un ristorante con il suo fidanzato, Dick Grayson attacca il ristorante e rapisce Barbara, portandola a una piattaforma petrolifera abbandonata dove lui e Belson si nascondono. Freeze e Belson cercano di spiegare la situazione a Barbara, che afferma che lei è disposta ad aiutare Nora per la "trasfusione di sangue". Quando il tempo per l'operazione viene, Barbara si rende conto che essi hanno mentito e fugge con l'aiuto di Kunac. Belson parte all'inseguimento e quasi la cattura, prima dell'arrivo di Batman e Robin a bordo del Batwing.
Fermato, Belson spara accidentalmente ad uno dei serbatoi di carburante e fa scoppiare un incendio. Freeze insiste sul fatto che Belson deve eseguire l'operazione, nonostante la piattaforma petrolifera stia per esplodere, ma Belson tente di fuggire lasciando Freeze imprigionato tra le macerie, ma la sua fuga dura poco, infatti resterà ucciso dalla caduta delle macerie. Con la gamba rotta, Freeze implora Batman di salvare Nora e Kunac. Insieme a Barbara, l'uomo pipistrello li mette in sicurezza sul Batwing con l'aiuto di Robin, ma purtroppo non riesce a salvare Freeze, e la piattaforma crolla sotto di loro.
Freeze riesce a scappare appena in tempo salvato dagli orsi Hotchka e Shaka. Tornato con i suoi orsi polari nell'Artico per riprendere la sua vita in solitudine, dopo aver congelato la gamba. Egli vede su un televisore in una stazione di ricerca che Nora è viva dopo un'operazione di trapianto di organi finanziato dalla Wayne Enterprises. Esternando lacrime di gioia si allontana, zoppicando con un bastone di legno come supporto insieme ai due orsi polari dissolvendosi nella tormenta di neve...




Cfr. W.B./Dc Comics/Wikipedia.




Per approfondire.



https://it.wikipedia.org/wiki/Batman:_SubZero


https://en.wikipedia.org/wiki/Batman_%26_Mr._Freeze:_SubZero


www.imdb.com/title/tt0143127/





Commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 12:25
 
Top
28 replies since 28/5/2015, 00:12   4650 views
  Share